shadow Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Sto per iniziare una cura a base di mimoxidil preso per via orale 1mg per die. Volevo spere se : 1. è efficace? 2- side effect? 3-side effect a lungo termine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 leggevo in un thread recente che il dottore diceva di evitarlo come la peste. Fermo li non usarlo, potrebbe comportare gravi problemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 fermo shadow altrimenti gigli ti fa internare :D poi scusa stai avendo risultati eccellenti e sono solo 6 mesi ke usi la fina figuriamoci............................. 1'altra cosa al vertex i capelli ti sono cresciuti e non è 1 effetto ottico :okboy: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proscar Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Come lo fai 1mg ? tagli le compresse di loniten o te lo fai preparare in farmacia ? ciao :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 proscar è un galenico dht sul vertex ok ma vorrei ricrescita anche sul front.... rinnovo la domanda sul minox ai doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Beh leggendo qua e la ho trovato post sia di dottori sia di utenti che assolutamente deprecavano l'uso del minoxidil per via orale dicendo di 'starne alla larga'. Eppure leggendo in altre parti ho riscontrato che il minox fu scoperto curando pazienti ipertesi (per via orale) e faceva riscrescere i capelli. Quali sono allora le motivazioni per cui dovrei starne alla larga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ronald Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 penso per gli effetti collaterali soprattutto al cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 e poi shadow 6 certo ke l'effetto da te desiderato si avverrà con il minox x via sistemica? Di certo avrai crollo della pressione e malformazioni cardiake (a livello delle valvole)!!!!! Amico accontentiamoci in attesa del grande evento, sono certo ke nei prossimi 10/15 almeno la kirurgia della calvizie farà passi enormi (paragonabili a quelli dell'informatica) con la possibilità di autotrapiantarsi peli da altre parti del corpo (ed io modestamente.......... :lol: ) sulla capoccia di c-azzo ke abbiamo in dotazione :D :D :okboy: ciao shadow e non fare caz-zate :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 ATTENZIONE ol minoxidil per via orale è farmaco molto poco maneggevole e potenzialmente molto pericoloso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 24 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 dottore poichè a me è stato prescritto da un dermatologo (dott. Campo) vorrei chiederle piu delucidazioni a riguardo...quali sono i rischi concreti? Ci sono benefici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proscar Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 IL Dott Campo (Daniele Campo?) ti ha prescritto il minox orale?!?!? :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 25 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 esattamente, quindi poiche la prescrizione viene da un medico è molto stimato nell'ambito professionale tutto ciò mi lascia interdetto. Aspetto riscontri dai doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 26 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 attendo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 26 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 Conoscendo tramite la rete il dott. Campo mi sembra alquanto bizzarro quello che ti ha prescritto pensa che lui considera eccessivo usare il minoxidil nella dose del 5% ma fa' preparare soluzioni galeniche a delle % piu' basse......veramente molto strano non so che dire l'unica cosa è chiedere a lui...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 Sicuro abbasamento della pressione sanguigna, probabilità di collassi alungo termine, danni al cuore. Molto pericoloso, da evitare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 27 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 danni al cuore?.....ti ringrazio per la risposta però mi chiedo come sia possibile che un doc mi abbia prescritto minoxidil orale se ha tali effetti,,,,chiedo cortesemente ai dottori di intervenirea riguardo su questi effetti collaterali grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 kiedi al tuo doc di base vedrai ke il cuore te lo strappa direttamente lui prema ke se lo fotti il minox :lol: :lol: skerzo shadow ma lascia perdere :okboy: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proscar Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 Va cmq detto che la dose per chi ha problemi di ipertensione arteriosa e di 1-2 cpr di loniten al giorno, ovvero 5-10 mg di minoxidil, ovvero 10 volte il dosaggio di shadow ... Rimango cmq molto perplesso :34: Ciao :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 ma allora doc campo ti ha prescritto 1 mg al dì? confermi shadow? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 Loniten può esere preso anche in una dose massima di 100 mg./die. C'è da dire che la terapia con Loiten va SEMPRE accompagnato da un un farmaco attivo inibente sul Sistema Nervoso Simpatico in quanto Loiten inizialmente aumenta l'aumento della frequenza cardiaca ed ad un diuretico adeguato per garantire il giusto equilibrio elettrolitico. Se usato da solo, può causare una notevole ritenzione idrosalina con conseguente formazione di edemi, gonfiore al volto, alle palpebre, alle mani, distensione delle vene del collo, epatomegalia, positività del reflusso epatogiugulare; una radiografia al torace può mettere in evidenza un ingorgo vascolare polmonare. Per di più i pazienti trattati con Minoxidil a livello sistemico vanno tenuti sotto stretto controllo e devono sottoporsi a frequenti controlli periodici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 28 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 cacchio è pericolosissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 28 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 aho ma che scherziamo! Penso che domani lo chiamerò e chiederò spiegazioni tutto ciò mi sembra assurdo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 28 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 e' troppo pericoloso!Shadow spero che tu abbia capito male,il minox sistemico e' sconsigliabilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 28 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 xxxxx mi sto seriamente preoccupando ho letto queste notizie sul minox orale anche da altri siti e sono stupefatto...ma come è possibile che mi abbia prescritto il minox orale? A parte che l'ho gia comprato e ho speso 50 euro ma le controindicazioni sono pesantissime. Danni al cuore ma scherziamo...domani credo lo chiamerò per chiedere ulteriori spiegazioni per il momento non ho cominciato a prenderlo e non so se lo comincero viste le cose che ho letto. Spero che qualche doc intervenga urgentemente per darmi qualche notizia circa il reale danno che il minox puo causare anche ad una dose cosi bassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proscar Inviato: 28 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 shadow, magari dico una banalità: sei sicuro che sulla ricetta c'e scirtto minoxidil 1ml e non minoxidil 1mg ? (perche la scrittura dei dottori non si capisce mai) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati