ponzioPilato Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Ciao a tutti, sono alessandro, ho già postato in questo forum ma in un'altra discussione.. Allora, ditemi se il mio ragionamento fa una piega...( è dalle 11 che ci penso sdraiato nel letto, ho bisogno di un vostro consigio! ) Premetto che ho già letto buona parte dei vostri post, quindi so più o meno a cosa vado in contro..quindi... Considerando che : a) Non posso rimanere cosi come sono: non posso continuare ad uscire da casa con 1 kg di topik, ed avere paura del vento, della pioggia; non posso rasarmi, poichè peggiorei solo la mia situazione psicologica e significherebbe arrendersi in un certo senso; B) Penso che qualunque cosa ora migliorebbe la mia situazione estetica ( certe volte esco con acconciature prorpio al limite del ridicolo per nascondere la calvizie ) c) Ho solo 22 anni, ho una calvizie molto accentuata che parte dal vertex e sta dilagando a vista d'occhio fino alle tempie, con capelli davvero sottili...si prevede che continuerà il suo decorso fino a quando non si sa...speriamo presto d) E' da quasi 8 mesi che assumo propecia ma risultati NESSUNO...i capelli continuano a cadere, nessun ispessimento.... e) Il trapianto mi è stato per ora sconsigliato per la mia giovane età e alla luce dei risultati ottenuti con propecia... m è stato consigliato di attendere l'arresto o quantomeno un significativo rallentamento dell'alopecia. f) I bassi costi di una protesi (a proposito, da toplace costano 300 o 100 euro? ) penso che invitino quanto meno a provare...e poi i risultati ottenuti non sembrano essere male, anzi..qualche volta sono considerati superiori al trapianto... g) Sarebbe sbagliato aspettare oltre; infatti, sebbene ampiamente diradato, con l'aiuto del topik e altri prodotti simili, sono riuscito fino ad ora a nascondere ai più il mio problema...aspettando oltre questo non lo potrei più fare, cosi la calvizie risulterebbe più evidente...detto ciò affermo che : 1) Una cosa è passare da un diradamento non molto evidente ad uno stato migliore sicuramente, ma non ecclatante (raggiungibile con una protesi) 2) Altra cosa è passare da un diradamento evidente alla protesi SOLUZIONE: mi butto su una protesi aspettando tempi migliori per un trapianto (tra qualche anno). Essere decisi è il primo grande passo...io stanotte ci sono quasi, anzi sto già meglio...Manca solo il vostro parere, di voi mi fido, più di chiunque altro...in effetti solo voi potete aprirmi gli occhi se ho detto qualcosa di sbagliato.... grazie a tutti d'esistere raga :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calviziando Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 ho la tua stessa età e diciamo che tra 1 anno avrò il tuo stesso problema..anche io ci ho pensato parecchio, ma alla fine per il momento di protesi non se nne parla! Secondo me sei abbastanza deciso...Fallo! Poi fammi sacci sapere nei minimi dettagli...in bocca al lupo e in cullo alla balena! buona fortuna e aprestoi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 SOLUZIONE: mi butto su una protesi aspettando tempi migliori per un trapianto (tra qualche anno). Siamo tutti più o meno coetanei. Anche io metterò la protesi fra circa venti giorni. Sono molto emozionato. Però ti do un consiglio. Non buttarti (come di dici tu) senza paracadute! Nel senso: ti sei ben informato su tutto? Una volta messa la protesi, poi sei da solo per la manutantenzione. Pensi che potrai farcela? E hai studiato tutte le problematiche che ci sono? Mi raccomando facci sapere, e postaci tutto il tuo percorso, ti staremo vivici... Se hai dei dubbi ti posso dare gli indirizzi internet di discussioni importanti del forum dove ci sono i passi fondamentali... mi raccomando... IN BOCCA AL LUPO AMICO! Che la fortuna sia con te... Se hai bisogno di una mano per compilare il modulo TOPLACE, io devo mandare l'ordine la prossima settimana: ci possiamo aiutare. Anche crusaders lo deve fare... e siamo in tre... mi raccomando facci sapere! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blue66 Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Ciao Ponzio e benvenuto. :D Il ragionamento fila perfettamente. Se hai letto le discussioni precedenti ed hai deciso di orientarti su Toplace segui l'iniziativa di Franky che sta esaminando questa scelta da molto tempo ed è un ragazzo positivo e disponibile. Un grande in bocca al lupo. Blue66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRiNo Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 we raga stiamo tutti sulla stessa barca ... anke io l'altro giorno ho detto finalmente a mio padre del grande passo e ke mi deve aiutare cn il calco (spero ke venga bene :°mi saro messo nelle mani sbajiate :D ) in questi giorni ci tenteremo e poi vai kon la compilazione e la spedizione .. io sono emozionatiSSiMo xo spero tanto ke quando mi arrivi nn mi deluda :° :D ... eh eh eh ponZio io ne ho compiuti 20 da poki mesi e sto nelle tue kondizioni .. ma io al posto del topik uso cappelli di tutti i tipi :°) ... in gamba raga ke ce la faCCiamo :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 xxxxx potremo veramente coordinarci per fare tutto insieme! Ah vi siete ricordati che, arrivata la protesi, avrete bisogno di un BRAVO BARBIERE/PARRUCCHIERE che condivida la vostra scelta e che vi aiuti nei vostri passi? L'avete trovato? Io stavolta sono deciso e ho la benedizione dei miei familiari... Speriamo bene. Anno nuovo vita nuova, capelli nuovi. ciao! :-)) Sapete quanto tempo passa più i meno tra un ordine alla toplace e l'arrivo della protesi a casa in Italia? Forse ho fatto i conti sbagliati. Se la ordino lunedì, martedì della prossima settimana, in circa un mesetto mi arriva? O fa ancor prima? E' una cosa che ho letto da qualche parte ma forse mi confondo... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 BLUE66 E PEDRO CI CONSIGLIATE UNA COLLA PER IL LACE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRiNo Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 io ho deciso e nn ho la benedizione di nessuno :P ... mio padre ha detto ke nn sto bene cn la testa :blink: .. nn ho neanke il barbiere o il parrukkiere .. xo so gia a ki kiamare .. il parrukkiere della mojie di mio padre kredo e spero ke sia affidabile :°) .. cmq franky "Consegna: 5-6 settimane dopo che è stato ricevuto il vostro ordine. Gli ordini urgenti arrivano 7-10 giorni prima" questo e tradotto dal sito della toplace quindi e un mese e poko piu i poko meno :) quindi se la sett prox si manda il fojio compilato e se tutto va bene e nn kiudono x le vacanze di natale a capodanno si festeGGia kon la capijiatura nuova :°) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 benissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 ciao a tutti.....sono contentissimo per voi...il vostro entusiasmo va alla grande....vi ammiro tanto perche vi siete decisi a compiere questo "grande" passo..... io per ora sto cercando di darmi una sistemata dentro la testa...poi spero di passare felicemente anche al sopra! un grande in bocca al lupo...e ricordatevi poi di chi e rimasto indietro e per l'ultimo dell'anno avra poco da festeggiare....ciaooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Foschino unisciti a loro! Sono con voi xxxxx! :okboy: In bocca al lupo! Ottima decisione Ponzio! Tutti i tuoi pensieri sono stati i miei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 foschino che aspetti ad ordinare una fiammante toplace?!una volta riavuti i capelli sono sicuro potrai risolvere gli altri problemi con rinnovata energia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Appoggio pienamente tutti i miei "fratelli minori" che intraprendono questa strada! Forza xxxxx!!! :60: :quadrifoglio: :clap: :hair: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thefox Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Ciao a tutti. Volevo chiedere un consiglio: voglio passare dalle schifezze della xxxxx xxxxx a qualcosa di meglio. Vedo che in molti si stanno affidando a toplace, io volevo intraprendere la strada del sito xxxx anche se con costi maggiori perchè ci sono dei laboratori in italia e spero che ti seguano decentemente. Che ne dite?? :wacko: :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponzioPilato Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 franky sono pienamente daccordo a fare l'ordine insieme....aspetto tue istruzioni... grazie a boyrm76, per me è un mito, spero di diventare un sostenitore della protesi forte come lui girino, ovviamente tu sei dei nostri! facciamo l'ordine insieme, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponzioPilato Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 franky sono pienamente daccordo a fare l'ordine insieme....aspetto tue istruzioni... grazie a boyrm76, per me è un mito, spero di diventare un sostenitore della protesi forte come lui girino, ovviamente tu sei dei nostri! facciamo l'ordine insieme, no? ma quanto devo mettermi in tasca, 100 o 300 euro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponzioPilato Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 un grazie anche a calviziando...in bocca al lupo= crepi, in cxxx alla balenza = speriamo che non cachi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRiNo Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 e certo ke sono dei vostri mo domani pomeriggio convinco a mio padre a fare il calco :) così ci mettiamo all'opera .. ma voi gia l'avete fatto il calco ? e stato difficile ? sara' na cosa mooooolto complicata :) .. ah ma l'ordine insieme kome si fa' ? :D ... io ne prendo due di protesi anke xke mi butto sull all lace 18 64 na cosa del genere :) quindi se dura poko kome si dice nn ne devo fare un'altra di ordinazione tra 2 3 mesi :) quindi devo spendere sulle 300 e €I :huh: .. poi bisogna vedere le colle io nn so proprio dove mettere mano .. vorrei una stile super attak e una stile colla stick :) ... super attak x avvenimenti speciali tipo feste ragazze ecc .. (cioe sempre :supersorriso: :innocente: ) e la stick x la vita quotidiana di sempre ... :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Vedo che in molti si stanno affidando a toplace, io volevo intraprendere la strada del sito xxxx anche se con costi maggiori perchè ci sono dei laboratori in italia e spero che ti seguano decentemente. Che ne dite?? TI SEGUONO TI SEGUONO PERò NON NELLA MANUTENZIONE! QUELLA LA DEVI FARE DA SOLO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 io ne prendo due di protesi anke xke mi butto sull all lace 18 64 non ti consiglio ALL LACE almeno fatti mettere i bordini laterali e di dietro! in polyskin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 foschino che aspetti ad ordinare una fiammante toplace?!una volta riavuti i capelli sono sicuro potrai risolvere gli altri problemi con rinnovata energia grazie per l'incoraggiamento...purtroppo... scusate, questa discussione è così piena d'entusiasmo che non voglio rovinarla più di tanto con i miei soliti problemi.... mi limito a dire che ho una desquamazione + irritazione della cute di origine psico-somatica che nessun dotore ha ancora capito come curarla. -non è dermatite seborroica perchè non va via nemmeno con i cortisonici -non è psoriasi perchè non l'ho da altre parti parti del corpo -si limitano a chiamarla ipercaratosi del cuoio capelluto, che in realtà non vuol dire niente. insomma, dovrei passare le giornate con la testa spalmata di olio di mandorle, olio d'oliva ecc... non per togliere le squame, ma solo per mitigare il prurito..... insomma, io la protesi l'avrei già messa da un secolo, ma non ho ancora fretta di scoprire che sarò, con tutta probabilità, intollerante alle colle, e che poi non mi rimane altra soluzione. che tristezza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 ...Forfora da stress? :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRiNo Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 franky e i bordi in poly i pro e i contro quali sono ? ... io vojio una protesi ke nn si deve vedere manco a un millimetro da me (esageraaaaaatooooo :) ) ... ke quando sto tra la gente mi devo alzare i capelli dalla fronte e devono vedere il mio frontline e deve sembrare naturale :) ( tecnica :ph34r: ) e tu kosa mi consiji ? ps. raga io soffro di dermatite sebboroica mi avro qualke problema kon le protesi e colle ? :( :unsure: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 grazie a boyrm76, per me è un mito, spero di diventare un sostenitore della protesi forte come lui :wub: ...forte? ...ma mi avete preso per He-Man (ah...ricordi di infanzia...chi di voi se lo ricorda? ) ... io vojio una protesi ke nn si deve vedere manco a un millimetro da me (esageraaaaaatooooo )... ke quando sto tra la gente mi devo alzare i capelli dalla fronte e devono vedere il mio frontline e deve sembrare naturale ...non esiste... :( Foschino...secondo me ti passa con la tranquillità questa cosa...è psico-somatica... :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 ma voi gia l'avete fatto il calco ? e stato difficile ? sara' na cosa mooooolto complicata No, è semplice, cellophane da cucina ben aderente alla testa (fatti aiutare a tenerlo giu') + 2 strati di scotch in tutte le direzioni sopra, tanto da renderla semi-rigida. Poi ritagli e fai come dice mr.marte, gli scrivi la direzione. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati