Vai al contenuto

BillyCorgan

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di BillyCorgan

  1. BillyCorgan

    Per Dott.gigli

    Salve Dottore. Le scrivo per avere 1 po’ di chiarezza su quanto accadutomi in questi giorni, un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Sono in cura con finasteride da ormai 10 anni circa e in tutto questo tempo non ho mai avuto nessun effetto collaterale(e ripeto nessuno!!!)! Ho sempre fatto analisi regolari per tenere tutto sotto controllo e i valori sono sempre stati entro i parametri di riferimento. Tuttavia 2 giorni fa spunta fuori una forte eruzione cutanea/orticaria diffusa ovunque, con gonfiore alle mani, volto e labbra. Ho sospeso subito l’assunzione del farmaco per intraprendere 1 cura con cortisonici e antistaminici. Non so che pensare, non mi va di interrompere la cura e di perdere i miei capelli. Certo mai e poi mai rischierò la mia salute per i capelli, però davvero non riesco a capacitarmi di quanto sucesso in questi giorni. E’ possibile che dopo 10 anni e senza un briciolo di effetto collaterale venga ad innescarsi una reazione allergica così massiccia e repentina? Grazie per la Sua cortesia.
  2. BillyCorgan

    Dolore E Diradamento Vertex

    Oggi vado dal dermatologo e dopo 1 visita mi diagnostica telogen effluvium. Cercando di risalire alle cause viene fuori che quest'estate ho sospeso il minoxidil 2%, cosa che non avrei dovuto assolutamente fare. Adesso ho ripreso ma sono molto sconfortato. Dottore pensa che col tempo possa riuscire a recuperare i capelli persi? Mi risponda per favore. grazie per la sua cortesia.
  3. BillyCorgan

    Dolore E Diradamento Vertex

    Dottore mi scusi ancora ma volevo porle un'ultimissima domanda: cosa ne pensa dei farmaci generici? Sono efficaci? Le chiedo questo poichè è da qualche mese che utilizzo finasteride generica al posto di proscar diviso in 4 e , guarda caso, il mio problema di ha cominciato a manifestarsi proprio qualche mese fa. Magari la finasteride generica è meno efficace... O è solo la mia ennesima paranoia? Grazie
  4. BillyCorgan

    Dolore E Diradamento Vertex

    Dottore ma è possibile che diradamento e bruciore nella stessa zona, vertex appunto, siano in qualche modo correlati? Grazie
  5. Salve a tutti. Scrivo per avere un chiarimento poichè piuttosto preoccupato. Mi spiego. E’ da circa 2 mesetti buoni che noto una caduta di capelli piuttosto copiosa. Inoltre lamento una fastidiosa sensazione di bruciore/dolore nella zona del vertex. Lì i capelli adesso sono diventati visibilmente più pochi e inoltre sembrano essere più chiari e meno in salute (come opachi e sfribrati), nonostante il cuoio capelluto non sia arrossato né altro. Premetto che: 1) L’anno scorso (esattamente in questo stesso periodo) ho avuto lo stesso identico problema, quindi caduta maggiore di capelli e cuoio capelluto dolente SOLO in prossimità del vertex con conseguente diradamento SOLO nella zona in questione, seppur in forma minore rispetto all’attuale situazione. Non consultai il dermatologo in quel periodo (cosa che non farò mai più) e presi arbitrariamente la decisione di applicare locoidon saltuariamente e in quantità sempre limitate. Ed effettivamente la situazione si risolse completamente nel giro di poco tempo. 2) 7 anni fa mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica che sto continuando a curare con finasteride e minoxidil 2%. Mi chiedevo a cosa fosse dovuta questa situazione. E’ un’ improvvisa degenerazione dell’alopecia androgenetica nel giro di 2 mesi? In effetti, e a differenza dell’anno scorso, è da circa 2 mesi che sono “sessualmente suscettibile” e attivo oltre i miei normali standard… Potrebbe essere possibile che la finasteride abbia progressivamente perso il suo effetto causandomi tutto ciò, cioè caduta improvvisa di capelli e aumento di libido (quasi in maniera preoccupante) per effetto rimbalzo? Oppure tutto questo non c’entra nulla e la causa è da attribuire a qualcos’altro, magari un'eccessiva esposizione al sole quest'estate?Le sto pensando davvero tutte. Tra qualche giorno ho 1 apputamento col mio dermatologo, tuttavia mi interesserebbe non poco avere il parere dell’esperto e degli utenti. Grazie.
  6. BillyCorgan

    Applicazione Minox...

    Dottore può dirmi se va bene applicare la lozione la sera 3/4 ore prima di andare a dormire? Grazie
  7. BillyCorgan

    Applicazione Minox...

    La lozione me l'ha prescritta il mio dermatologo ma desideravo avere anche un parere di qualche utente del forum e, ovviamente, del dott. Gigli. Cmq dottore ho una sola lozione, forse mi sono spiegato male. Ho chiesto quanto tempo dovrebbe passare tra un applicazione e l'altra poichè quì sul forum ho letto di utenti che fanno anche 2 applicazioni al giorno col minox 2%. Grazie per la gentile risposta.
  8. Salve tutti. Ho da poco iniziato la terapia lozione minox 2% più antiandrogeni per curare le tempie e l'hairline. Vorrei qualche consiglio su quella che potrebbe essere la migliore, e quindi più efficace, modalità di applicazione del farmaco. In particolare volevo sapere: 1) Quante applicazioni devo fare al giorno. 2) Quanto tempo deve trascorrere tra un'applicazione e l'altra 3) Quanto prodotto devo usare. La lozione galenica ha il contagocce quindi volendosi regolare con questo criterio quante gocce dovrei mettere? Dott. Gigli lei che consigli può darmi? E Voi utenti che utilizzate il minox come vi regolate? Datemi una mano per favore. Grazie a tutti colore che risponderanno.
  9. Ti capisco perfettamente. Perchè ho visto le tue foto ed abbiamo la stessa situazione. Abbiamo anche la stessa età. Lasciali perdere quelli che ti dicono che non hai niente. Sia io che te siamo proprio all'inizio del "calvario" e speriamo di fermarci quì!!! Io certi interventi di alcuni utenti proprio non li reggo... cos'è, uno deve per forza avere la chierica per essere considerato adatto a curarsi? Fortunanatemente qualcuno ci pensa sin da subito...quindi cari utenti evitate di stressare persone come quentin che hanno cominciato a curarsi tempestivamente. Senza poi considerare che c'è dietro anche una diagnosi di alopecia androgenetica da parte dello stesso dr.Gigli... evitate, fate una figura migliore :okboy: .
  10. BillyCorgan

    Minoxidil

    grazie mille dottore.
  11. BillyCorgan

    Minoxidil

    Dottore la ringrazio per la sua risposta. Ovviamente è stato il mio dermatologo a dignosticarmi l'alopecia androgenetica e a consigliarmi l'uso del minox 2% assieme a progesterone, melatonina ecc... Desideravo cmq un suo parere a riguardo. Volevo inoltre aggiungere che ho riscontrato la tendenza ad avere i capelli grassi. Li lavo e si sporcano già dopo 1 giorno. In particolrae noto una seborrea eccessiva proprio nelle zone che avrei intenzione di trattare col Minox, il frontale e le tempie appunto. Ho letto quì sul forum che Lei ha spesso consigliato la Biotina per combattere il sebo in eccesso. Oggi ho acquistato una confezione di Biodermatin cpr 5mg. Tra l'altro sul foglietto illustrativo biodermatin è indicato esclusivamente come integratore vitaminico senza alcun riferimento a capelli,calvizie ecc... Non è che ho sbagliato farmaco? Comunque potrebbe gentilmente darmi qualche dritta sull'assunzione del farmaco? Quante compresse al giorno? Prima o dopo i pasti ecc... Sperando di non aver approfittato della sua pazienza La ringrazio e Le porgo distinti saluti.
  12. BillyCorgan

    Minoxidil

    Salve a tutti. Sarei propenso ad utilizzare il Minox sull'hairline e sulle tempie. Tuttavia sono un pò dubbioso a riguardo: ho letto alcuni post del forum in cui gli utenti lamentano di avere riscontrato un peggioramento della situazione senza avere poi gli sperati mogliramenti successivi. Insomma ho paura che il tentativo di migliorare la mia situazione possa avere degli effetti totalmente contrari. Inoltre cosa succederebbe qualora decidessi di interrompere la terapia col Minox? Ho sentito che i capelli "minoxidilizzati" cadono quasi subito per non ricrescere più. Insomam verrebbe a crearsi una vera e propria dipendenza...E' vero? Spero che qualcuno possa chiarire i miei dubbi, magari lo stesso Dr.Gigli. Grazie cmq a tutti coloro che risponderanno.
  13. Salve a tutti. Vorrei sapere da qualcuno la composizione di questa lozione. Quali principi attivi ha? Io dovrei metterla sulle tempie ed hairline. Mi consigliate anche qualche antiantrogeno ad uso topico? Grazie.
  14. BillyCorgan

    Neo Sulla Testa...

    Spero possa ricevere qualche preziosa delucidazione , in particolare dai dottori del forum. Ho un neo di discrete dimensioni sulla nuca che viene a notarsi un pò troppo secondo me quando raso i capelli. Avrei preso la decisione di toglierlo. Ora, lasciando stare tutti gli accorgimenti del caso, volevo sapere che fine fanno i miei capelli sulla zona interessata. Non crescono più dopo l'intervento? Esiste qualche tecnica per evitare questo fastidioso inconveniente(tipo laser ecc...)? Grazie a tutti per le eventuali risposte.
  15. i capelli miniaturizzati ci sono purtroppo! la tempia destra è ok ma sulla sinistra guardando attentamente c'è una glabra peluria! Cmq sei molto fortunato perchè se hai davvero un problema lo hai preso in tempo! le cure fanno effetto quindi mettiti sotto! ;)
  16. BillyCorgan

    Che Succede...

    Ho capito quello che vuole dire dottore...e capisco anche come sia difficile per lei fornire costantemente spiegazioni esaustive e al contempo sintetiche. Ora quì lei parla di grado di inibizione enzimatico. E a questo punto mi sorge un'altra domanda (mi scuserà per la mia insistenza): Da cosa può dipendere il grado con cui viene inibita la 5alfa? hmmmmm...Mi spiego meglio? Esiste uno o più fattori specifici in funzione dei quali la terapia a base di finasteride potrebbe non essere efficace? Grazie.
  17. BillyCorgan

    Che Succede...

    Quindi dottore, se non capisco male, conferma quello che dico io...cioè che non è la quantità di dht ad essere dannosa per il capello ma la sensibilità nei confronti di esso da parte dei bulbi.. implicitamente il danno deriva dalla sola presenza di dht; ne basterebbe solo una minima quantità per devastare le nostre chiome. Se è così non c'è una sorta di contraddizione circa l'effettiva efficacia di finasteride(Propecia)? Perchè a quanto ho capito questa molecola durante la terapia non elimina totalmente il dht nel sangue...si limita solamente ad abbassarne, anche se drasticamente, il tasso e per un periodo limitato di tempo. Se ho interpretato bene la sua risposta una contraddizione in effetti ci sarebbe. Cmq ringrazio ancora lei e gli utenti per le puntuali risposte.
  18. BillyCorgan

    Che Succede...

    Ringrazio il dottore e gli altri utenti per le risposte. Cmq, non tradendo la mia natura di persona puntigliosa, vorrei fare qualche altra domanda: 1)Sospendendo per alcuni giorni la terapia,come nel mio caso, il tasso di finasteride nel sangue si abbassa, giusto? Quando riprenderò tutto ritornerà subito come prima o ci sarà una sorta di nuovo "adattamento" come quando si inizia la terapia? Ora 2 altre domande che non c'entrano col post: 2)Alcuni dottori sono scettici circa l'uso di finasteride in quanto la miniaturizzazione del capello dipenderebbe dalla presenza del dht e non dalla quantità. Se non sbaglio la finasteride non fa altro che diminuire la quantità di dht inibendo la 5alfa. Voi che ne pensate? 3) Una vita sessuale molto attiva può compromettere la terapia considerando i picchi di testosterone? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e per la vostra pazienza nel leggere questa sorta di interrogatorio.
  19. BillyCorgan

    Che Succede...

    salve a tutti. mi sono appena registrato. Uso Propecia da poco più di un anno ormai. Ora sono lontano da casa e stupidamente ho dimenticato di portare il farmaco...mi è capitato altre volte di dimenticarmi, in tutto ho saltato 3 giorni nel giro di un anno. ora non tornerò a casa prima di venerdì. che succede se non prendo propecia per 4 giorni? vanifico la terapia? rispondete che sono nel panico.grazie
×
×
  • Crea Nuovo...