Vai al contenuto

Problema Tempie

askanio

Messaggi raccomandati

Salve,

Ho finito il primo mese di minoxidil 5% come mi ha detto il dermatologo e sono ancora nel periodo di caduta indotta quindi non posso dare giudizi ancora se la cura sta funzionando o meno... A gennaio dovrò tornare dal dermatologo x stabilire se passare a propecia o continuare con minoxidil.. Nel frattempo volevo chiedervi siccome fino a 1 anno fa portavo i capelli a caschetto con la riga centrale mi è rimasta 1 pò evidente la riga centrale anke se ora porto i capelli in avanti e sembra ke lì abbia problemi, e soprattutto sulla zona della fronte si vede ancora ke al centro (da dove partiva la riga nel mezzo mancano).. Non pretendo assolutamente di riavere i miei capelli ma di salvaguardarli nel tempo soprattutto nella zona tempie... So ke il minoxidil non darà ottimi risultati in quella zona xò potreste consigliarmi qualkosa ke non vada in conflitto con il minoxidil x la zona tempie ke possa mantenere nel tempo la mia situazione in quella zona?Un'altra domanda: con il minoxidil i capelli ke ricresceranno saranno più grossi a livello di bulbo? o è il propecia ke li aiuta ad irrobustirli? Vi ringrazio x le vostre risposte...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fina sulle tempie non fa un granchè..Non ho capito se sulle tempie vuoi solo mantenere o ti cerchi ricrescita.IN questo caso chiedi al tuo dermatologo se ti prescrive un galenico di minox con lo spironalattone e il progesterone.Poi dopo magari passi a una crema a base di spiro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

eheh io per sicurezza sto prendendo fina, minox, e a cicli psorinase...

fina ho finito il 1° mese l'altro giorno (la prendo tutti i giorni alle 23).. risultati: insieme alla leggera diminuzione del desiderio sessuale, una riduzione del sebo(il kè mi fa sperare in qualke futuro risultato sui capelli).. Minox da 5 mesi tutti i giorni 2ml verso le 20.30

raramente locoidon subito dopo lo shampoo sui capelli bagnati.. lascio agire 2 min e asciugo col phon(1 volta al mese nn penso ke faccia male...) nn sò xkè xò mi lascia i capelli in 1 stato favoloso dopo l'asciugatura.....

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

x gigli:

una crema con solo spiro puo essere anche utile, il porgesterone non e essenziale per avere perlomeno effetti positivi?

x ascanio: come hai risolto sulle tempie?? :blink:

Modificato da ph1L
Link al commento
Condividi su altri siti