Vai al contenuto

Ordine Alla Toplace **tutti Insieme**

Messaggi raccomandati

perchè non usate qualcosa d'altro tipo l'alluminio?non va bene? per lo meno resta più rigido,gli potete dare la forma,oppure un bel calco di das,o pasta di sale :) lo fate e poi rivestite quello con la pellicola e lo scotch...secondo me l'idea migliore è proprio il das...portate in casa un cappellino di das per una oretta,finchè non è un po' solido,lo fate sottile,e poi quando lo levate,espttate ancora un pochino e lo rivestite dal lato interno di domopac ecc ecc

è un'idea del cavolo eh...?!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Una cosa solo che non ho capito.

Ma quando faccio il calco e con il pennarello delimito la zona calva , dopo quando lo ritaglio la forma della protesi, devo stare qualche millimetro dopo la linea del pennarello o devo tagliare sopra la linea del pennarello ???!?

Capito ??? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Girino, l'operazione e' semplice, metti il domopack abbondante, lo fermi con la carta adesiva (quella giallina ke usano gli imbianchini o carrozzieri hai presente??)in modo che resti fermo.

Ti posizioni sotto uno specchio e con il pennarello segui il bordo dei capelli, tenendoti leggermente abbondante (meglio abbondante che scarso sopratutto dietro!) metti sopra la carta adesiva, sempre sagomando con le mani, una volta pressato il tutto, togli il caschetto e con la forbice lo ritagli, e' importante stabilire che forma dare al front, evitando l'errore di un front troppo piatto, ideale e' una leggera stempiatura, visto che in teoria....non si è piu' cappelloni, questa risulterà decisamente piu' credibile in fase di istallazione della protesi, fatto questo, ricordarsi di segnare il front ed il back...non si sa mai :D il calco e' fatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E se come ti ha spiegato robby...non ci salti fuori..o come lady ha ipotizzato...ti perdi pure lì......ti rimane solo acquistare l' RTV-530 dalla www.prochima.it...l'unica menata è che ne devi prendere un po' per ottenere una spedizione(2Kg=80/90€)...

terza ipotesi: compri della terra cotta, la metti in un catino, lo metti per terra adiacente ad un muro e ha testa in giù ci infili la tua zuzza(fai la verticale)...la forza di gravità dovrebbe facilitare le operazioni :D :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeeeeeeehhhhh che esageraaaati!! =) ...

Comunque oggi pomeriggio faccio il calco col domopak , mi aiutano finalmente :) .

Speriamo che venga bene :) .

Solo una cosa che non capisco ancora ...

Ma io faccio i bordi col pennarello . Dopo quando ritaglio devo tagliare sopra la linea del pennarello o dopo la lascio che si vede ancora ??? ..

Vabbe poi mi aiutate con l'ordinazione vero ?? :D

Anche sulle colle e creme che devo prendere :) . Visto che alcuni di voi gia' le ha usate e sa quali sono le migliori :) ..

Vi Ringrazio

sCiao GiRiNo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaAaaAaA

FinalmenteEeEe ...

Ci siamo messi in tre e l'abbiamo fatta :)

E ben resistente , però le linee che mi hanno fatto non mi convincono tanto :)

Vabbe se mi dite come ritaglairla , mi fate sto piacere :) la ritaglio e vedo un po se va bene :) .

Che bello ora devo solo fare il pacchetto col fiocchettino rosso e mandarlo :)

Ciao GiRiNo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Franky che fine ha fatto ? e in viaggio di nozze con proty ? :)

PROTY!!!!!!!!!!!!!!!!!!..............DICO A TE!!!!!!!!!!!!!!!.............SE MI HAI TRADITO CON FRANKY FACCIO SCOPPIARE IL FINIMONDO!!!!!!!!!!!!!!!! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

franky

Io ho fatto il calco ma e troppo piccolo :°

Lo dovrei rifare , ma drovo un'altro mese che i miei si decidino ad aiutarmi :°

E passerò un anno nuovo senza chioma nuova :°

Il 23 vado ad un compleanno di 18 e ci andrò col solito cappello :°

E io che speravo di fare il sorpresone :°

Brutta storia storia Brutta :°

foschino

io sono di napoli non so se c'e qualche napoletano nel forum , ma comunque io sono un tipo che odia dare fastidio anche se l'altro lo fa con piacere :)

Anche per questo ho aspettato e riaspettero' tanto per fare il calco :°)

Ciao GiRiNo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Eric Cantonà
franky

Io ho fatto il calco ma e troppo piccolo :°

Lo dovrei rifare , ma drovo un'altro mese che i miei si decidino ad aiutarmi :°

E passerò un anno nuovo senza chioma nuova :°

Il 23 vado ad un compleanno di 18 e ci andrò col solito cappello :°

E io che speravo di fare il sorpresone :°

Brutta storia storia Brutta :°

foschino

io sono di napoli non so se c'e qualche napoletano nel forum , ma comunque io sono un tipo che odia dare fastidio anche se l'altro lo fa con piacere :)

Anche per questo ho aspettato e riaspettero' tanto per fare il calco :°)

Ciao GiRiNo :)

a giri'

io se fossi in te x togliermi il cappello lo avrei fatto nn una ma 100 volte finkè nn ci riuscivo

ma la gente che ti conosce nn ti dice mai ma nn ti levi mai il cappello????

ma anke quando stai a tavola lo porti????

mi sembra che tu hai la ragazza, ma lei nn ti ha mai detto niente che porti sempre il berretto

scusami x le domande ma sono un pò curioso :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

eric

se fosse per me lo farei un miliardo di volta , ma mi serve la mano dei miei che non ci stanno mai e se ci stanno si scocciano.

Lo sanno che lo porto per colpa della calvizia.

Con i miei amici stretti lo levo, a casa lo levo anche quando stanno ospiti.

Ma tipo se andiamo a mangiare fuori e sta gente che non conosco bene o che non conosco proprio non lo levo , così se vado ad una festa o sto per strada .

Al massimo mi dicono , fammi vedere un po come stai messo e io o faccio vedere o me la scanso :) ..

Si la tengo , quando sto cn lei da solo lo levo che mi frega le mi conosce bene senza . Invece se esco vado in giro stiamo insieme agli altri , il cappello e sempre incollato sulla mia testa :°)

Link al commento
Condividi su altri siti

-il cappello nn mi sembra buona come idea

-la mia ragazza non lo sa questo fatto perche voglio farle una sorpresa

-si l'ho fatto col nastro adesivo , e mi sa che e una buona ideia aggiungere nastro...

mMmMm... secondo voi si puo fare? non e che poi la protesi viene male ? ...

wa domattina ci provo se si puo fare ...

Grande mr. marte :60: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti