capelluto Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 xxxxx sono uno di quelli che non si deciderà mai ad usare minoxidil (per ora non ho situazione grave a 32 anni). Ho paura degli effetti collaterali (soffro già di mio di ansia, palpitazioni e vertigini) ed inoltre l'idea che dovrò usarlo per tutta la vita sennò ricascano tutti mi spaventa. Quel "per sempre " mi spaventa. Poi c'è un'altra paura: la famosa caduta indotta com'è? Abbondante? Dura a lungo? Cioè uno in pratica si mette in testa un farmaco perchè in quel momento farebbe qualunque cosa per vedere un pò più capelli e nel giro di un mese sene trova con la metà? Vi prego aiutatemi e riportate tutti la vostra esperienza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 sto usando finasteride e non so se la caduta indotta è nelle stesse dimensioni, ma sto perdendo capelli a mazzi :o cmq sia sulla testa il diradamento che ho sul vertex (solo li) non sembra così peggiorato anzi direi che è uguale... Vi rimando alle miei foto a fine mese ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 capelluto dai!!!!! allora il minox se è aa una percentuale giusta,tipo 2% o al massimo 5% non dà effetti collaterali,perchè la percentuale della soluzione è bassa abbastanza per non dare effetti sistemici poi se decidi di iniziare e vedi che qualcosa non va puoi sempre smettere,tanto se ti fa qualcosa lo noti dopo non troppo tempo l'importante è che tu lo inizi tranquillamente,senza troppi preconcetti che potrebbero influenzare psicosomaticamente il tuo organismo io ho usato minox 2% per un anno,non ho avuto effetti collaterali,non ho avuto caduta indotta(nn tutti ce l'hanno) e non ho avuto caduta copiosa nemmeno quando ho smesso,,,forse perchè la mia caduta è sempre copiosa :lol: nn me ne sono accorta! se poi nn lo vuoi iniziare perchè nn vuoi prendere u farmaco per sempre è un altro paio di maniche,e ti dico ok,non farlo poi magari lo inizi lo usi 10 anni e tra 10 anni nn te ne frega più niente dei capelli e interrompi senza timori...tanto dai gli uomini a 40 anni se sono sposati e tranquilli si sa che si fanno venire la pancetta cadere i capelli ecc ecc :supersorriso: senza un minimo problema...ovvio che la moglie si deve mantenere bene pèer loro,altrimenti devono cercarne un'altra e allora si devono mettere a dieta,far ricrescere i capelli eccecc scherzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcella Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 Ciao Lady, ti leggo spesso... Vorrei sapere da te... ma secondo te, vale la pena iniziare il minox? Può veramente aiutare? E in che prodotto commerciale? Ho tanti dubbi.... Il mio derma mi ha detto di fare come mi sento... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 la risposta a tutti i tipi di farmaci varia da persona a persona, però non puoi sapere se vale la pena usare il minox se prima non provi per un po' di mesi! alcune ragazze del forum hanno avuto ottimi risultati il tuo derma potrebbe anche incoraggiarti un po' eh! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 18 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 Lady sei spassosa! A me piacerebbe manntenermi un pò in forma anche quando sono sposato ecc. Solo che l'idea di prendere un farmaco che "droga " i capelli ed appena smetti cadono (a detta di alcuni) di più di quanto ne avresti se non l'avessi mai messo mi lascia un pò perplesso... Credo sia diverso il caso dell'uso dei vari progesterone ecc. perchè anche se farmaci cmq non causano caduta indotta e se uno gli usa ogni tanto combatte la AA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2005 non so, io ho sospeso il minoxidil da ormai 7 mesi, non è successo nulla, nè disastrosa caduta, nè perdita del guadagno acquisito. Magari è un caso, magari il minoxidil era fin una cura sbagliata per me, non so, comunque non ho visto il "dramma " preventivato alla cessazione dell'uso del prodotto <_>un bacio p.s.: ciao Lady :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2005 hey juno ciaoooooo ma che fine hai fatto??? puoi scrivere sul forum anche se non usi più il minoxidil sai! se i tuoi capelli sono rimasti al loro posto e non ti curi più con niente allora sono felice per te !!!! :) un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duff beer Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2005 capelluto dai!!!!!allora il minox se è aa una percentuale giusta,tipo 2% o al massimo 5% non dà effetti collaterali,perchè la percentuale della soluzione è bassa abbastanza per non dare effetti sistemici poi se decidi di iniziare e vedi che qualcosa non va puoi sempre smettere,tanto se ti fa qualcosa lo noti dopo non troppo tempo l'importante è che tu lo inizi tranquillamente,senza troppi preconcetti che potrebbero influenzare psicosomaticamente il tuo organismo io ho usato minox 2% per un anno,non ho avuto effetti collaterali,non ho avuto caduta indotta(nn tutti ce l'hanno) e non ho avuto caduta copiosa nemmeno quando ho smesso,,,forse perchè la mia caduta è sempre copiosa :lol: nn me ne sono accorta! se poi nn lo vuoi iniziare perchè nn vuoi prendere u farmaco per sempre è un altro paio di maniche,e ti dico ok,non farlo poi magari lo inizi lo usi 10 anni e tra 10 anni nn te ne frega più niente dei capelli e interrompi senza timori...tanto dai gli uomini a 40 anni se sono sposati e tranquilli si sa che si fanno venire la pancetta cadere i capelli ecc ecc :supersorriso: senza un minimo problema...ovvio che la moglie si deve mantenere bene pèer loro,altrimenti devono cercarne un'altra e allora si devono mettere a dieta,far ricrescere i capelli eccecc scherzo <{POST_SNAPBACK}> :) :D :lol: :supersorriso: :supersorriso: sei veramente forte ogni tanto e' bene sdrammatizzare e riderci su aiuta a perdere meno capelli :wacko: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2005 Capelluto la caduta indotta è una cosa comune per chi applica Minoxidil ma è un fattore positivo in quanto indica che la terapia ha il giusto effetto. I capelli caduti ricresceranno e spesso meglio di prima. In ogni caso dura circa un mese, nche se fosse notevole non è che devi sopportare più di tanto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 18 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2005 ho avuto un pò di casini di lavoro Lady <_ in effetti non sto usando pi nulla per ora il sistema regge che sia tutto perfettamente a posto eh tuttavia posso lamentarmi o forse mi solo abituando :huh:>tu? come sta andando? capelluto, quando avevo iniziato ad usare il monoxidil la caduta indotta c'era stata, non a livelli paurosi ma per un paio di mesi, non comunque così forte da modificare la situaizone esistente :) un bacio Juno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimofu Inviato: 21 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2005 Io uso Regaine 5% (e anche Minoximen 5% ultimamente) , da diversi anni Nelle istruzioni dicono di metterlo 2 volte al giorno... Io lo metto 1 volta sola e secondo me va bene lo stesso in termini di ricrescita A patto naturalmente di essere costanti e saper aspettare un po' Questo per minimizzare gli effetti collaterali ( che nel mio caso si possono riassumere con un leggero aumento della peluria sulle spalle e...forse nelle orecchie :blink: ?? Ci sono pero' delle accortezze che sarebbe meglio seguire. Mai metterne troppo pulendo subito le zone del corpo che si dovessero bagnare incidentalmente con la lozione in questione (mani ,fronte bassa, orecchie, collo, naso...) In ogni caso lavare sempre bene le dita con acqua e sapone Evitare di mettere la lozione prima di andare a letto in quanto i residui di minoxidil verrebbero a contatto col cuscino...il quale potrebbe venire a contatto durante il sonno con gli occhi...e sapete che il minoxidil puo' essere pericoloso per gli occhi. Sempre per evitare che la lozione possa venire assorbita troppo dall'organismo, utilizzarla solo con lo scalpo asciutto. In ultimo , (consiglio personalissimo) se potete, cercate di evitare grossi sforzi fisici nelle 3,4 ore successive all'applicazione..sempre ad evitare possibili sovraccarichi di minoxidil nel sangue.. Inoltre l'eventuale sudore potrebbe trasportare qualche residuo di lozione negli occhi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 22 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 io sto usando una lozione di minox e progeste dopo lo shampoo due volte a settimana...lo metto a capelli umidi...esagero? per me è più comodo xchè asciugo tutto poi dopo... c'è chi mi ha detto di nn preoccuparmi. tu che dici invece? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimofu Inviato: 22 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 Bè..considerato che lo metti solo 2 volte a settimana direi di no..ma a questo punto il dubbio è...ma due volte a settimana sei sicuro che ti dia qualche risultato? 2 volte al giorno puo' essere troppo ma 2 volte a settimana...forse è un po' poco :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimofu Inviato: 22 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 ...poi dicono anche che asciugare con il phon i capelli dopo avere messo la lozione diminuisca di molto il suo assorbimento ( e la sua efficacia) quindi ..se non avrai grandi benefici per i capelli non avrai di sicuro grossi effetti collaterali :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 22 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2005 ah davvero dicono che l'asciougatura elimina gli effetti del minox? ma vedi nn ho deciso io il dottore stesso mi ha detto di mettere la lozione dopo lo shampoo a capelli ancora umidi...capisci? il fatto dei due giorni a settimana è xchè me li lavo di solito 2volte asettimana...poi se me li lavo 3 me lo metto 3...insomma questo è il fatto. sì ho notato che molti qui lo mettono due volte al giorno ecc o 1 tutti i giorni ma io che ci posso fare?.... il mio medico è il dott marliani. io vorrei fidarmi al lmassimo...cmq sono solo 3 sett circa che lo uso e se consideri le due volte asett è poco...lui sulla ricetta ha scritto dovrà essere usata a lungo tale lozione.. io per ora nn ho notato nè grnade perdita ne pelucchi realmente interessanti...nn saprei...sarà troppo presto...cmq vi tengo informati..e voi fate lo stesso.! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 La terapia approvata e riscontrata di efficacia è 2 ml. al giorno uno la mattina e uno la sera. Per il solito discorso che non tutti hanno gli stessi effetti, sia collaterali che benefici, per la diversità di ogni organismo, è possibile che qualcuno trovi giovamento da una sola applicazione, meglio così, in questo caso si fa bene a fare una sola applicazione. Applicando Minoxidil a cute bagnata si aumenta il rischio di assorbirlo a livello sistemico quindi con evenutali effetti a causa del sistema cardiovascolare. La FDA americana ha obbligato a scrivere nei foglietti illustrativi di lozioni a base di Minoxidil, di non aplicare a cute bagnata proprio per questo motivo. In ogni caso, per motivi prettamente estetici, io eviterei di applicare Minoxidil dopo lo shampoo visto che è pue appiccicoso e forma tipo una forfora bianca. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 grazie della risp..ma t iripeto ha deciso il dottore...tu lo conosci?... dici che sbaglia?...xchè secondo mi ha detto ciò? sull'appiccicoso basta nn lasciarlo andare sulle ciocche... tu lo usi da quanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2005 Il dott. Marliani è famoso, è uno dei migliori a livello nazionale, se ti ha detto così avrà delle buone ragioni. Qualche dermatologo prescrive il Minoxidil orale per l'androgenicità, di fronte a questo un probabile assorbimento a livello sistemi di Minoxidil applicato localmente è niente. Io non lo uso il Minoxidil. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 e cosa usi?... ma qui dentro chi usa il minoxidil?.... possibile che sia l'unico?... volgio sapere se qno usa il monixidil dato dal marliani... ma xchè la gente ha così tanta paura di usarlo?.... e allora propecia che è una bomba?... aspettiamo esperienze...concrete... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2005 Io non uso niente di particolare e comunque tutte cose orientate a combattere la Dermatite Seborroica di cui purtroppo soffro. La mia cura consiste in integratori quali Biomineral 5 Alfa e Cistidil, Ketomousse e Revivogen shampoo. Mi meraviglio di sentirti dire che non sai chi usa il Minoxidil perchè il forum è pieno, come è pieno di post dove le persone parlano di Minoxidil e dicono di usarlo. Dai thread che leggo giornalmente penso di capire che una grande maggioranza del forum utilizza Minoxidil e la Finasteride. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati