Vai al contenuto

Stempiamento


Messaggi raccomandati

AGGIORNO la mia situazione.E' sicuramente l'inzio di una A.A? Cavolo ho solo 20 anni!! Il derma mi aveva prescritto una cura con melatonina topica (asatex), la utilizzo gia da 2 mesi , non so se continuare, non noto miglioramenti... Vorrei chiedere il parere di qualche altro derma ma é l'unico che conosco a Palermo!

Cosa posso fare, che cura dovrei fare? Finasteride ho letto in alcuni post, potrebbe peggiorare la mia situazione (la fina fa aumentare il testosterone), che devo fare?? Non voglio diventare troppo stempiato alla mia età. Sta diventando per me che sono un tipo molto vanitoso un "serio" problema psicologico

 

Confido nei vostri consigli....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La densita' dei capelli che ti sono rimasti e' ancora notevole, ma purtroppo anche la stempiatura che si e' formata lo e'.

 

Si puo' solo sperare che la tua sia una stempiatura fisiologica, destinata a fermarsi e a non progredire nel tempo... ma se dovessi scommettere dei soldi, direi che e' androgenetica.

 

La fina non fa male sulle tempie, al massimo non le migliora... ti consiglio di farti vedere da uno specialista, cosi' sulla rete le diagnosi non si possono fare con precisione.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà non voglio diventare come Gigi D'alessio!

Gli antiandrogeni possono essere utili per le tempie? Il mio derma me li ha consigliato dicendomi che gli unici farmaci che possono dare risulati sono fina e minox! Ma ho paura che la fina o il minox possano peggiorare le mie tempie!

 

che devo fare?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso esprimere un giudizio secondo la mia esperienza tu hai una stempiatura che interessa piu' la parte laterale e nn si estende superiormente quindi questo mi fa pensare ad una fisiologica anche perchè nn vedo traccia di capelli miniaturizzati (anzi hai delle liane al posto dei capelli)

 

Consiglio: Non ti far prendere dal panico sei giovanissimo goditi i capelli che hai e ti assicuro che sono tanti ma nello stesso tempo curali nn te ne fare una malattia perchè io sinceramente nn vedo il problema.

 

Segui quindi la cura che ti ha dato il derma.

 

 

 

 

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre é quasi calvo, il fratello di mio padre é calvo, mio nonno era calvo; dalla parte di mia madre tutti capelloni! il derma quando mi ha visto mi ha detto che non sono soggetto a diventare calvo! Ma come la mettiamo con le tempie? Ho solo 20 anni, mi immagino a 25 anni come saranno le mie tempie! Cavolo amici miei a 24 25 anni sono tutti capelloni senza nessun problema! Vorrei tanto bloccare questo stempiamento per un paio di anni! La cura del mio derma non mi sembra sufficiente(melatonina topica). Che cosa posso fare per bloccare la mia situazione? Premesso che i capelli li curo tantissimo(shampi delicati a giorni alterni, integratori alimentari, e lozione topica asatex ogni sera), ma non mi sebra la cura più adatta per "conservare" i miei capelli per un bel po di anni...

 

Ah dimenticavo come noterete dalle foto la tempia destra e piu arretrata di circa 5mm rispetto alla sinistra! COme mai??? La tempia sinistra é quasi normale!!

 

Ragà grazie anticipatamente per i consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe ti ripeto tu nn hai problemi è una tua fissazione cura i capelli e se nn sei convinto della cura che ti ha dato il derma rivolgiti ad un altro dermatologo.

 

anche se i tuoi amici che hanno 24-25 anni sono a posto cio' nn vuol dire che tu avendo una stepiatura piu' pronunciata sei destinato ad essere sempre peggio di loro.

 

La caduta è una cosa imprevedibile infatti mi è capitato di rincontrare vecchie conoscenze che nn vedevo da tanto tempo che erano capelloni quando io ero gia diradato ed ora sono completamente calvi.

 

 

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Se comincio con minoxidil 2% nelle tempie, cosa mi devo aspettare, almeno un irrobustimento del contorno delle tempie può avvenire?Ho sentito che in alcuni casi il minox o la fina, ora non ricordo qual'era, peggiorava la situazione nelle tempie, in quanto uno dei due può provocare un accumolo di testosterone..

 

Grazie anticipatemente per le risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Google ma stai fuori ditesta?e quella di ZpeppeZ sarebbe una stempiatura notevole?

perfavore ZpeppeZ non so se tra qualche anno perderai i capelli ma io adesso non ti darei nemmeno la melatonina,giusto lo shampoo delicato e poi il tuo derma sapeva con chi parlava quanto tiha risposto per email?....per le tempie soltanto, la fina non va usata,potresti usare il minox al 2% max al 3% per iniziare ma solo se eventualmente hai ulteriore arretramenti!

CMQ ti senti problemi che io non vedo affatto, CAMBIA PETTINAtura stai pieno di capelli!

 

riflessione personale:

trall'altro per me va sempre considerata la dimensione della testa,mi sembra che la tua non sia piccola,insomma se le tempie arretrano di un cm al quadrato e uno ha la testa di 10cm quadrati avrà la stessa stempiatura di uno che ha 20 cm quadrati di capa ma il danno alla "capigliatura sarà notevolmente di meno!"

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

io sono messo un pochino meglio di te....

USO FINA, MINOX 5% E 150 MG di nipononivea, fai i tuoi conti......

Non usare fiale, fialettina e cazzate varie...

se hai a.a, seppure agli inizi (meglio), non aspettare neanche un giorno...

BOMBARDALA SUBITO....ora la puoi perlomeno tramortire...

non perdere tempo con le cazzate tipo melatonina e integratori.

fina minox e stop. dopo un pò di tempo al minox aggiungi proge e spiro e acido azelaico...

CHI DICE CHE FINA E MINOX PEGGIORANO IL FRONTALE.....lasciate perdere ste cazzate va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Mel Gibson.

 

I capelli persi sulle tempie non tornano piu', e' per questo che bisogna 'bombardare' questa zona subito, al primo segnale di arretramento.

 

Segnale che io, nella tua situazione ZpeppeZ, scorgo di vedere. E in modo piuttosto netto, la stempiatura c'e' ed e' evidentissima. Io personalmente sono messo meglio di te, al momento :sudato:

 

La melatonina e il minoxidil davanti non servono, puoi provare con lo spiro e altri antiandrogeni... ma bisogna agire SUBITO.

 

Le stempiature non sono mai perfettamente simmetriche, e' normale, anch'io come te sono messo meglio sulla sinistra (c'entrera' qualcosa l'orientamento politico? :P )

 

Gigi d'alessio e Max pezzali non possono fare piu' niente, ormai, nel loro stadio, poverelli.. tranne che rasarsi a zero o mettersi un bel (!) parrucchino. Tu, invece, puoi ancora riuscire almeno a preservare la situazione attuale. Se agirai tempestivamente e in modo efficace.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ORA PROVA CON FINA E MINOX 5%...il derma dice che il 2% nell'uomo è inutile....

finita la prima boccia di monox, cioè dopo DUE MESI IN GENERE.....:

-continua aprendere fina

-continua con il minox 5% e aggiungi acido, proge, spiro e altre robe (dillo al tuo derma...su queste cose sono sempre molto scettici e minimizzano il problema). tu vai la e digli che vuoi una lozione di minox più altri ingredienti.

NON ESISTONO TERAPIE DI RICRESCITA....o almeno non come vorremmo o intendiamo noi....

MA PUOI CONSERVARE....

io finita la boccia di minox, fra un mese comincio con proge, spiro, e acido azelaico....

BOMBARDARE A TAPPETO.

ho aggiunto anche nipononivea, non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Mel mi sa che stai dando i numeri!

tu forse stai messo tanto bene perchè ti curi ma prima della cura avrai avuto qualche segno che ti ha allarmato!..lo spero...mi dici quale medico esperto ti direbbe che stai dando un buon consiglio ZpeppeZ?noti percaso diradamenti nella sua capigliatura?

cmq ZpeppeZ hai avuto nell'altro forum la risposta di Dep e Giampaolo ovvero due tra i più esperti in capelli per non dire due che i farmaci li conoscono bene e non li vedono come caramelle!

 

nessuno ha detto che fina peggiora il frontale,ma che cavolo assume a fare fina uno che di diradamenti non ne ha nemmeno un pò?

 

poi google che il minox non fa nulla sulle tempie chi te l'ha detto?

io uso il 2,5% da 1 anno con ottimi risultati ovunque,sarà che rispondo bene al farmaco.... cmq gli studi affermano che il 2% arriva a lungo andare ad avere gli stessissimi risultati del 5% e i meglio derma dicono che è meglio iniziare da percentuali basse per poi aumentare se non si vedono gli effetti!

trall'altro Mel assumere ulteriori antiandrogeni orali quando i capelli sono al massimo della forma sono solo un rischio in più per gli effetti collaterali e zero benefici in più per i capelli!

cmq ZpeppeZ se proprio vorrai assumere qualcosa l'unica cosa che

avrebbe senso usare è una lozione con minox e spiro,io con lo spiro non ho avuto risultati che ho con il minox(non li ho affatto visti in realtà) però ovviamente la mia esperienza non vale quella delle mille che danno validità allo spiro

 

su una cosa concordo:Devi consultare un dermatologo magari fattene consigliare 1 da Dep

 

Google ma tu hai letto bene il post di Mel? fina e nipo per l'aga che ancora non si vede e chissà se c'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

cibelli.. visto che hai citato l'"altro forum" (salus), ti rammento che li' ci sono degli utenti senza nemmeno un accenno di stempiatura, come Hal6969 e Dep, che prendono fina, minoxidil e mille altre cose.

 

La situazione di questi utenti, come ben si vede nelle loro foto, e' nettamente migliore di quella di ZpeppeZ (che ha solo il problema di una marcata stempiatura): quindi, se un Hal6969 mi prende il fina e lo spiro, perche' non dovrebbe farlo anche ZpeppeZ, che e' piu' stempiato?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso esprimere un giudizio secondo la mia esperienza tu hai una stempiatura che interessa piu' la parte laterale e nn si estende superiormente quindi questo mi fa pensare ad una fisiologica anche perchè nn vedo traccia di capelli miniaturizzati (anzi hai delle liane al posto dei capelli)

i capelli miniaturizzati ci sono purtroppo! la tempia destra è ok ma sulla sinistra guardando attentamente c'è una glabra peluria! Cmq sei molto fortunato perchè se hai davvero un problema lo hai preso in tempo! le cure fanno effetto quindi mettiti sotto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

XGoogle:

é risaputo che fina per le tempie è inutile o per lo meno lo è di sicuro se non si ha diradamento diffuso sulla testa!

Saprai benissimo che la stempiatura è per molti dovuta principalmente al testosterone(vedi cure usate) mentre la pelata dal vertex alla zona alta della testa è causata dal dht.

Non voglio essere io a dirti delle cure di Dep ma sappi che lui la fina la sta gradualmente eliminando e non usa alcun minox!

 

e poi hai detto che hanno delle tempie perfette,quindi a maggior ragione avranno cominciato per problemi dietro e non avanti ovvero dove la fina è indicata!

 

Mel il tuo derma se è bravo come dici avrà sicuramente notato un diradamento seppur lieve ovunque(io pensa andai per una stempiatura e lui mi beccò aga perchè vide con la macchinetta diradamento anche dove io non mi facevo problemi più di tanto),anche se la storia del 5%utile 2%inutile non è sempre vera anzi...ma forse il tuo derma ti ha prescritto il prodotto industriale ecco perchè 5% molti derma prescrivono il galenico al 3% c.a.....e la nipo in più te l'ha consigliata il derma?se davvero hai risolto tutto con fina è una assunzione di troppo!

Io badate non ho criticato le cure di per sè ma la volontà di consigliarle a chi non ha diradamento visibile,lui ha una montagna di capelli in testa!

anche io sto messo come lui ma io fina la uso e anche il minox e se non li usassi starei di sicuro diradato,lui in quella foto non sta usando nulla!

...anche la mia ragazza ha i capelli dell'attaccatura frontale più sottili nel primo cm frontale ma non vuol dire che debba la mia capellona diventare calva!ce li ha così da sempre!

intervenire subito al problema è un conto ,anticiparlo no visto che lui potrebbe anche restare così per sempre......ma piero pelù che cxxxx ci fa con la fina?

ciao ragà

Link al commento
Condividi su altri siti

Saprai benissimo che la stempiatura è per molti dovuta principalmente al testosterone(vedi cure usate) mentre la pelata dal vertex alla zona alta della testa è causata dal dht.

 

E chi te l'ha detta sta bella favola?

 

Solo perche' l'hai letto su salus, rietieni che sia, di necessita', vero?

 

Secondo me agiscono entrambi, sia il Dht che il testo, ed anche qualche altro agente ancora, per cui la fina va (parzialmente) bene anche per il davanti.

 

Nemmeno io uso il minox, l'ho abbandonato da 8anni perche' inefficace (su di me).

 

Pero' un Ell cranell Alpha sulle tempie lo vedrei proprio bene, anche un Tricomin ad esser sincero. Peppe, muoviti! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...