Vai al contenuto

Nuova


claire

Messaggi raccomandati

ciao a tutte,

sono nuova ma con un problema come il vostro

da 8 anni circa soffro di tiroidite autoimmune ma sono sottocontrollocon eutirox 75

3 anni fa ho iniziato il mio calvario coi capelli

hanno iniziato a cadermi molto forte e sono chiaramente entrata in un mezzo esaurimento

il mio derma mi ha curato con

cortisone(1 mese)

diane

androcur

soluzione galenica (minoxidil 5%- progesterone1%-ciproterone1%-17alfaestradiolo1%)

dopo qualche mese la caduta si è arrestata e pian piano ho cominciato a sospendere i vari medicinali tenendo solo il diane e tutto è andato bene per + di 1 anno.

poi mi ha sostituito il diane col yasmine e anche lì tutto bene

ho avuto una ricaduta a febbraio e anche adesso sono in piena caduta :cry:

sto assumendo tutti i medicinali che vi ho già detto

la diagnosi è di telogen effluvium cronico con base autoimmune e androgenetica

cmq volevo dirvi che ho fatto lunghi periodi con solo diane e non mi si staccava 1 capello neanche a tirarlo (durante i lavaggi al max 10) con yasmine un pò di + ma accettabile

ora invece la cadut aè così forte che ... :cry:

sono veramente disperata

ho paura che questa volta nn si fermi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao claire, benvenuta tra noi! anche se non e` un benvenuto forse molto piacevole :042:

io sono piuttosto nuova qui e quindi non so aiutarti molto, sto cercando pure io di iniziare a capirci qualcosa..

ma questa forte caduta da quanto dura? se hai letto qua e la in questo forum avrai notato che dicono che tanto + abbondante e repentina e` la caduta quanto meno essa e` grave.. a me e` capitato qs autunno: perdevo mazzi di capelli...ma davvero mazzi! deduco fosse lo stress che ho subito a luglio (motivi di lavoro).. ma ora si sta calmando tutto da solo ora che sono piu tranquilla....

prova magari a chiedere al dottor Marliani, e` molto gentile e competente

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao claire anche da parte mia, anch'io soffro di tiroidite autoimmune "morbo di haschimoto"dopo aver passato un'ipertiroidismo. L'anno scorso l'endocrinologo mi ha prescritto l'eutirox 50 anche se la situazione degli esami era come gli anni passati e allora non me l'aveva prescritto e infatti ero molto dubbiosa se cominciare a prenderlo o no, in quel periodo prendevo anche milvane per l'ovaio policistico, pensandoci bene dopo neanche 2 mesi che ho cominciato a prendere l'eutirox e' cominciata la caduta di capelli mai avuta prima cosi,sopra la testa non ne ho mai avuti chissa quanti pero' non si notava, ora da allora e' cambiata molto la cosa anche perche ne perdo su tutto il cuoio capelluto mentre prima erano foltissimi , non so se puo essere solo un caso pero' chissa se centra l'eurirox?...ho chiesto al medico ma dice che non puo' essere anzi l'eutirox puo' aiutare in questi casi pero' non ne sono cosi convinta, mi rimane il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io l'eutirox lo prendo ormai da 8 anni ma è solo dal 2000 che ho iniziato a perdere i capelli in questo modo..

prima non è che ne avessi molti e me ne cadevano ma una normale

anch'io ho avuto una ciste all'ovaio che curavo con Harmonet poi ho fatto un periodo di sospensione della pillola , ho avuto un momento particolarmente stressante ed è cominciato il tutto

cmq non credo che l'eutirox peggiori

a proposito il mio derma mi da un integratore che contiene la serenoa repens e acido lipoico . lo faccio preparare in farmacia

ma non so se funziona veramente

negli scorsi episodi di forte caduta come questo ho preso di tutto come vi dicevo nel primo messaggio quindi nn so cosa mi abbia bloccato la caduta

cmq nn so voi ma per me quando mi devo lavare i capelli è un tragedia

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

hem...oltre a loro che sono nuove e ad un altro paio di donzelle ci sono solo io...le altre nn scrivono più da molto,credo in parte perchè sono soddisfatte dei loro risultati e nn sentono più l'esigenza di postare!

putroppo non sono esperta in cadute dovute a squilibri della tiroide,ma nn credo che l'eutirox influisca in modo negativo,perchè serve per regolare la ghiandola tiroidea! infatti il doc marliani lo aveva prescritto come cura a candy candy,se facesse male ai capelli dubito fortemente che lo avrebbe fatto!

ma c'è un'altra cosa claire,se hai preso degli antiandrogeni e ti hanno fatto molto bene,allora è probabile che la causa della caduta sia più che altro di tipo androgenetico!

alla fine io penso che ci deve sempre essere una predisposizione alla caduta,sia che essa sia dovuta allo stress,sia che essa sia dovuta a tiroide,sia che essa sia dovuta agli ormoni, i capelli devono essere sempre il tallone di achille in questione,altrimenti nn verrebbero colpiti,perchè non sono colpiti in ogni caso,conosco donne fortemente anemiche,donne senza la tiroide per una malattia autoimmune,donne che come malattia autoimmune hanno il lupus eritematosus, donne fortemente stressate,donne con l'ovaio policistico...ma tutte e dico tutte sono strapiene di capelli!

quindi ragazze noi siamo una categoria un po' sf igata....beh pazienza,una cura si troverà! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra un pò troveremo lady nel gruppo dei dermatologi raccomandati dal sito :okboy:

io venerdi vado a fare gli esami tiroide e sangue che mi mancavano..

cmq ho il sospetto che sia TE cronico..mi fanno male i capelli alla radice a volte..

e poi me ne cadono tanti, costantemente..

di certo ho A.A. sulle tempie.. però quello è il meno peggio...

questa è la mia auto diagnosi..

 

 

:31:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora gaia facci sapere come sono andati gli esami

io sono molto giù di corda perchè nn vedo miglioramenti

me ne cadono tantissimi

ma cosa intendi per telogen effluvium cronico? ogni quanto viene e quanto dura

e tu Lady che tipo di caduta hai?

siete depresse come me o siete riuscite a farvene una ragione?

io quasi vorrei andare da qualche altro dermatologo/tricologo?

voi da chi siete andate?

adesso mi devo staccare altrimenti al lavoro nn combino niente

il mio è un pensiero fisso

a presto

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

trovi la descrizione dettagliata dei vari tipi di effluvi e defluvi anche nella home page di qs sito..clicca sulla voce "calvizie" poi "tipologie".. comunque da quello che ho imparato in quest'ultimo mese, ci sono diciamo 3 principali tipi di calvizie:

Alopecia androgenetica ( i capelli in alcune zone del cranio si fanno via via sempre piu fini e corti fino a scomparire)

Telogen effluvio acuto ( cadono tanti capelli in massa all'improvviso, poi ricrescono)

telogen effluvio cronico (cadono tanti capelli un pò su tutta la testa a lungo nel tempo, mesi..anni.. dipende da persona a persona e dalle cause)

io non ho ancora fatto una visita dal dermatologo..ma informandomi bene vedo che i sintomi che ho mi fanno pensare a telogen effluvio cronico e un pò di androgenetica solo alle tempie (per fortuna)

prima di andarci voglio fare tutti gli esami clinici in modo da portarglieli

(gli esami che consigliano gli esperti di questo sito)

se devi curarti fatti vedere da un dermatologo, non da un tricologo!!! i tricologi come avrai letto ti fregano e basta!! e ti chiedono milioni di lire!!

io non sono depressa, perchè ancora non sono grave, ma sono fissata..

e voglio capire se posso fare qualcosa per recuperare ciò che ho perso..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutte ciao Lady io sono una un pò vecchiotta del forum (non tanto ma abbastanza! :D )

non so che dire sulle pillole e la tiroide .. è che hai ragione tu diciamo che ognuna è un caso a parte e che tutte abbiamo in comune questo bel tallone .. io attualmente sono in fase di cambio completo di terapia .. fino a pochi mesi fa mi avevano dato eutirox 75 e jasmine poi dopo altri esami si sono "casualmente" resi conto che forse non ero ipotiroidea e dunque per tre anni mi avevano dato ormoni inutili, hanno anche cambiato la pillola e ora assumo mercilon che è desogestrel + etiliestradiolo .. dicono che forse sono carente di estrogeni e diciamo che non sono sparita ma forse sono impegnatissima ad incrociare le dita anche perchè dopo la sospensione totale sia di eutirox che di jasmin c'è stata una copiasa caduta .. che scatole .. però so che immaginate benissimo come mi sia potuta sentire .. adesso aspetto un pò e vedo ...

incrocio le dita per me e per ognuna/o di voi che magari davvero un giorno ci ritroviamo a ridere su questi argomenti .. perchè chi la dura (e soprattutto chi si informa) la vince!!! :okboy: :okboy: :okboy: :okboy:

un bacio grosso a tutti :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte

anch'io come Marcella sono a pezzi ma è vero che dobbiamo stare su con il morale e sostenerci a vicenda

da quando ho scoperto questo forum mi sento meno sola col mio problema..

X annasa : ma con eutirox e yasmine avevi notato miglioramenti? hai mai provato il diane?

voi avete figli?

a volte penso che con tutte le porcherie che prendo sarà impossibile avere un figlio..e poi come si fa a rimanere se nn puoi smettere la pillola?

mah....

speriemo in un miglioramento

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per me questo forum è stato a dir poco fondamentale .. prima di tutto perchè non mi sono più sentita sola con questa storia ed in secondo luogo perchè confrontandoci riusciamo a capirci un pò di più e cosa non di meno valore riusciamo a formulare domande mirate ai medici con cui veniamo in contatto.

Con tutte le cure non avevo notato grandi miglioramenti .. diciamo che mi sono resa conto che i miglioramenti c'erano stati quando ho interrotto tutto .. (lì proprio una "calvario" hahahah battutona .. comunque io lamentavo sempre il fatto che a me non cadessero i capelli a me non ricrescevano ... ora non saprei già il periodo è brutto brutto (infatti volevo chedere conferma a Marliani circa sti benedetti mesi delle castagne!!).

con diane non ho mai provato ma jasmine è molto simile e dunque non mi andava di mettere una bomba nel mio fegato! :D

Non lo so ogni tanto ci penso anche io ai figli .. ma penso che quando sarà mi interesserà poco un capello in più o uno in meno .. sarò tutta impegnata ad amare il mio uomo e il frutto del nostro amore .. immagino questo quando penso a un figlio .. quindi quando sarà smetterò con la pillola e la riprenderò dopo l'evento nascita! un abbraccio forte :okboy: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ai figli sinceramente non ci penso proprio

ora come ora sopratutto

 

se e dico se e quando sarà il momento ci penserò

 

non fasciatevi la testa prima di esservela rotta ragazze,tutto verrà da sè,se deciderete che volete un figlio dubito che durante la gravidanza vi tirerete le paranoie per i capelli,quanto più per i sintomi o le altre preoccupazioni di mamme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte, io sono un'altra delle poche ragazze presenti qui.

 

Argomento Eutirox: anch'io prendo Eutirox da molti anni (7), ma è solo da un anno a questa parte che noto una caduta ed un diradamento mai visti.

Bisogna dire però che per quanto mi riguarda sarà subentrata una carenza di estrogeni a causa della sospensione della pillola Diane.

Poi lo stress, l'angoscia e la disperazione hanno fatto il resto.

 

Sono daccordo con Lady Marmelade, anch'io non mi guardo più allo specchio e quando lo faccio mi focalizzo sulla profondità dei miei occhi.

 

Inoltre ho sempre condiviso con il mio ragazzo il mio problema ed è stato proprio lui a convincermi che se il problema è solo estetico, devo reagire e cercare di contrastare la mia angoscia. In questo sono FORTUNATISSIMA!! :wub:

 

Figli: quando sarà il momento... sospensione pillola, e una volta che sarò in gravidanza i capelli non potranno che migliorare, almeno per quelle come me con A.A.

Il problema verrà magari dopo, ma allora i problemi saranno altri, e non ci voglio pensare ora.

 

Forza ragazze viviamo tranquille, tanto agitarsi non migliorerà la situazione, anzi..

 

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Inoltre ho sempre condiviso con il mio ragazzo il mio problema ed è stato proprio lui a convincermi che se il problema è solo estetico, devo reagire e cercare di contrastare la mia angoscia. In questo sono FORTUNATISSIMA!! :wub:

.... io invece per adesso non ho detto ancora niente al mio ragazzo.

Un po' non mi va di dire una cosa così e poi vorrei essere sicura di avere un vero problema prima di dire qualcosa.

Lui in verità mi ripete ogni tanto che devo smetterla di stare troppo con il phon sui capelli che mi si stanno rovinando, ma io non gli ho mai detto che secondo me invece potrebbe essere qualcosa di più grave. Fra poco più di un anno ci sposeremo e non mi va di correre il rischio di rovinare i preparativi del matrimonio mettendogli in testa questa cosa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...