MarcoG Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Oggi pomeriggio Alvi Armani mi ha visitato a Roma presso la clinica parioli (20 minuti di bus da Termini) in vista del mio intervento (insieme ad un altro Italiano) il 9 dicembre a Toronto. Alvi è giovano , secondo me non arriva ai quaranta, ha la faccia un po' lucida e tirata come se avesse subito qualche lifting ma devo dire che è molto alla mano e davvero molto simpatico e gentile. La visita era gratutita ed è durata quasi un'ora poi ho deciso di andarmene altrimenti avrei potuto continuare a fargli domande tranquillamente. Non è sicuramente italiano ma parla abbastanza bene la nostra lingua, meglio di come io parlo l'inglese. Come prima cosa mi ha guardato l'area donatrice, ha detto che va benissimo come densità che preleverà circa 2500 UF con una strip lunga 25cm*1 e il calcolo mi torna Ha aggiunto che l'area donante è più folta al centro e meno sui lati e mi torna pure questo. Poi mi ha guardato l'area ricevente ha detto che avrebbe chiuso le tempie, ho chiesto se avrebbe aumentato la densità anche al centro dove io ancora non riesco a capire se ho bisogno di UF o no, mi ha risposta che avrebbe visto prima dell'intervento con speciali lenti se c'era bisogno di inserire qualche UF anche al centro. Allora gli ho detto che avevo paura di una transaction visto che al centro ho counque molti capelli, mi ha detto di non parlarne nemmeno che lui faceva sempre interventi di riinfoltimento e mi ha escluso categoricamente qualsiasi possibilitàdi transaction. Gli ho chiesto se avrebbe usato solo UF da un capello, lui mi ha risposto che sulla prima linea solo da un capello poi da due e da tre. Gli ho chiesto cosa succedeva se nella strip non c'erano sufficienti uf da un capello, mi ha risposto che non era possibile che in ogni strip ci sono dal 30% al 50% di uf da un capello e sarebbero bastate sicuramente per me. Gli ho domandato se divideva le uf da più capelli, mi ha detto che non andava fatto altrimenti i divideva anch il patrimonio cro mosomico della UF compromettendone la vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoG Inviato: 24 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 A questo punto gli ho chiesto la densità che mi voleva dare, lui mi ha assicurato che se farò tutto quello che mi dirà mi garantisce come minimo 100uf per cmquadro ma il suo obbiettivo è di darmene almeno 120. Mi ha detto che ultimamento ha visto i risultati di due suoi pazienti uno tedesco e uno spagnolo a cui sono usciti rispettivamente 120 e 140UF per cmquadro al che mi ha visto strabuzzare un po' gli occhi. A quel punto mi ha detto che lui è specializato in chiusura delle tempie su clienti giovani che hanno bisogno di alta densità mentre ha detto che non sarebbe a suo agio a operare berlusconi o qualcuno al suo livello Norwood, il 95% dei suoi pazienti sono giovani che vogliono chiudere le tempie. Mi ha detto che se ricresceranno tra il 50 e il 70 per cento dei capelli trapiantati sarà un buon risultato, tra il 70 e il 90 un molto buon risultato, oltre il 90 un eccelente risultato. Lui non accetterà un risultato minore di eccelente per cui mi ha chiesto di seguire alla lettera tutte le sue istruzioni. Mi ha detto che i risultati sono la sua migliore pubblicità che lui non segue internet ma sa che molti pubblicato foto sui forum, e ha detto che quelle foto sono la sua migliore pubblicità per cui mi ha intimato di seguire assolutamente tutte le sue prescrizioni. Gli ho detto che prendevo proscar diviso 4 da 3 mesi e lui mi ha confermto he va benisimo snza nessuna capsula o pellicola, mi ha detto che dopo l'intervento dovrò prendere vit E B e C e dovrò usare per almeno un anno il minox per aumentare l'afflusso di sangue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Dai! Cosi finalmente, riusciamo a conoscere meglio il famoso Alvi no? Da quanto hai riportato, sembra una persona corretta...cmq son curioso di vedere il tuo risultato! In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoG Inviato: 24 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 E fino a qui mi aveva convinto, ma ecco le note dolenti per me. Gli ho chiesto dopo quanto tempo potevo fare Hard bodybuilding mi ha risposto dopo 6 mesi (a z zo) perchè altrimenti rischiavo di allargare la cicatrice, mi ha detto che lui voleva assolutamente che la cicatrice alta un mm non un mikron di più per cui dovevo seguire qesta indiczione. Light sports dopo un mese hard sports dopo 6 mesi. e questo posso anche farcela, a fatica. Mi ha detto che posso fare il bagno e prendere il sole solo dopo un anno(stra az z) e questo non ce la farò mai, ha dettoche in piscina il cloro può danneggiare le UF così come le onde del mare e il sole diretto ribadendomi che pretendeva da me un risultato eccellente. Io penso che potrò resistere fino a metà giugno senza andare al mare e fare il bagno non di più quindi al massimo 6 mesi e mezzo. Poi mentre mi visitava ha notato un po' di rossore sulla cute sul front gli ho detto che portavo la protesi e che avendola tolta solo la mattina ero rimasto un po' rosso, allora mi ha prescritto una crema cortisonica da mettere e mi ha detto di togliere la protesi almenuna settimana prima ( cosa che non farò ma la toglierò solo tre giorni prima) e che se fossi arrivato aToronto con lo stesso rossore non mi avrebbe operato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoG Inviato: 24 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Sempre perchè voleva il massimo risultato possibile. Poi mi ha ordinato di non mettere più la protesi dopo il trap, cosa anche questa che io non farò, perchè potrebbe pregiudicare la ricrescita, per un mese non metterò nulla poi inizierò a mettere la protesi la mattina con qualch epezzetto di tape leggero e la toglierò la sera dopo il lavoro per rimetterla la mattina dopo sperando di non rovinare niente, quando faccio così l'aria passa sotto e il tape lo metto solo in aree dove ho i capelli miei quindi in teoria dovrebbe compromettere poco. Alla fine gli ho detto che tutti i forum italiani si chiedevano se aprirà mai in Italia, mi ha risposto che era a Roma per quel motivo che la clinica scelta era proprio la clinica parioli e che all'inizio opererà lui quando ci saranno 3/4 pazienti in lista ma che stava facendo training ad una dottoressa tedesca che vive a Roma ma che il training sarebbe durato qualche anno. Ha detto che tutte le responsabilità dei suoi collaboratori se le prende direttamente lui in quanto è lui a formarli e loro usano il suo nome e la sua tecnica. Mi ha chiesto quali sono i migliori dottori italiani seconde me e io gli ho risposto Tesauro e Buttafaro, mi ha detto che li aveva conosciuto e si ricordava in particolare di Tesauro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoG Inviato: 24 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Gli ho detto che Tesauro mi aveva fatto gli auguri e aveva apprezzato la mia scelta e lui ha approvato. In conclusione mi è sembrata una persona coretta, convincente e "alla mano" promette risultati strabilianti ma mi sembra che ci creda davvero. Pensate che Mi ha detto che il nostro albergo è di fronte alla clinica e casa sua è accanto alla clinica, gli ho detto che volevo rimanere 15 giorni per farmi rimuovere le grappette da lui e lui ha detto che era perfetto almeno avrebbe potuto vedermi tutti i giorni per le prime due settimane. Soprattutto non mi è sembrato per nulla imprudente anzi forse troppo prudente specie quando ha parlato del rossore del post trapianto. In conclusione il 9 vado a Toronto, poi non potrò seguire alla lettera tutto quello che mi ha detto ma spero che questo non comprometta niente, sono piuttosto fiducioso. Spero nel mio piccolo di dare un contributo anche in futuro a questo forum che per me è stato molto importante e mi ha chiarito un po' le idee. PS: una considerazione che ho già fatto: c'erano almeno sei sette persone nella lista e solo io scrivo sul forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipirom Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 MarcoG Inviato il 24/11/2004, 23:11 A questo punto gli ho chiesto la densità che mi voleva dare, lui mi ha assicurato che se farò tutto quello che mi dirà mi garantisce come minimo 100uf per cmquadro ma il suo obbiettivo è di darmene almeno 120.Mi ha detto che ultimamento ha visto i risultati di due suoi pazienti uno tedesco e uno spagnolo a cui sono usciti rispettivamente 120 e 140UF per cmquadro al che mi ha visto strabuzzare un po' gli occhi. ..solo per questa "cazzata"l'avrei già escluso dalla lista dei Migliori Chirurghi..!! Scusami ma continuo a non credere a questo uomo ed ai suoi lavori. Non fidarti..Pipi :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoG Inviato: 24 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Anche a me i numeri sembrano un po' esagerati, secondo me li pompa un po' ma riesce comunque a raggiungere altissime densità, ultima cosa: mi ha detto che voleva portare shane con sè per far vedere un paziente dal vivo ma Shane non aveva il passa porto e npon ha fatto in tempo a farlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 marco ma tu porti protesi solo alle tempie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio79 Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Marco ovviamente i numeri sono pompati, in ogni caso i risultati che Alvi può ottenere li conosciamo tutti quindi non ti fare problemi a vai tranquillo. Purtroppo la raccomandazione che ti ha fatto circa il post operatorio per evitare l'allargamento della cicatrice è fondata, se vuoi ottenere una cicatrice perfetta c'è poco da fare : evitare tensioni in zona donatrice per almeno sei mesi post-op. Per quanto riguarda invece le altre considerazioni sono un po' perplesso, francamente mi sembrano un po' "pippe mentali". Diciamo che superati i 30 giorni post-op grossi rischi per l'area ricevente non ce ne sono a meno di traumi veri e propri quali una forte scottatura (o meglio ustione) e similari. La protesi io eviterei di metterla perlomeno finché non sono cadute tutte le crosticine in zona ricevente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Certo non è facile poi andare via senza protesi come se nulla fosse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 Marco io come regola seguo le istruzioni di chi mi opera. Il mio consiglio, se decidi di andare, di eseguire tutto alla lettera. Altrimenti in caso di risultato non soddisfacente non saprai mai se la colpa è sua o tua. Visto che ci spendi un sacco di soldi, mi sembra che il gioco valga la candela ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 e mi ha detto di togliere la protesi almenuna settimana prima ( cosa che non farò ma la toglierò solo tre giorni prima) e che se fossi arrivato aToronto con lo stesso rossore non mi avrebbe operato. Rischi di fare un viaggio a vuoto. Se sa che scrivi sul forum e non ti presenti nelle condizioni ideali per l'operazione farai la fine degli spagnoli che andarono da Hasson e Wong senza aver sospeso il minox Sent back at home. Fai quello che ti dice. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoG Inviato: 25 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 Brasileriro, come regola ganerale hai ragione, ma io non posso togliermi la protesi così da un momento all'altro, e alla gente cosa gli dico, che ho perso tutti i capelli nella notte, che è sette anni che porto la protesi e ora me la sono tolta, posso solo immaginare le prese di cxxx, sarei segnato a vita e poi cosa faccio, salto un'estate a piè pari, io vivo davanti al mare e non posso certo non andare in spiaggia per tutta l'estate, cosa invento ai mieie amici, che tutto insieme il mare non mi piace più, posso risistere fino a luglio ma dopo non di sicuro. A discorsi anche io dico che è meglio seguire alla lettera ciò che dice il dottore ma in realtà non mi pongo il problema perchè per me è proprio impossibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
outis Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 ciao... la situazione non è facile,ma secondo me è meglio se segui le indicazioni che ti ha dato...almeno quelle preoperatorie...e quelle postoperatorie immediate. cioè togli la protesi come nelle indicazioni....magari anticipa il viaggio.... almeno io farei così ... certo che queste protesi creano una forte dipendenza psicologica (anche io mi farei gli stessi problemi) Sai quando aprirà a Roma? ciao ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 Brasileriro, come regola ganerale hai ragione, ma io non posso togliermi la protesi così da un momento all'altro, e alla gente cosa gli dico, che ho perso tutti i capelli nella notte, che è sette anni che porto la protesi e ora me la sono tolta, posso solo immaginare le prese di cxxx, sarei segnato a vitae poi cosa faccio, salto un'estate a piè pari, io vivo davanti al mare e non posso certo non andare in spiaggia per tutta l'estate, cosa invento ai mieie amici, che tutto insieme il mare non mi piace più, posso risistere fino a luglio ma dopo non di sicuro. A discorsi anche io dico che è meglio seguire alla lettera ciò che dice il dottore ma in realtà non mi pongo il problema perchè per me è proprio impossibile Alvi il problema se lo pone perchè ha già capito che sarai la sua vetrina, quindi vuole fare bella figura. Capisco le difficoltà ma se non osservi con scrupolo le regole che ti ha detto potresti dargli un alibi in caso di riuscita non positiva. Fai una riflessione, purtroppo il vero problema non è Alvi nè il trapianto ma la protesi che crea dipendenza psicologica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoG Inviato: 25 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 Ti ripeto Brasileiro, ti do ragione su tutta la linea ma per me il problema non si pone , non posso assolutamente seguire cosa dice Alvi alla lettera perchè altrimenti mi sputt a vita cercherò di portare la protesi meno possibile, inizierò dopo un mese e la toglierò ogni sera, la metterò più leggermente possibile e appena la ricrescita lo permetterà la toglierò per sempre. Al mare andrò più tardi possibile ma non posso saltare tutta l'estate. Di più non posso assolutamente. Secondo me non dovrebbe compromettere più di tanto, ho sentito altri (Linux51) che hanno usato la protesi senza toglierla tutti i giorni e di altri che sono andati al mare dopo un mese senza aver compromesso la ricrescita. Se potessi andare in vacanza per un anno farei tutto quello che mi ha detto Alvi ma purtroppo non posso. Non ho scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 D'altra parte non hai altra scelta Marco. Al limite riscereserà qualcosa meno, ma non puoi certo spuxxxxxrti così davanti al mondo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoG Inviato: 25 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 è esattamente quello che volevo dire Gin tonic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoG Inviato: 25 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 ecco quanto consiglia Wong che notoriamente è piuttosto prudente attività sportiva leggera (jogging e piccoli esercizi) dopo 2 settimane Alvi ha detto 1 mese attività sportiva intense e sport vari dopo 6 settimane Alvi ha detto 6 mesi al mare dopo 2 settimane con filtro solare sulla zucca portezione 40 senza filtro dopo 5 mesi Alvi ha detto 12 mesi doccia con massaggio leggero sullo scalpo fino alla terza settimana nuoto dopo 3 settimane Alvi ha detto 1 anno sia in piscina che al mare Le cose sono due o Wong è un pazzo che vuole rovinare i suoi pazienti o Alvi veramente esagera troppo Io penso di fare una via di mezzo tra i due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio79 Inviato: 26 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 Marco fai come hai detto che va benissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NILO Inviato: 26 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 Com'è prudente Alvi :rolleyes: non lo è solo in fatto di densità (90-100-120 U.F./cmq) :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 26 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 Mmm...ho il forte dubbio che Alvi dia prescrizioni così esagerate forse perchè sa benissimo che per Marco G sono impossibili da seguire. Come si fa a dire a chi porta la protesi da 7 anni di non portarla più?! :o In questo modo il caro Dr. Alvi si para il c... dagli evntuali reclami dei clienti insoddisfatti, che si sentiranno colpevoli della riuscita non ottimale, e nulla potranno rimproverare al Dr. Alvi che glielo aveva detto (più o meno) di rimanere dentro casa per un anno. <_< Ti capisco benissimo, caro MarcoG, perchè sono nelle tue stesse condizioni: porto la protesi e voglio fare il trapianto per toglierla. La procedura alternativa da te indicata è l'unica francamente percorribile nel nostro caso: caso mai usa protesi in lace, che sono traspianti (se già non le usi). Forse giusto per il mare, potresti ovviare facendoti una vacanza alternativa (ad esempio in Inghilterra per studiare inglese). A proposito, che protesi porti? Qual è il tuo stadio di calvizie? Che crema cortisonica ti ha prescritto Alvi? Ti ricordi quali sono gli altri utenti del forum, oltre a Linux, che hanno fatto il trapianto? Grazie mille e in bocca al lupo! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sansone2003 Inviato: 26 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 Hasson dice di non usare minoxidil per due mesi dopo il trapianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sansone2003 Inviato: 26 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 Attento al sole dopo il trapianto due settimane mi sembrano veramente poche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati