castano_chiaro Inviato: 26 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 ciao a tutti, dopo una minore intensità di interventi in questo forum vi pongo il seguente interrogativo: 1) la densità dei capelli è un fatto ereditario standard oppure essa è soggetta a varianti con l'età? 2) ci sono uomini di 70 anni con una densità incredibile, giovani ventenni non affetti da AA con densità molto bassa come mai? 3) la densità dei capelli tra fronte, centro e zona del 'nido di merlo' è differente? 4) perchè le vertigini come nel caso dell'apertura a rosa o nido di rondine danno un 'effetto calvizie'? 5) come combattere le vertigini a colpi di lametta?! sono stato dal barbiere e quando gli ho detto di avere problemi di calvizie si è messo a ridere :lol: dicendo che il mio è solo stress diffuso e che ho una 'rosa' nel vertice che mi fa sembrare avere un po di diradamento e alla mia domanda come si combattono le vertigini? mi ha risposto facendoli a 'zero' due tre volte di fila passando la lametta nel verso contrario a come crescono, è vero? come sempre grazie ai dottori e agli amici del forum se vorranno intervenire. buoni capelli a tutti :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippocrate Inviato: 26 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 Sulle competenze dei parrucchieri ci andrei un pò cauto. Gira un aneddoto sul mio. Un ragazzo, iniziando a perdere i capelli, gli chiese -durante il taglio- cosa ne pensasse. Lui gli rispondeva di non preoccuparsi era il "tempo delle castagne", periodo autunnale, e la caduta poteva considerarsi fisiologica. Si ripresentò nel salone qualche tempo dopo, con un diradamento molto accentuato, facendogli presente che il "il tempo delle castagne", purtroppo non c'entrava molto. Il parrucciere ribattè: "Che vuoi che ti dica, con queste stagioni non si capisce più un cxxxx". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 26 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 1) entrambe le cose 2)vedi le 1),i vecchi pieni di capelli pensa come erano a 20 anni! 3)=1) 4)i capelli nel nido di chiurlo sono messi a spirale con un occhio nel centro,per foza che sembrano meno,vanno tutti da pardi diverse 5)il tuo parrucchiere secondo me dice caz zate come la maggio parte dei parrucchieri che ti dicono anche che tagliando i capelli si rinforzano la direzione di nascita e crescita del capello fa parte del corredo genetico,ci nasci a meno che tu non porti i capelli lunghi e sempre tirati indietro a coda,ma in quel caso cambia solo la piega del capello,non i senso di crescita...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 2)vedi le 1),i vecchi pieni di capelli pensa come erano a 20 anni! uguali, tranne forse il colore :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 sono daccordo con lady con l'età i capelli diminuiscono :cry: :cry: :cry: a prescindere dall'aa ke è 1a agravante :cry: :cry: :cry: :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 non certo per tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 ma io ke ho 20 anni e li perdo da quando ne avevo 18 direi ke già mi vedo con meno capelli..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camoglio Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 ma allora io dico se uno perde i capelli in 5 anni o li perde in 20anni e comunque affetto da AA ??la la calvizie puo avere un decorso breve come puo averlo piu lungo ? se cosi fosse allora il 90% degli uomini ne e affetto perche quanti uomini si vedono a 40- 50 -60 con tutti i capelli?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 ci sono diverse intensità con cui ti può colpire l'aa e può evolversi più velocemente in 5 anni oppure lentamente in 20 i vecchi pieni di capelli ,a parte che sono una rarità,sembrano ancora più folti perchè il capello bianco o brizzolato ha una resa diversa,lo stacco cromatico è diverso,e anche il capello per molti lo è io per esempio ho 3 capelli bianchi che però rispetto agli altri capelli sono dei tronchi,se li avessi tutti bianchi...forse non si vedrebbe niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati