castano_chiaro Inviato: 2 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 Amici (doc no perchè sposati o in vacanza a Sharm...). allora da un po (una settimana -10 gg), dopo aver fatto lo shampo (in verità già da quando metto l'asciugamano) avverto un prurito su tutta l'area superiore del capo, maggiore alla nuca e alle zone temporali che poi estende avanti e sopra. è un prurito B-A-S-T-A-R-D-O che va avanti per un paio di giorni dallo shampo (l'ho fatto martedi ed oggi non mi prude ma nei momenti successivi allo al lavaggio è fastidioso. cosa posso fare? puo essere dermatite? ma io non ho forfora. è un'irritazione? io penso che si possa trattare dello shampo perchè uso sempre il Biomineral 5 alfa alternato al Biothimus da oltre 1 anno 2 volte alla settimana ed ho paura che sia diventato aggressivo (faccio sempre 2 passate lasciando in posa 2-3 min.). gradito consiglio su quello che potrebbe essere (diagnosi), e eventuali shampo da sostituire ai due soliti (ma sempre liquidi!). Nb: soffro da poco di questo problema. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 2 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 io non ho forfora xò avevo la dermatide... avevo la testa arrossata in continuazione adesso mi è passato tutto... per 1 mese ho passato diprosalic,poi 1 altro mese locoidon e tricomin e il mese dopo solo tricomin.. adesso non ho più nulla sul cuoio capelluto... E nemmeno passando il minoxidil 5% non mi ricompare il rossore.. Sarà merito del tricomin o del locoidon o del diprosalic? onestamente non so quale dei tre ha fatto maggiore effetto xò di sicuro il minoxidil non è! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 2 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2004 castano_chiaro il prurito è un cattivo segno, non so cosa consigliarti ma il prurito è 1 brutto segno :( :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 Grazie (tranne che a Dth eheh!) allora Askanio il mio medico da cui sono stato dice che potrebbe trattarsi di una irritazione dovuta all'uso prolungato del Locoidon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 3 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 ciao xxxxx!! scusate la mia lontananza da voi ...e' un po che nn ci sentiamo eh...!! allora castano sai anche se nn dgto piu' da un po sono sempre attento a quello che scrivete...nn ho letto tutto il romanzo della cura pastore xke' mi nausea resto del forum ok.. ascolta x quanto riguarda il tuo problema che e' anche il mio io faccio cosi': detersione quotidiana con shampo same proteico (irrobustisce il fusto dei capelli ed e' un ottimo detergente)consigliato da ascanio lo approvo a pieni voti.premetto che nella boccetta inserisco anche un po di acqua distillata creando due bottiglie di shampo in una.(rendendolo cosi nn agressivo e ottimo.nella detersione lo applico una volta poi dopo averlo risiacquato lo riapplico e lo lascio agire treminuti.i capelli risultano in ottimo stato.prurito zero.comunque se l'hai applica come facevo io l'olio di mandorle due volte alla sett.prima dello shampo lascialo agire dieci minuti.poi esegui la detersionne come t'ho detto.sono sicurissimo che andrai benissimo. ciao belli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 3 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 beh, Dido a me l'ha consigliato mio zio ke è dermatologo... :) sono felice ke ti ha dato dei risultati anke a te... io non sono 1 dottore xò posso consigliarvi solo prodotti con cui mi sono trovato bene.. L'avevo consigliato anke a castano però non so se l'ha provato e non so se anke a lui ha dato risultati o meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 3 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2004 il Biomineral e' un pessimo shampoo, uno dei peggiori esistenti sul mercato. mai provato quelli della dercos? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2004 Non credo che siano i lavaggi frequenti, per quel che ricordo in un tuo post mi pare che lavi i capelli una volta ogni 2-3 giorni. Quindi anche se fai due passate non credo che sia lavaggio frequente. Posso invece benissimo pensare che sia uso smodato di Locoidon, se ovviamente ne fai uso smodato cioè più di due volte la settimana. Per ripristinare la situazione ti potrei suggerire, oltre che andare da un medico ma mi pare di aver letto che ci sei andato, intanto di smettere con Locoidon se ne abusi e poi di iniziare con shampoo che possono anche ripristinare pelle danneggiata. In questo caso ti verrebbe in aiuto lo shampoo Revivogen o il Folligen, ma so che sei contrario all'acquisto via Internet (cmq il Revivogen lo trovi anche nello shop di questo forum). In via alternativa, acquistabile in farmacia, lo shampoo Mellis che contiene Calendula e Propylene Glicole, ottimi contro le irritazioni. In ogni caso nessuno di questi shampoo è liquido come piace a te, però di favorevole hai che per fargli fare schiuma ne basta poco invece di mezza boccetta. In fatto di lozioni utilizzerei Folligen ma si pone sempre lo stesso problema di acquistarla in Internet. Inoltre non è detto che la dermatite sia sempre accompagnata da forfora, dipende dal tipo di dermatite, soprattutto se all'inizio benchè nel mio caso io ho iniziato ad avere fosfora e poi irritazioni e pruriti, ma qui parliamo di dermatite seborroica. X Askanio: potrebbe anche essere il Minoxidil ad averti alleviato le irritazioni in quanto c'è una buona percentuale di Propylene Glicole, di solito il 9%. Quando lo usavo io non avevo più nessun tipo di irritazione dovuta alla demratite seborroica che purtroppo ho. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 9 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2004 complimenti RunDLL sei quello che ritengo piu' esperto del forum e ti rispetto vivamente.complimenti d'avvero!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 9 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2004 grazie xxxxx sorattutto di ricordare tante mie abitudini! il punto è che ho nuovamente TE e se facessi lo shampo tutti i giorni mi ridurrei male con la caduta che ho cmq voglio iniziare a farlo piu frequentemente. per quanto spesso condannata nell'attesa di chiedere SAME SHAMPO vi rammento che ho provato lo shampo di una casa spesso condannata (LABO) che però vi consiglio di provare lo shampo uso frequente è ottimo. sono in attesa di fare l'ecografia alla tiroide poichè sto avendo altri problemi di vario genere (sudore notevole, aumento della cute grassa, ritenzione idrica, cali di pressione) non è un bel periodo e a volte non mi sento nemmeno di scrivere nel forum perchè mi sento stanchissimo. spero di risolvere tutto. domani passo a chiedere di questo same nel frattempo ho usato il Locoidon domenica e sono ancora ok quindi reputo che un suo utilizzo una volta a settimana possa andar bene per tenere sotto controllo il prurito. vi chiedo solo una cosa: per la vostra esperienza (rivolto a tutti), il Nizoral Shampo il prurito lo previene o lo aumenta? (premesso che a me il prurito non compare solo a capelli unti di sebo bensi anche dopo aver fatto lo shampo quindi vuol dire che ho la cute molto irritata). grazie e un abbraccio a tutti. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 9 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2004 Grazie mille DIDO per le tue parole, sono molto lusingato ^_^ Dalla mia esperienza lavaggi più frequenti hanno portato ad una diminuizione dei classici sintomi classici della dermatite seborroica quali prurito e irritazioni. Anche se devo dire che non ho mai lavato i capelli facendo passare molto tempo tr un lavagio e un altro. Avendo avuto i capelli grassi sin dalla nascita dovevo lavarli un giorno sì e un giorno no. Ora da circa 3 anni li lavo tutti i giorni, come ho detto perchè noto una minore problematica legata alla dermatite oltre ad avere i capelli non troppo grassi. Un buon aiuto mi è venuta anche da shampoo che ho sempre propagandato quali Revivogen e Folligen. L'uso di Revivogen mi ha portato un rallentamento della produzione di sebo ma questo è successo anche con l'uso della shampoo creato dal forum, cioè il Kiotin dal quale sono rimasto piacevolmente sorpreso per la sua delicatezza e per il tempo maggiore che la cute rimane libera dal grasso dopo il suo uso. Il Nizoral alcune volte è proprio un toccasana, almeno per la mia esperienza, se sei al limite della sopportazione ti da veramente un grosso aiuto, benchè purtroppo momentaneo, nel senso che almeno per un giorno vivi in pace. Quindi alla tua domanda, castano_chiaro, dico che la maggior parte delle volte il prurito te lo previene realmente. Dico alcune volte perchè invece altre, ma non sono molte, invece mi fa un effetto contrario, non ti dico che mi da più prurito ma quasi. Ma le volte che fa bene sono molte più di quelle che non fa nulla o fa peggio. Lo reputo fondamentale in una cura alla dermatite seborroica. Ottima alternativa, sempre con Ketokonazolo, è Ketomousse. In ogni caso è sempre bene usarlo non troppo spesso perchè rischi che ti irriti di più o che ti ci abitui e così non hai più nessuna "arma" per i sintomi. Personalmente l'ho usato anche una decina di giorni di seguito senza aver avuto peggioramenti (in termini di irritazioni e prurito) però mi stavo accorgendo che mi stava venendo più forfora del solito, cosa che più o meno lavando i capelli tutti i giorni non ho. Fai bene a fare una visita dall'endocrinologo per la tiroide, l'ho fatta anche io per la dermatite anche se di tiroide sto bene, almeno sembrerebbe, e la mia dermatite non dipenderebbe da questo fatto, così dice l'endocrinologo da cui sono stato. Invece potrei pensare, non dico che sia il tuo caso, che forse una troppa premura per i capelli, questo può succedere a tutti, porta ad uno stato di ansietà che oltre a non far vivere bene con se stessi fa stare a disagio in mezzo agli altri. L'ansia protratta nel tempo degenera in depressione, uno dei sintomi evidenti della depressione è la stanchezza fisica e mentale ed il periodo peggiore per la depressione è proprio questo attuale. Non voglio dire che sei depresso però ti vorrei consigliare di almeno valutare anche questa probabilità. Anche perchè se curi cose sbagliate rischi che la malattia vera, ripeto sempre che sia questo il caso, diventi cronica. purtroppo la depressione non curata diventa cronica ed è molto più grave di avere capelli in meno. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 10 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2004 sei un grande quando parli te' vai subito a capire il vero problema che uno ha!! sei un grande!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 10 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2004 Grazie di nuovo ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati