Vai al contenuto

Esistono studi ,certezze sull'aloe?

kame

Messaggi raccomandati

Perche' anche io una volta l'ho provata,e mi ha causato una forte irritazione,da allora ho il terrore a usarla

Puo' essere che mi sbaglio ovviamente

Ho provato ha chiedere al mio medico che ne pensava dell'aloe al 100% usata per la salute dello scalpo

Ovviamente mi ha preso per pazzo

Effettivamente non esistono studi a riguardo,o sbaglio?

Non vorrei che interferisse con le cure,o peggio facesse qualche danno

I doc del sito che ne pensano a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono parechi studi su questo argomanto, e molti altri in corso, anche qui in Italia, basta fare un'accurata ricerca sul Web.

E’ molto importante conoscere la composizione dell’Aloe per capire che i suoi effetti benefici non sono un effetto miracoloso, di fede o altro: il nostro organismo ha bisogno di 22 amminoacidi e l’Aloe ne contiene 18, e di 8 elementi essenziali, nell’Aloe tutti presenti. Inoltre vi sono una ventina di sali minerali e tra questi i più comuni (calcio, potassio, magnesio, ferro, rame, zinco). La pianta è ricca di una decina di vitamine (le principali), enzimi, lignine e saponine.. Nel loro insieme questi elementi contribuiscono a migliorare il metabolismo, a rafforzare il sistema immunitario, a disintossicare e depurare l’organismo.

Importante ricordare che l’Aloe è sprovvista della vitamina E che, avendo funzioni riproduttive, favorirebbe indirettamente lo sviluppo di tessuti tumorali a chi n’è affetto.

Ci sono numerosi studi incorso in Italia, ad esempio a Lucca, a Pisa, a Viterbo

Si possono chiedere informazioni al Dott. Lippi, direttore dell’orto botanico di Lucca, lui è in contatto con l’università di Pisa che intende fare un lavoro sulla varietà Arborescens.

Chi vive a Bolzano o lì vicino, può recarsi all’Istituto Palatini, una clinica che non adotta la medicina ufficiale, chiedendo informazioni al Dott. Leonardo Campanaro.

Ci sono studi in corso al Gemelli di Roma.

Nella scorza ci sono il 90% delle proprietà medicinali e principi attivi antitumorali.

L’Aloe è utile in caso di tumori, pressione alta, diabete, cateratta,gonfiori, calli, psoriasi, lupus, herpes, ulcere varicose e così via. (parole di chi ha portato la ricetta in Italia dal Brasile, padre Zago)

Io l'assuno regolarmente da qualche mese ormai, sia per uso esterno (cute) che interno.

Mi sorprende il fatto che il tuo medico ti abbia preso per pazzo, forse dovrebbe aggiornarsi un pò.

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...e mi sà che deve aggiornarsi molto visto che l'aloe è usata da più di 2000 anni! smile.gif

'mazza antò me sa che ne sai più te che padre Zago biggrin.gif

comunque non conosci uno store che la vende online da bere?

io ho bevuto aloe pura a casa di una mia amica inglese e aveva un saporaccio hehe,però quella col lime(un agrume simile al limone)che mi regalarono tempo fà era davvero molto buona,peccato che in erboristeria un litro costi davvero un occhio della testa!! (mi hanno chiesto 50000lire!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, non saprei dirti Alfiò, sai bene come io la preferisca... wink.gif

L'altro giorno in farmacia, cercando l'Aloe per uso esterno della Natura Point (oh zero! mad.gif ) la tipa mi stava consigliando un Gel per uso sia interno che esterno, non ricordo di quale marca però...ricordo che aveva una capienza di ca. 200 ml, costava attorno ai 6 € e s'incominciava ad assumerne un cucchiaino al giorno, una mezz'ora prima del pasto.

Logicamente, io che non me ne faccio niente, tongue.gif ho optato per quella della ESI.

Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda prova alla farmacia di Bergamo il dottore l'ultima volta me l'ha trovata (sempre 10 per la gentilezza! biggrin.gif),credo che la natural point abbia fatto anche le confezioni da 500ml biggrin.gif

però adesso voglio vedere se una mia amica in australia mi mette in contatto con qualche shop indigeno così la prendo proprio dalla patria madre dell'aloe biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...