sweetfairy Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 ciao Lady, non sapevo come scriverti in privato, non so nemmeno se isa possibile. Sono nuova ma ho già letto tutto il forum e ho notato che hai molta esperienza e sei ben informata. Vorrei chiederti dei consigli. Ho letto da qualche parte che usi diane. Io lo uso da 5 mesi e vorrei sapere se con l'andare del tempo e continuando ad assumerlo la mia situazione si stabilizzerà o continuerà il diradamento..... Mi puoi aiutare? io sono davvero in crisi... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 beh dipende da persona a persona! dipende dal tipo di caduta che hai. personalemnte da quando la prendo non sono peggiorata tanto,sono anni,ma perdo comunque molti capelli,credo per cause diverse altre ragazze invece appena hanno iniziato a prenderla hanno smesso di perdere capelli tu come ti trovi? il diane cmq mi sembra un ottima base PS si possono mandare mess privati! se clicchi sul niickname viene fuori la relativa scheda in cui c'è anche l'opzione di mess privato poi se vuoi metti il nick nella tua personale rubrica e ogni volta che vuoi scrivere un MP lo puoi fare direttamente dal tuo pannello di cintrollo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 18 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 Grazie Lady...a me sembra di perderne un po' meno ma uso anche minoxidil....ero in cura da Rinaldi ma ora vorrei sentire un altro parere perchè lui mi è sembrato fregarsene parecchio.... vorrei provare dalla Cappio...tu cosa ne pensi? tu hai sentito vari pareri o uno soltanto? usi solo diane? da quanti anni? a me ormai si vede la cute...sto già pensando ad una protesi... scusa se ti faccio tutte queste domande ma non so più cosa fare....non so nemmeno se devo dirlo al mio ragazzo che un giorno sarò pelata o dovrò portare una protesi o non dire niente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 :polar: ci vuole calma e sangue freddo,calma! :consola: allora Rinaldi mi pare che sia un buon dottore,a quanto ho letto,io gli ho scritto solo una email e non mi è piaciuto molto il modo in cui mi ha risposto,ma questo non è sufficiente a giudicare un medico,anche se un po' fa intuire il suo lato umano per adesso ho consultato più e più volte sempre la stessa dottoressa,che ho mollato quando mi ha fatto smettere il minox perchè secondo lei ero guarita-....ma de che?! per la diane sono sotto controllo della ginecologa ovviamente,non lo prendo di mia iniziativa la prendo da anni,tipo 6 anni,e mi trovo bene,non ho effetti collaterali eclatanti,non ho mal di testa,non ho dolori ogni mese,non sono ingrassata a causa sua vorrei anche io andare dalla Cappio,ma solo quando avrò tempo,per me adesso lo studio ha la precedenza su tutto,quindi non è il momento anche a me si vede la cute,e che ci dobbiamo fare..ho passato anni a piangere e a scrutare ogni mm quadro,ma è inutile,adesso evito in partenza e basta,mi sento triste e un po' frustrata,ma almeno non piango più :) per quanti riguarda il tuo ragazzo,non è che sei obbligata a dirglielo,però se è un problema che ti tormenta mi sembra naturale che tu ti confidi con lui,ma nn perchè gli devi confessare che tu un giorno potresti essere scarsa dal punto di vista capillifero,solo perchè ti va di confidarti con lui,perchè è una cosa intima che ti tormenta e la condividi con chi ti sta accanto non avere paura di dirglielo,perchè lui sta con te per come sei tu come persona,mica per come hai i capelli,poi se hai detto che si vede,e lui non ti ha mai chiesto nulla vuol dire che di problemi a riguardo non ne ha,ma in caso ne dovesse avere mandalo al diavolo,perchè non si deve usare questo criterio (sulla densità pilifera) per decidere se con una persona si sta bene o male :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 anche a me si vede la cute,e che ci dobbiamo fare..ho passato anni a piangere e a scrutare ogni mm quadro,ma è inutile,adesso evito in partenza e basta,mi sento triste e un po' frustrata,ma almeno non piango più :) Scusate l'intromissione. Per Lady, io piango sempre tanto. che devo fare? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 vedi,per me,posso parlare solo della mia esperienza,era qualcosa che all'inizio non sapevo controllare...andava al di là della mia volontà...per tanto tempo(parlo di anni) sai,l'ignoranza è una cosa brutta,facevo magari cure della farmacia inutilissime,poi ho iniziato a leggere e ho deciso che dovevo andare da un dermatologo,ancora nn avevo internet,quindi informarsi è stato un po' un terno al lotto...non sai mai se la fonte è attendibile... beh ho iniziato a curarmi,anche se non ho avuto risultati eclatanti,anzi me sa che proprio,,,,va bhe.. piano piano ho deciso che nn potevo andare avanti a rovinarmi i giorni piangendo...e guardando...è da pazzi,a 22-25 anni stare a casa a piangere...rovinarmi gli occhi di lacrime...rovinarmi l'umore,non riuscire a studiare,non avere fame...ueeeeeeeee mi sono solo detta che piangere ed essere triste non mi avrebbe certo aiutato a migliorare la situazione,e mi avrebbe solamente peggiorato le giornate! allora ho smesso di guardarmi allo specchio volontariamente e a fare altro quando il pensiero dei capelli si affacciava allamia mente con questo non voglio dire che nn sono triste per questo problema,che non mi seenta giù,ho ancora molti momenti negativi,ma durano meno tempo,li faccio durare meno tempo... ho ugualmente i complessi quando esco,ma che devo fare?????? non uscire????? ma neancheeeeee!!!!! invidio lo stesso le altre ragazze che hanno tanti capelli,ma io vorrei essere al loro posto? hmmmmm fammi pensare....essere stupidotta e pensare solo a quale paio di scarpe prendere o essere un po' più di spessore,anche a causa/grazie ai miei capelli.....ok essere di spessore essere grassoccia e con in naso da pippo franco e occhi inespressivi o magra con dei lineamneti tutto sommato regolari.....ma con pochi capelli,,,,mmmm soffrirei comunque! resto come sono e basta se poi riuscirò a risolvere,diciamo a migliorare vah,meglio! volere è potere! è il mio motto anche per gli esami all'università! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 Ciao ragazze!!! Anche io uso il diane da diverso tempo, oramai sono un paio di anni e devo dire che all'inizio mi aveva bloccato la caduta drasticamente ma poi boh... perdo ancora, 70/80 capelli al giorno. Uso anche il minoxidil al 2% da un anno, devo dire che qualche lieve miglioramento c'è stato. Credo che con i capelli una delle arme migliori è l'umore, se questo problema si prende senza troppa sofferenza anche i capelli ne risentono positivamente. Putroppo tante volte è come un circolo vizioso, stai giu per il problema dei capelli e loro si abbattono ancora di piu e cosi' va semre peggio. Io ho sofferto davvero tanto per i capelli, ho passato lunghissimi periodi piangendo, non volendo uscire di casa, ma poi ho capito che non vale la pena rovinarsi la vita per questo. Non che ad oggi non ci soffra piu', ho ancora le giornate che mi vorrei rinchiude in casa, ma cerco quando posso di fregarmene. Anche se ho pochi capelli, so comunque di essere una bella ragazza. Ho un bel fisico, un bel volto e ho anche moooolte altre qualita' che non sono solo estetiche. Ho accanto un ragazzo che mi vuole molto bene. Insomma avere pochi capelli non è un handicap, è un difetto fisico come può essere avere il naso storto. Poi spesso ce lo ingigantiamo molto, la gente non nota questo diffetto nel modo che lo notiamo noi... Questo forum mi è stato davvero utile per liberarmi dell'ossessione del problema dei capelli. Ci penso molto meno di una volta, ma probabilmente posso fare ancora meglio di cosi!!! Un po' alla volta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcella Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 io questa quiete la raggiungo solo se non mi guardo allo specchio... ma appena provo ad avere un rapporto con la mia immagine cado in depressione.... non so' davvero come fare.... è stressante e assurdo nello stesso tempo... :cry: il mio problema è sul davanti.. una cosa terribile a parer mio... che non riesco a coprire bene :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 anche io ho problemi davanti,e non è che nn riesco a coprire BENE non copro niente,e con cosa???? :blink: io faccio così,a parte guardarmi allo specchio 1/5 delle volte di prima, quando capita,mi guardo negli occhi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca cremona Inviato: 17 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2005 ciao lady Marmelade, mi chiedevo leggendo di te,e della tua esperienza rigurdante l affaire capelli,se hai risolto con cure efficaci dopo tempo,o ti sei rassegnata all idea di una chioma poco florida.Spero avrai modo di leggere questo mio mess,avrei altre domande da farti,nel caso avessi voglia di rispondermi. F.C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2005 io sono sempre uguale non sono migliorata e nn sono peggiorata come avevo scritto mi sono imposta di non tirarmi più storie inutili perchè mi facevano solo essere triste e io cosa ci guadagnavo? ho un altro taglio di capelli e un altro colore :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felicite Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 io sono sempre uguale non sono migliorata e nn sono peggioratacome avevo scritto mi sono imposta di non tirarmi più storie inutili perchè mi facevano solo essere triste e io cosa ci guadagnavo? ho un altro taglio di capelli e un altro colore :fiorellino: <{POST_SNAPBACK}> ciao Ladi Marmelade, anche io ho preso Diane per 2 anni, cominciavo a stare meglio, perdendo sempre un pò di capelli, poi ho sospeso per un mese ed hanno ricominciato a cadere in modo massiccio, ho ricominciato a prendere la pillola da un mese ma sono costretta a smettere perchè il mio organismo non la tollera più, al pensiero di rimanere cosi, e sono sicura che la situazione peggiorerà, come già è accaduto mi deprimo. così stavo pensando alla protesi, è l'ultima spiaggia lo so,ma io non sono così forte da fregarmene degli sguardi e delle cattiverie della gente. spero di trovare aiuto da questo forum con dei consigli e delle esperienze. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 hey non c'è solo la pillola per combattere l'aa! innanzi tutto devi trovare un buon dermatologo che ti prenda seriamente! poi puoi usare lozioni che contengano minoxidil e antiandrogeni sono utili! dipende anche dal problema che hai,magari hai un effluvio e non lo sai,magari tutto è causato da ferritina bassa o problemi alla tiroide,devi indagare a fondo! la protesi deve essere l'ultima spiaggia! se davvero è un diradamento imponente,ma se col toppil riesci amascherarlo vuol dire che magari puoi recuperare qualcosaina e studiare un look apposta per te! coraggio!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felicite Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 heynon c'è solo la pillola per combattere l'aa! innanzi tutto devi trovare un buon dermatologo che ti prenda seriamente! poi puoi usare lozioni che contengano minoxidil e antiandrogeni sono utili! dipende anche dal problema che hai,magari hai un effluvio e non lo sai,magari tutto è causato da ferritina bassa o problemi alla tiroide,devi indagare a fondo! la protesi deve essere l'ultima spiaggia! se davvero è un diradamento imponente,ma se col toppil riesci amascherarlo vuol dire che magari puoi recuperare qualcosaina e studiare un look apposta per te! coraggio!!!!!! <{POST_SNAPBACK}> grazie! purtroppo sono 12 anni che mi curo, ho provato di tutto anche lozioni agli ormoni, sono stata da diversi dermatologi, anche all'IDI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 ma curarsi per tanto tempo non vuol dire necessariamente aver trovato la cura giusta riprova,vai dal dottor gigli! se proprio vedi che non risolvi niente e non puoi sopportare la tua immagine allora ricorri alla protesi qui ci sono tante persone che ti possono consigliare :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca cremona Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 ciao ragazze, oggi è uno di quei giorni,che guardandomi allo specchio mi vedo una schifezza! Pochi capelli,sottili,pochi e pure unti.Sono passati anni,visite da dermatologi stimabili,cito la dott.ssa Bezzola dello studio Rinaldi,il dott.Marliani e potrei continuare la lista,ma francamente nessuno di loro mi ha aiutata in modo soddisfacente.Ogni giorno spero sia quello in cui i capelli smetteranno di cadere a chili,ma quel giorno tarda ad arrivarere,ed io cado ogni giorno di più in depressione.Guardando le teste delle altre ragazze,e confrontandole con la mia,scopro che sono io quella messa peggio ,sempre.Non so perchè,ma questa storia mi ha tolto sicurezza ed entusiasmo.Mi chiedo in continuazione se questa è solo una parentesi nella mia vita destinata ad un lieto fine,o no,la speranza non è morta del tutto,ma una testimonianza positiva,mi farebbe senz altro bene. La mia diagnosi è di effluvio cronico,ne soffro da più di tre anni,ho fatto analisi e cure di ogi tipo,minoxidil,estradiolo17alfa,nipononivea,integratori alimentari (sicuramente non seguivo da anni un buon regime alimentare),ormoni ad uso locale che sotto lampada mi hanno provocato delle macchie scure,che non riesco più a mandar via,ferro in cp perchè questo valore era risultato di 17,invece secondo il dott.il minimo è 30,quando si parla di capelli............ciclo regolarissimo,esami ormonali nella norma,niente pillola,e allora? Sicuramente negli ultimi tre anni,i miei nervi sono stati messi a dura prova da eventi dolorosi,ma penso che tutti più o meno avranno passato situazioni simili,e non per questo hanno perso la metà dei loro capelli senza più riprenderli neanche dopo anni,come sta succedendo a me.Mi auguro che qualche ragazza come me abbia vissuto una situazione analoga,superandola,perchè saperlo in questo momento mi farebbe stare sicuramente meglio. Grazie per l attenzione,a presto F.C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 se hai un effluvio tranquillizzati perchè è reversibile,e potrai recuperare una buona percentuale di capelli. l'importante è capire se sotto ci sia anche androgenetica oppure no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca cremona Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 tranquillizzati?????Magari fosse cosi'automatico!ma secondo te se i medici che ho sentito finora mi parlano di effluvio cronico,e nonostante io abbia sempre ribadito che mia nonna era rimasta con pochi capelli sin da giovane,in seguito alle gravidanze,(di conseguenza io geneticamente predisposta)a cosa devo pensare? E se dietro all effluvio ci fosse davvero una A.A non riconosciuta,o mal interpretata?Dammi qualche strumento per poter capire meglio se davvero può essere androgenetica,più volte hai ribadito il concetto di affidarsi a professionisti seri,e questo mi sembra di averlo fatto,però a volte ho come l impressione che in questo ramo si proceda ancora per tentativi,a meno che non ci siano problemi macroscopici da non poterli ignorare. Mi interessa una tua opinione al riguardo FC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 innanzi tutto credo che tu non debba farti prendere dal panico. questo è importante,il panico causa stress e lo stress può peggiorare la situazione. secondo stai calma,perchè sono 3 anni che ti trovi in questa situazione,alcune ragazze sono così in altomare da 15...tranquillizzati. penso che se sei andata nello studio del dottor rinaldi ti abbiano fatto un tricogramma. sai per caso se eera in luce bianco o in luce polarizzata? perchè se lo fai con la luce polarizzata si possono disinguere il te dall'aa. hai fatto dosaggi anche degli ormoni tiroidei? di quelli surrenalici? hai controllato la prolattina? la vit b12? l'acido folico? se tutte queste cose sono a posto allora forse è di natura genetica. ma dovresti iniziare una cura e portarla avanti per molto tempo. addirittura ho letto di una ragazza che perdeva i capelli per la ferritina bassa e dal momento in cui ha rialzato i valori e quello in cui ha visto effettivamente un miglioramento estetico è passato ben più di un anno. arrendersi e mettere da parte una cura sfiduciati non è mai una buona idea. devi trovare un dottore di cui fidarti e fidarti davvero. vai per esempio dal dottor gigli o dal dottor marliani. più che consigliarti loro non saprei. e se vai da uno di loro e inizi una terapia devi portarla avanti con costanza e pazienza,senza scoraggiarti troppo. cambiare troppe terapie e in più uin un lasso di tempo relativamente breve come 3 anni non fa bene nè al tuo stato psicologico,nè ai tuoi capelli. prendere la pillola e smetterla e ricominciarla per esempio è un ottimo modo per avere un effluvio. integrare il ferro e poi smettere perchè non funziona è un altro ottimo modo. iniziare una lozione usarla per qualche mese con conseguente caduta indotta e poi smetterla scoraggiati,con conseguente caduta indotta,è ancora un ottimo modo. ti consiglio di calmarti. ragionare a mente lucida,scegliere un dermatologo definitivo e fidarti di lui. altro modo non c'è. purtroppo i miracoli non si possono fare. e poi il futuro non lo conosciamo,per quanto ne sappiamo potresti rimanere come sei per il resto della vita senza fare più cure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elena74 Inviato: 23 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2005 All'IDI io mi sono trovata malissimo...mi hanno detto"lasciali cadere e non guardarti allo specchio!" "cura:shampoo neutro!" roba da pazzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 5 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2005 ciao ragazze,scusate l'intromissione ma leggendo i vostri messaggimi ci ritrovo perfettamente.anche il mio umore è a terra,spesso faccio fatica ad alzarmi la mattina..ho girato diversi dermatologi,e con pareri discordanti.prendevo da 2 anni il diane ma senza benefici ed ora che l'ho smesso i capelli cadono come prima.leggendo qua e là ho scoperto di avere il ferro molto basso e nessun dermatologo portando gli esami mi ha mai fatto notare ciò.che confusione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 5 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2005 accidenti Simona :( allora, se hai appena smesso il diane puoi avere un pò di caduta indotta che passerà in breve tempo, i valori di ferro basso incidono sulla salute del capello, soprattutto in una donna, mi sembra assurdo che nessun dermatologo ci abbia fatto caso :( vai al più presto da uno bravo e specializzato in capelli , io ho pseudo risolto solo così, una visita accurata può trovare i motivi dei problemi dei tuoi capelli. per l'umore non posso aiutarti molto, il mio va su e giù a seconda dei giorni e di come mi guardo allo specchio. però avere una cura che da fiducia aiuta tantissimo a risollevarsi e questo aiuta pure sti maledetti peli che abbiamo in testa un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simona Inviato: 5 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2005 cara Juno,altro che confusione.all'inizio prendevo il minoxidil e il diane ma senza risultato,anzi mi erano stati prescritti senza farmi fare nessun tipo di esame.poi,anche se avevo il ferro molto basso,nessuno mi ha fatto mai presente questo,l'unica cosa che mi sentivo dire era sospendere il diane e il minoxidil.mi davano solo integratori"biomineral one"e fiale x rafforzare i capelli,e mi dicevano che ero troppo ansiosa e stressata.altro che stress,direi confusione totale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elena74 Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 Anche io ho girato molti dermatologi e come prima cosa ho sempre dichiarato di essere vegetariana e quindi di conseguenza il ferro non è mai stato a valori decenti. Eppure vi assicuro che nessuno di loro ci ha mai dato peso....forse nel mio caso non incide sull'alopecia androgenetica...bhò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 se p androgenetica purtroppo il ferro non c'entra molto :( anche con valori di ferro ottimali lei prosegue nel suo maledetto lavoro :( tuttavia forse un integratore non farebbe male, e non solo per i capelli, che comuqnue ne guadagneranno un pochino anche loro ;) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati