Vai al contenuto

La Cosa Che Mi Fa Piu' Arrabbiare

GIGIO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.Volete sapere cos'e' la cosa che mi fa piu' arrabbiare?

E' il dover lottare senza vedere alcun risultato....

Per esmpio,io e' ormai 7 anni che faccio pugilato,qando iniziai non riuscivo nemmeno a legarmi i guantoni....Solo con la forza di volonta' e tanti allenamenti

sono arrivato a disputare dei combattimenti e qualcuno(non tutti) a vincerli....

Tanti di voi diranno''ma a me che c...o me ne frega....''quello pero' che volevo dire e' che se una cosa la voglio,anche se mi puo' costare tanta fatica e pazienza,riesco ad averla mentre in questo combattimento contro la calvizia ci posso buttare l'anima ma non riesco a vedere uno spiraglio di vittoria....

MA PERCHE'!!!Perche' non vi e' soluzione a tutto questo?La fina fa poco,la lozione pure,lo sciampo idem...............

Siamo riusciti ad andare sulla luna,ma per la calvizie ancora non si trova cura(ho fatto pure la rima).......Perche' tutto cio'?

Cmq vi ringrazio per aver sopportato il mio sfogo e vi auguro buona festa.Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si riesce a vincere perchè la si combatte sul piano sbagliato.

L'a.a. ti devasta due cose: i capelli e la "testa" (umore, temperamento, sicurezza di sè, autopercezione, etc.), o meglio, togliendoti i capelli ti devasta la testa.

A quel punto noi pensiamo che riavendo i capelli riavremo la testa, ci imbottiamo di lozioni, voliamo in Canada, mettiamo una parrucca, etc. etc.: sbagliato! Molti riescono a mantenere/riavere i capelli (con farmaci o parrucca) ma il disagio in testa rimane.

Paradossalmente, pensando a curare la "testa" a sè stante, si può uscire dal tunnel. Un pò perchè ti ricostruisci un'autostima che non dipende dai capelli e un pò, perchè no, riesci ad apprezzare i miglioramenti che le soluzioni attuali ti possono offrire: il ritardo nel manifestarsi della calvizie se usi farmaci, il risultato di un trapianto che comunque non ti ridà una chioma da 16enne, oppure l'ottimismo e la sicurezza (e perchè no, l'autoironia, nei confronti del proprio specchio prima ancora che degli altri) necessari per portare una protesi.

Dai xxxxx che ci si riesce! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

GIGIO ti capisco benissimo... la stessa cosa l'ho vissuta anche io... quando iniziai a prendere le prime lezioni di batteria non sapevo nemmeno tenere in mano le bacchette... ora non sono un mostro,però ora ho un gruppo e suono nei locali della mia città.... purtroppo la stessa cosa non vale x i capelli..infatti dopo 4 anni ho abbandonato tutte le cure...quello che sto cercando di fare, è come ha detto Corgan, curarmi sul piano psicologico, cercando di riacquistare la sicurezza e la serenità...è difficile, ma non molliamo!

:diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.Scusate se non ho risposto prima ma ho avuto da lavorare molto.Faccio il commesso e come tutti i commessi sapranno il periodo delle feste per noi e' un incubo.....

Dopo questa premessa voglio rispondere prima a chioma folta:sono di Firenze e ho disputato 12 incontri.

Poi volevo chiedere a Tecnoboy ma se non hai problemi di caduta come mai sei a ciattare in questo forum?

E per ultimo volevo dire una cosa a Antonio1 ma che cxxxo di risposta e' RASATI ti pare una soluzione a i nostri problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ehy antonio,come va?

Vorrei dire che sento su di me,come qualcuno ha scritto,il peso di anni d'inutili terapie(circa 5 anni di fina e minox5%);sono tuttora in cura sebbene abbia piu' volte provato a smettere(una volta addirittura per problemi d'ansia,un'altra per problemi di natura sessuale...poi mi son "convinto" che si trattava di suggestione).

Non son sicuro dell'efficacia della cura.....certamente non migliora il mio vertice rado(anzi forse peggiora),non migliorano le mie stempiature(anzi forse peggiorano),non migliora la mia generale bassa densità(forse peggiora).

Continuo pero' a "curarmi" nella speranza che la terapia possa servire almeno ad evitare o limitare danni peggiori(ma non son sicuro neanche di questo.....a volte penso che sarebbe una beffa colossale se i miei peggioramenti fossero dovuti proprio ai farmaci che uso).

Sono ancora rasato a zero e posso dare consigli a chi ne vuole(come ho già fatto in passato)su come aiutarsi a mascherare un po' la calvizie:

io uso il rimmel delle donne colore nero per coprire un po' il verice("spalmo" leggermente con il polpastrello),poi uso il color grigio su tutta la testa(vertex compreso)per uniformizzare l'effetto cromatico e scendo un po' oltre le tempie(ma non troppo)così che chi mi vede da distanza non ravvicinata,ha "l'effetto ronaldo".

Il mio colore di capelli e' castano chiaro ma rasandomi a 3mm sembrano grigio/neri...insomma puntini scuri.... percio' vanno bene i colori che ho citato.

Purtroppo ogni volta che faccio lo shampoo noto che il ritorno alla triste realtà è sempre peggiore e il mio mascheramento richiede sempre maggior quantita' di rimmel.

Oggi mi sento davvero male perchè mentre fino ad alcuni mesi fa nessuno notava alcunchè.....stamattina un amico al bar mi ha detto:" ma che hai in testa?" e...stasera.....un altro....osservandomi attentamente....:" ma....hai la testa dal colore stranamente uniforme...innaturale".

SEgno secondo me che i capelli che prima si confondevano con il colore,son diminuiti lasciando piu' visibile quest'ultimo.

Oddio......che stress...

P.S.

forse vado a provare che dice doc pastore,

qualcuno ha un suo indirizzo mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

shon come sai sono rasato da un po di tempo anch io e sinceramente il problema dei capelli io me lo faro di nuovo quando e se scmpare anche il "triangolo" davanti che credo sia fondamentale per dare una bella forma alla testa.posso capire il tuo stato d animo però credo essendo rasato ti dovresti fare meno problemi anche se il il diradamento sul vertex aumenta perche cmq il tuo aspetto nn cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'ulteriore, definitiva dimostrazione che con i semplici fina+minoxidil non si fa molta strada. Ma nemmeno qualche metro.

Una 'cura' del tutto insufficiente anche a fermare semplicemente la sola progressione della 'malattia' (per me, l'alopecia puo' essere ad essa assimilata)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi sei Raffaele10? perchè dovrei sapere che sei rasato a zero?

cmq non posso far altro che notare che non afferri la ,ormai tanto spiegata, differenza fra essere "pelati" e rasati:

è ovvio che una testa ricoperta da capelli in maniera uniforme(anche se rasati)è ben diversa da un capo lucido.

Anche con un vertice rado e un po' di stempiature,a patto di avere una densità uniforme,(anche se bassa)nel resto della testa,si puo' ottenere un mascheramento usando il rimmel e l'effetto è del tipo "Ronaldo".

Il problema si presenta quando le aree rade aumentano e diventa una corsa a "coprire" sempre piu'........

Il risultato finale peggiora.

Riguardo all'indirizzo mail di pastore?

nessuno ce l'ha?

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina dopo aver fatto la doccia e lo shampo (ortica) mi sono guardato allo specchio e ho visto un leggero miglioramento, tutto contento mi sono avvicinato alla mia compagna mostrandogli orgogliosamente la tempia:

"vedi stanno ricrescendo gli ho detto"

le mi ha sorriso ironica lasciandomi capire che era solo una mia impressione

"ma sei bello lo stesso"

mi sono riguardato meglio e credo proprio che abbia proprio ragione lei

francamente credo che il segreto di prenderla bene sia tutto nel sorriso di qualcuno a cui vogliamo bene e che ci tranquillizza...

sbaglio?

jen

Link al commento
Condividi su altri siti

shon secondo me dovresti farli a zero completo o a un mm e non metterti più niente sulla testa

risulteresti sicuramente più naturale...

poi alla fine di tutto,se non funzionano le cure,e gli espedienti cedono non resta che prendere atto,non è bello,ma non ci si può appigliare a tutto,insomma sono poi capelli,e gli uomini coi capelli a zero personalmente mi piacciono molto,magari con un po' di pizzetto

e qualche ruga,shon tu sei del 67? quindi hai 37 anni, magari qualche rughetta al posto giusto ce l'hai,coraggio! il mio consiglio(personalissimo eh...senza offesa) è quello di buttare mascara e restare nature,coi capelli a zero e il pizzetto

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che rasarsi sia l'unica soluzione che tutti proponete in questo forum!!!!

è pochissimo che frequento il sito, ma passando da un 3d all'altro mi rendo conto che spesso si consiglia di farsi la boccia...

sinceramente sono un po' deluso, nn credo che rasarsi risolva...io lo so che mi stanno cadendo i capelli, anche se nn si vedono e questo mi fa star giù

anche se chi mi vuole bene dice che nn è un problema!

aleX

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,non penso che rasarsi sia la soluzione definitiva,per lo meno per chi i capelli li ha ancora abbastanza folti,in quel caso si può intervenire con una buona cura e cercare di rallentare il più possibile il processo e magari migliorare un po',ma nel caso di persona che magari sono messe un po' peggio,e hanno zone molto molto rade,la rasatura è una soluzione nel senso che ti fa avere un aspetto ordinato,cosa che i capelli radi anche se pettinati non ti danno,e ti fa abbandonare il pensiero di un colpo di vento,una pioggia improvvisa,un colpo di phon per camuffare ecc ecc,ti risolleva in questo senso,togli tutto e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

X Lady:

effettivamente a volte non so se il mio "mascheramento" mi faccia realmente migliorare o tutto il contrario!

Presto postero' delle foto della mia situazione per ricevere consigli circa un eventuale trapianto(il mio caso presenta un po' di incognite come ad es. la donor area non troppo buona).

Aggiungero' a questo punto delle foto da "mascherato" cosicchè tu ( e chiunque voglia)possa darmi un parere valido.

Terrei particolarmente alla tua opinione in quanto donna,

confido nella massima sincerità e gradirei sapere quanti anni hai per valutare il tipo d'opinione.

Si,io sono del '67.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che rasarsi sia l'unica soluzione che tutti proponete in questo forum!!!!

è pochissimo che frequento il sito, ma passando da un 3d all'altro mi rendo conto che spesso si consiglia di farsi la boccia...

sinceramente sono un po' deluso, nn credo che rasarsi risolva...io lo so che mi stanno cadendo i capelli, anche se nn si vedono e questo mi fa star giù

carnera,

se sei ad uno stadio iniziale della calvizie esistono molte terapie che ti possono permettere di mantenere/migliorare la situazione quindi non disperare.

Per chi invece e' in uno stadio piu' avanzato e non ottiene grossi miglioramenti da una terapia farmacologica purtroppo non e' che esistano molte altre soluzioni.

Io ho approfittato dell'estate per comprare una macchinetta tagliacapelli e me li sono fatti a qualche mm. Il primo impatto e' stato disastroso ma ci ho fatto l'occhio velocemente e a conti fatti sono contento della scelta.

Certo preferirei avere un ciuffone alla Elvis, ma arrivati a un certo punto bisogna imparare a giocare con le carte che ci sono state date :)

P.S. In un altro thread chiedevi info sull' idrocortisone. Io ci farei attenzione. Un uso prolungato puo' creare degli spiacevoli effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si riesce a vincere perchè la si combatte sul piano sbagliato.

L'a.a. ti devasta due cose: i capelli e la "testa" (umore, temperamento, sicurezza di sè, autopercezione, etc.), o meglio, togliendoti i capelli ti devasta la testa.

A quel punto noi pensiamo che riavendo i capelli riavremo la testa, ci imbottiamo di lozioni, voliamo in Canada, mettiamo una parrucca, etc. etc.: sbagliato! Molti riescono a mantenere/riavere i capelli (con farmaci o parrucca) ma il disagio in testa rimane.

Paradossalmente, pensando a curare la "testa" a sè stante, si può uscire dal tunnel. Un pò perchè ti ricostruisci un'autostima che non dipende dai capelli e un pò, perchè no, riesci ad apprezzare i miglioramenti che le soluzioni attuali ti possono offrire: il ritardo nel manifestarsi della calvizie se usi farmaci, il risultato di un trapianto che comunque non ti ridà una chioma da 16enne, oppure l'ottimismo e la sicurezza (e perchè no, l'autoironia, nei confronti del proprio specchio prima ancora che degli altri) necessari per portare una protesi.

Dai xxxxx che ci si riesce! :fiorellino:

cavolo hai dato una riposta davvero incredibile come profondità.

Ti faccio davvero i complimenti per la tua saggezza.

Link al commento
Condividi su altri siti