Vai al contenuto

Consiglio Su Depilazione

dado74

Messaggi raccomandati

salve amici vorrei depilarmi il petto e vorrei sapere se esiste qualche prodotto efficace e duraturo premettendo il fatto che non è che abbia tantissimi peli.

sento spesso parlare di creme depilatorie, cerette,etc. ma sono un po' indeciso sul da farsi. cosa mi consigliate?

ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 217
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

alla lunga indebolisce i peli ma... quanto alla lunga?nel senso:quanto tempo ci vuole per indebolirli in maniera evidente utilizzando ceretta(a freddo)e una di quelle creme tanto "publicizzate"da Gavin?e poi l'indebolimento e' permanente o nel tempo tornano come prima??io ho peli piuttosto folti e lunghi sia su petto addome e gambe...quelli sulle gambe non li sopporto quando faccio sport e sudo non voglio eliminarli ma solo indebolirli e accorciarli in maniera definitiva possibilmente... e' possibile utilizzando appunto ceretta e creme come sinepil o simili??in quanto tempo ???ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io posso dirti che mi depilo la schiena da Dodici anni con ceretta a caldo.Le prime erano da lacrime,poi man mano sempre meno.Ora vado dall'estetista ogni mese circa e quasi mi addormento sul lettino.I peli sono divantati la metà rispetto a dieci anni fa (come i capelli,sigh!!!),e quelli che ancora crescono sono molto più sottili!L'inconveniente semmai é che nei giorni post ceretta possono comparire svariati brufolazzi che poi spariscono da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se usassi qualcuna di quelle creme...ho letto da un post di gavin che che gli effetti incominciano a vedersi gia' dopo due tre mesi:vuol dire forse che i due tre mesi di cerette e applicazioni gia' si avrebbe un indebolimento del pelo??? :huh:

muller ha detto cose esatte,io uso anche la crema da post ceretta e la metto tutti i giorni da qualche mese, risultati modesti,ci vuole qualche anno di crema,mi sa cmq provare costa poco, circa 20e e dura x la schiena anche 1 mese e mezzo

abbracci

miao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi fate tutti la ceretta qui?? :blink:

comunque

la ceretta indebolisce il pelo,diventa un po' più sottile e più facile da togliere,ma nn in 2 mesi,ci vuole moooooolto tempo, è brutto da dire,ma vaa beh,si sa che le ragazze si depilano le gambe no?! ovviamento li tolgo da tantissimi anni,saranno che ne so,15 anni,e adesso i peli vengono via molto facilmente,solo a tirarli un po'

però non ho mai usato le creme consigliate da gavin

non ti aspettare miracoli e peli che scompaiono

i peli non spariscono,solo si assottigliano e si indeboliscono

perchè non è vero che se li tagli con la lametta ne crescono di più e non è vero che se ti fai la ceretta i peli spariscono

i peli sono sempre lì,ma hanno dimensioni diverse :)

cmq fatti fare la ceretta dall'estetista,perchè credo che tu abbia peloni belli forti da uomo e se te la fai tu magari all'inizio non sapendo come si fa rischi di farla male e che ti crescano sottopelle ed è una immensa scocciatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

no Lady...io non l'ho mai fatta...e' per questo che chiedo: perche sono ignorante in materia.soperfettamente pero' che i peli non scompaiono ma si indeboliscono che e' poi quello che volevo io.il punto e' che volevo comunque effetti definitivi per questo mi dispiace di aver letto da gavin che col tempo si torna al punto di partenza.

poi di andare dall' estetista...non e' che mi vada poi tanto.ripeto....io volevo risultati definitivi e magari nel giro di un anno se non e' cosi' mi sa tanto che passo la mano e mi tengo il teppeto

ciao e grazie cmq delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

alla lunga indebolisce i peli ma... quanto alla lunga?nel senso:quanto tempo ci vuole per indebolirli in maniera evidente utilizzando ceretta(a freddo)e una di quelle creme tanto "publicizzate"da Gavin?e poi l'indebolimento e' permanente o nel tempo tornano come prima??io ho peli piuttosto folti e lunghi sia su petto addome e gambe...quelli sulle gambe non li sopporto quando faccio sport e sudo non voglio eliminarli ma solo indebolirli e accorciarli in maniera definitiva possibilmente... e' possibile utilizzando appunto ceretta e creme come sinepil o simili??in quanto tempo ???ciao

Io ti consiglio il regola capelli,lo metti a 1mm e ti tagli i peli del petto e delle gambe,effetto ottimo,zero dolore

gavì,ma sei sicuro che se smetti con la crema, ritorna come prima? Rimediami un'altra confezione di crema ;)

ladymà,i peli sulla schiena fanno schifo :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady io mi faccio la ceretta perche' i peli mi fanno schifo stranamente solo su di me, sugli altri non ci faccio caso!

ok boro te rimedio nantra confezione di sinepil!

Sapete queste creme usano poco principio attivo e tanti eccipienti cosi' si e' costretti a comprarne in quantita' e passarla tutti i giorni, naturalmente e' tutto studiato per fartela comprare in quantita'.

Se usassero molto piu' principo attivo magari basterebbe passarla solo una volta a settimana.

Vi faccio solo l'esempio di un principo attivo la papaina anni fa la vendeva la cadey ed era sufficente passarla solo una volta dopo la ceretta e dopo circa sei cerette i peli erano quasi invisibili! Poi stranamente l'hanno tolta dal mercato ! Perche'? rispondeveti da soli!

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gavin...scusa l'ingenuita' ma questa papaina cos'e'...voglio dire da dove si ricava da un erba o roba simile..non e' possibile farsi preparare un qualcosa did simile che so dall'erboristeria di fiducia???

poi la domanda e' sempre la stessa(mi associo a boro):sei sicuro che smettendo le cerette e le creme si torna al punto di partenza???insomma io voglio risultati definitivi e' possibile o no(lascia stare laser e cose simili) :34: :34: :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , la papaina non e' altro che un enzima che si estrae dal frutto della papaia acerbo e dai suoi semi, se uno ha conoscenze tipo farmacista puo' darsi che riesce a rimediare la papaina in polvere(non papaia quella si trova).

Anzi appello: se qualcuno la rimedia me lo faccia sapere!

La papaina ha la proprieta' di disgregare le proteine e quindi applicandola nei bulbi appena estratti provoca una denaturizzazione del bulbo stesso e quindi il pelo ricresce sempre piu' fino, e fintanto che si usa la papaina i peli rimangono finissimi e non danno fastidio e si puo' fare la ceretta molto meno, anziche' tutti i mesi si puo' fare ogni tre/qauttro mesi e con molto meno dolore essendo i peli finissimi!

Cmq ti confermo che i peli ricrescono tutti sempre specialamente nei maschi che c'e' l'influenza degli androgeni che provocano irrobustimento del pelo, mentre nelle donne con gli anni la peluria puo' diminuire!

Oppure nel caso estremo anche nei maschi diminuisce , ma perche' calano i livelli di androgeni, quindi vuol dire che si va verso il declino :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

AZZ.....

gavin sei tu il gavino che scrive sul forum bellezza dove si parla della papaina???

ci sono indicati diversi siti su dove trovare la papaina(io pero' non li ho visitati)....

cmq senza volerti sminuire sarebbe interessante avere una risp dai dermatologi che scrivono su questo forum:il derm da cui andai per la caduta dei capelli(quasi 2 anni fa)disse che e' vero che nell'uomo gli androgeni fanno ricrescere i peli molto piu' che nella donna ma disse che cmq non ritornano ai livelli iniziali(o almeno questo mi sembra di aver capito anche perche' in quel momento pensavo molto di piu' a quanto mi aveva detto a proposito del problema della caduta dei capelli che mi interessava e mi interessa molto di piu' che non ai peli che ripeto sono dispostissimo anche a tenermi...) :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono sempre io quello del forum bellezza.it rimpo le scatole dappertutto. :lol: :lol: :lol:

Chiedi cmq al dermatologo per quanto riguarda i peli, io ti parlo di mia esperienza diretta perche' sono anni che mi faccio la ceretta e ne ho le prove, ci sono proprio tutti i pelacci all'appello!

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve amici vorrei depilarmi il petto e vorrei sapere se esiste qualche prodotto efficace e duraturo premettendo il fatto che non è che abbia tantissimi peli.

sento spesso parlare di creme depilatorie, cerette,etc. ma sono un po' indeciso sul da farsi. cosa mi consigliate?

ciao e a presto

Premettendo che non sono pratico di cerette.

Però ti dico che mia sorella ha fatto due passate di laser

LIGHT-SHEER sulle gambe (aveva pochi peli scuri con pelli chiara)

da 4 anni non gli ricrescono più e mi sa che non gli ricresceranno più.

Costa un po' ma i peli se sono scuri e hai pelle non abbronzata vengono

definitivamente eliminati in 2 o 3 passate. il costo è elevato pero'.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao...e' tanto che non scrivo ma seguo il forum tutti i giorni o quasi

tiro fuori questo vecchio post per tornare sull' argomento della depilazione:a questo proposito e' opportuno che vi ripeta la mia premessa:io ho molti peli e soprattutto moooolto lunghi(per intenderci tutte le discussioni che si fanno sulla bht e la posssibilita' che i peli assumano poi le caratteristiche di capelli non mi riguardano perche' gia cosi' sembrano capelli) :D :D :D

li vorrei piu' corti e magari piu' fini sia per evidenti questioni estetiche sia soprattutto per il fastidio che danno soprattutto quando si fa sport e si suda...ti si appiccicano sulla pelle sono insopportabili;a questo punto ho pensato :che dite se li taglio con il taglia capelli che so a 1 cm per es. secondo voi l'effetto estetico come sarebbe???ma soprattutto se i peli vengono tagliati non c'e' il rischio che ricrescano peggio di prima???se ne capisco qualcosa immagino che mi risponderete di no pero'...ne siete proprio certi??? :60:

p.s ma il doc Gigli non scrive mai in questa sezione?una sua risp in merito sarebbe veramente molto gradita

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia scelta un po' tardiva è stata quella di tagliarmi con il regola barba a 3mm i peli del petto,poi non ci devi far caso se ricresceranno più duri o più lunghi, tanto li dovrai sempre RIaccorciare no?

Quindi per me è la scelta migliore. :60:

abbracci

miao

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so ...non e' detto.iovorrei provare poi potrei anche non trovarmi bene oppure potrei stufarmi dopo uno o due anni di tagliarmi questi peli...boh

non ho capito dal tuo post se la risp sia si o no:ricrescono peggio o non succede nulla??

a proposito tu e gavin state usando "sinepil"??come vi trovate??

Link al commento
Condividi su altri siti

sinepil la sto usando con maggior costanza delle lozioni :( e devo dire che sono diversi mesi di applicazione quasi tutti i giorni(una volta sola) e la ricrescita c'è sempre,ora se diradata io penso di sì ma definitiva DIMENTICA

Non so dirti se ricrescono peggio, io appena vedo che superano una certa lunghezza li RIaccorcio, comunque non ho nessun problema di brufoli, etc....

abbracci

miao

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che vista sta storia del bht ho abbandonato ogni aspirazione di una soluzione definitiva..non si sa mai!!l'ideale per me sarebbe poterli tagliare e magari applicare qualche crema per indebolirli...certo pero' che stare li tutti i giorni a spalmarsi con queste creme...la costanza non e' il mio forte :fischietto:

ma l'assorbimento e' cosi' rapido come da bugiardino???quanto ci vuole???

grazie per la disponibilita' un abbraccio

p.s ma gavin che c.zzo di fine ha fatto???mi piacerebbe avere un parere anche da te gavin

Link al commento
Condividi su altri siti

la crema è eccezionale,profumo eccezionale,si assorbe in meno di 1 secondo,io la uso sulla schiena,ne metto poca comunque,diciamo che per 1 mese e 1/2, anche 2 dura,gavì la può rimediare sui 20 euro,non è tanto rispetto a quelle che ti propinano i vari centri estetici...

gavì c'ha da fa :P :60:

abbracci

miao

Link al commento
Condividi su altri siti