marletto Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 Da premettere che soffro di dermatite seborroica in maniera notevole e copiscua vorrei che gli esperti che hanno delle attitudini tangibili e concrete in questo determinato campo mi inoltrassero delle delucidazioni esaurienti e dettegliate sul pityrosporum ovalis un premonitore che al parere di molti esperti causa tale malattia. Se le fonti della patologia sono da attribuire essenzialmente a questo germe che si stanzia sul cuoi capellutto producendo sostanze oleose che alterano in maniera consistente le consuete funzioni esercitate dal cuoio capelluto avremmo delle possibilità fattibili per debellare la dermatite in quando non discende e non deriva da un'anomalia caratteristica che si registra nel nostro organismo ma le colpe sono da attribuire essenzialmente a questo batterio che esercita la sua azione devastante all'interno del nostro cuoio capelluto, comunque non voglio sbilanciarmi troppo su questo argomento in quanto non detengo i requisiti essenziali per farlo ragion per cui conferisco la parola agli esperti del settore con la speranza indelebile che possano illustrarmi l'argomento con molta più chiarezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 e mio padre me l'avrebbe passato geneticamente questo "germe"? :huh: ma dove l'hai letta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marletto Inviato: 27 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 allora come cosa prioritaria ti prego di non dileggiare su questo fatto perchè documenti e certificazioni valide ed esaurienti emesse da luminari del settore testimoniano ciò, e poi tu sei la persona meno idonea e valida per prodigare su questa tesi al cospetto del fatto che non hai gli attributi necessari per comprovare tue dichiarazioni, in concomitanza a questa dichiarazione io aspetto con trepidazione e folgore comunicati provenienti da fonti certamente più attendibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 allora come cosa prioritaria ti prego di non dileggiare su questo fatto perchè documenti e certificazioni valide ed esaurienti emesse da luminari del settore testimoniano ciò, e poi tu sei la persona meno idonea e valida per prodigare su questa tesi al cospetto del fatto che non hai gli attributi necessari per comprovare tue dichiarazioni, in concomitanza a questa dichiarazione io aspetto con trepidazione e folgore comunicati provenienti da fonti certamente più attendibili a quindi sei così sicuro di conoscere la mia situazione che puoi parlare come fossi io stesso. Complimenti cacchio! :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scompare turiddu Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 Il pityrosporum ovalis non è un germe ma un fungo. é normalmente presente sulla cute, ma nelle zone seborroiche può crescere a dismusura causando la dermatite. La causa vera della dermatite nonè quindi il fungo ma una predisposizione genetica della cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotoneidrofilo Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 io so solo che mio nonno aveva la dermatite e io da buon nipote ho seguito le sue orme. la cosa bella e' che la ho negli stessi punti in cui l'aveva lui ehhhhh sti geni! :angry: :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marletto Inviato: 28 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 da quello che ho attinto e ricavato da testiomonianze non fallaci questo fungo è vivo e vigente soltanto ed esclusivamente in alcuni cuoi capelluti provocandone processi disquamativi nonchè forfora e dermatite seborroica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 E che vuol dire che quelli che soffrono di dermatite seborroica hanno una "calamita" per quel tipo di fungo mentre chi non ne soffre non viene attaccato dal fungo?! :o È una questione genetica, il fungo non aggredisce solo vittime designate. La cute di uno che è malato ha delle modificazioni rispetto alla norma che non permettono di svolgere le normali funzioni dell'organismo. Il tutto si traduce non in un aumento di sebo ma nella diversità della sua composizione chimica e questa composizione è irritante per il cuoio capelluto. In soggetti malati di dermatite seborroica il Pityrosporum ovale è presente in una quantità notevole ma non perchè il soggetto li attrae ma perrchè è incrementata la riproduzione cellulare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sqall lionhart Inviato: 28 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 X marletto: La dermatite seborroica è causata da phytirosporum ovalis, un lievito che prospera nelle aree seborroiche. E QUESTO é CHIARO. Quello che non hai chiaro in mente è che non è questo lievito che produce sebo, ma sono le gjhiandole sebacee, indipendentemente da questo, a produrlo; infatti la d.s. è anche detta la dermatite delle zone seborroiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marletto Inviato: 28 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 xxxxx ma prima di emanare delle conclusioni azzardate non coincise con quello che intendevo eloquare io cercate di osservare con attenzione e minuziosità le frasi indette nel post, la mia analisi non voleva rilevare che il fungo si colloca nelle cuti predisposte alla dermatite ma la sua ubicazione avviene a prescindere dalla peculiarità appena menzionata, e la sua produzione di sostanze oleose altera l'abituale e consueta produzione di sebo provocando processi disquamativi, quindi in conclusione questo fungo presumibilmente è il movente che fa scaturire l'anomalia che maledettamente da origine alla dermatite seborroica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 Sei fuori strada: il lievito in esame non produce assolutamente sostanze oleose, ma come dice giustamente sqall sono le ghiandole sebacee che lo producono. I processi desquamativi non sono procurati dalla produzione di sebo ma dalla produzione di sebo chimicamente modificato rispetto a quello che un organismo sano produce ed il fungo non aumenta assolutamente la produzione di sebo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 29 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2004 Sei fuori strada: il lievito in esame non produce assolutamente sostanze oleose, ma come dice giustamente sqall sono le ghiandole sebacee che lo producono. I processi desquamativi non sono procurati dalla produzione di sebo ma dalla produzione di sebo chimicamente modificato rispetto a quello che un organismo sano produce ed il fungo non aumenta assolutamente la produzione di sebo. d'accordissimo con te :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marletto Inviato: 29 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2004 Allora se le cause non sono imputabili al fungo elencatemi qualche fattore esterno che può cagionare la dermatite seborroica, perchè io sono prostrato ed estenuato dal fatto di somministrarmi dei farmaci che alla lunga esercitano soltanto la funzione di puerili e frivoli paliativi....... sperò che qualcuno mi fornisca la soluzione congeniale e idonea per debellare la malattia in questione perchè sono adirato e stizzito dal fatto che molti miei compagni dileggiano sul fatto che non mi lavi la testa visto che ravvisano intere parti di forfora, loro non capiscono la gravità della malattia e suppongono che la causa della forfora deriva dal fatto che il cuio capelluto sia esente da lavaggi frequenti e assidui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2004 Debellare la malattia definitivamente non è possibile dal momento che è cronica. L'unica cosa che puoi fare è tenere quanto meglio a bada i sintomi e per questo devi: 1) utilizzare shampoo delicatissimi; 2) provare ad utilizzare due volte la settimana Nizoral shampoo; 3) provare ad utilizzare Locoidon lozione; 4) Provare ad utilizzare ketomousse 2 volte la settimana; 5) provare ad utilizzare Kelual lozione; 6) provare con integratori quali Cistidil e/o Biomineral; 7) lavarti i capelli frequentemente. N.B.: i punti 2 e 4 o scegli uno o l'altro non tutti e due visto che entrambi sono a base di Ketokonazolo. Questo è quanto di migliore offre la ricerca per la dermatite seborroica. N.B.B.: tenere sotto controllo ansia e steress che peggiorano notevolmente la malattia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati