shadow Inviato: 18 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 dht: devo essere sincero la cosa ha lasciato perplesso anche me sul momento poi mi ha detto che viene gia usata per altri problemi..non so l'efficacia effettiva ancora sto cercando in rete qualcosa, non so gli effetti a lungo termine forse la usero solo per 4 mesi....sei hai informazioni a riguardo postale sono molto interessato.... Luke: quello che tu dici sul flash è indiscutibilmente vero....ecco perchè i dubbi che il flash e capelli lunghi possano aver falsato i risultati. Per quanto la cura in realta già integro con melatonina, pienogenolo, 1 pillola al giorno inoltre aggiungero nipononivea e minox quindi per il momento non credo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 18 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2004 beh se li hanno falsati in peggio. Quindi la tua situazione è ancora migliore di ciò che vediamo ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 shadow a te i capelli sono cresciuti là sul vertex non è un effetto ottico e sono solo 6 mesi di terapia ragion x cui devresti essere ottimista x il proseguo visto ke la fina si scatena al 2° anno x quanto riguarda minox orale consultati con un doc del forum e se te lo puoi xmettere divieni un suo paziente. :okboy: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 certo sono cresciuti e certo che non è effetto ottico. Il problema del flash però rimane al di là del caso di shadow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Questo è ciò che afferma l'utente Emulat luke la fina fa ricrescere i capelli eccome!dalla conta pare siano 16 per cm quadrato dopo un solo anno di cura ovviamente non tutti reagiamo allo stesso modo al suo effetto E ancora Shadow Luke la fina nel 50% dei casi (stime non attendibili) fa ricrescere i capelli Rincalza Emulat 50% dopo 6 mesi di trattamento80% dopo un anno o 2 non ricordo Quoto infine una citazione (più illustre della vostra scusate) del dottor Marliani Faccio rilevare pero' che la finasteride NON fa ricrescere i capelli come da qualche parte si è voluto dire, ma aiuta solo a conservarli Mah...cè qualche cosa che non torna?!! :huh: Che qualcuno di voi manchi di coerenza ..... o di buona fede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Allora cosa mi rispondete??? ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 allora; che qualcuno di voi manchi di coerenza o buona fede??? Secondo me state facendo disinformazione .....e rischiate di spuxxxxxrvi da soli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 24 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Allora Luke calmati un attimo e ragioniamo insieme.... prima di tutto di riporto la mia frase Luke la fina nel 50% dei casi (stime non attendibili) fa ricrescere i capelli in cui ho scritto non a caso stime non attendibili. Infatti ogni doc, prof, esperto e quant'altro sostiene cose diverse a proposito della fina, chi dice che fa ricrescere, chi dice che conserva, chi dice che in alcuni casi neanche conferma. La diversità dei dati e dei risultati ottenuti con fina è anche testimoniato dai continui thread e sondaggi in cui ci si chiede 'LA FINA FUNZIONA?' Quindi non troverai mai una risposta secca e concorde...ognuno dità la sua...però attenzione...c'e' uno studio scientifico riportato su molti siti tra cui credo questo che riporta quanto segue: circa nel 20% si è notata grande ricrescita circa nel 20% moderata ricrescita circa nel 40% lieve ricrescita il tutto seguito con questa affermazione CON IL PASSARE DEGLI ANNI IL NUMERO DEI CAPELLI RICRESCIUTI TENDEVA A DIMINUIRE E SI RITORNAVA NELLA SITUAZIONE DI PARTENZA----> QUINDI LA FINA IN SOSTANZA AIUTA A MANTENERE CIO CHE SI HA (alla lunga...) SE ASSOCIATA AD ALTRI PRINCIPI ATTIVI L'EFFETTOBENEFICO DELLA RICRESCITA PUO DURARE PIU A LUNGO. questo è quanto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 24 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 Ps. le percentuali potrebbero non essere esatte (cercate il testo originale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 24 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 sono statistiche cavolo! La scienza non avanza sulla base delle statistiche ...in nessun campo. La scienza avanza su prove ripetute a distanza di tempo e nelle stesse condizioni di partenza. Il 20% è una percentuale irrilevante influenzabile da molteplici fattori che ne invalidano la credibilità. E questo sopratutto in un fenomeno genetico come la a.a. Perchè se vogliamo soffermarci sulla superficie fatta di mere statistiche ne troverai a bizzeffe anche sugli effetti collaterali e sulla totale inefficacia della fina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 24 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 luke mai scritto il contrario, mai detto la fina funziona!!! Attenzione..non sono statistiche come dici tu sono prove scientifiche ripetute e questi sono i risultati...più che riportare (i pochi) i risultati scientifici non so che fare... I dottori dicono la loro sulla base delle loro esperienze personali, io riporto risultati di studi in doppio cieco che attestano (?) la validità del farmaco. Sulla fina in generale c'e' disinformazione, l'unica cosa è riportare cio che (autorevoli) fonti riportano in rete. Nessuna disinformazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 24 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2004 ps. il mio caso (spero) rientra tra quelli andati a buon fine ma sulla fina non ci metto la mano sul fuoco (ok?) :> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 A shadow...sgrulla un po' di mp...me voi risponne? :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 25 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 eli a me non m'arrivano.....boh ora controllo subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 PECCATORI DISINFORMANTI :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 26 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 ma è possibile che quando uno cerca di essere utile piovono msg di protesta? sono un rappresentante delle case farmaceutiche? mi frega qualcosa se prendete fina o meno? io ho cercato di fare del mio meglio invece di scrivere un post di una riga che non significa un cavolo scrivi qualcosa di utile correggendo eventualmente i miei errori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Provolino Inviato: 18 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2004 ha funzionato bene :okboy: Veritiero, beati voi giovani, al mio tempo non esistema ancora la finasteride ed ho perso buona parte della mia chima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 18 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2004 shadow rapportando le percentuali (degli effetti di fina che hai citato)agli utenti di questo forum trovi assonanze o divergenze,qui sembra che manco l'1% degli utenti abbia avuto ricrescita.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 18 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2004 La ricrescita la garantisce solo Pastore, vero Follolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 19 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2004 Follolo quello che a fatica capisco di queste discussioni è che si chiede di decidere se sia piu vero uno studio scientifico (effettuato purtroppo solo da un parte e per questo ho scritto "stime non attendibili"), un parere di un dottore, il parere degli utenti. Credo che gli utenti sia portati piu a postare quando le cose vanno male che il viceversa. Ogni dottore da me consultato o di cui abbia letto qualcosa mi ha sempre dato risposte distinte dal 'non ricresce nulla' al '70% delle volte ricresce' Lo studio scientifico purtroppo è solo, è forse di parte. Queste tre componenti non mi fanno trarre una conclusione esaustiva del problema (come invece leggo da parte di moltri altri utenti detentori della verità su questo farmaco) ma se devo rispondere a domanda 'La fina fa ricrescere i capelli?' ti rispondo con delle mie foto (anche se è un solo caso di poco valore e in parte falsato dalle condizioni) , con gli studi fatti sul farmaco aggiungengo il mio scietticismo su quanto riportato da tali studi. Listanozze mi ha scritto peccatore disinformato e non capisco cosa avrebbe voluto che io scrivessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 20 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2004 shadow anch'io ho avuto giovamenti dalla finasteride,ma limitati nel tempo di due anni ,oltreche' pian pianino i capelli continuavano a cadere...tu stesso mi hai scritto un messaggio privato dove indicavi potenzialmente qualcosa,ebbene io ora sono l'esempio vivente di cio' che mi hai scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2005 il mixodil orale è un farmaco molto pericoloso. se in un soggetto normoteso ci possono essere degli abassamenti di pressione in seguito a stress, caldo etc. assumere di base un farmaco per l'ipertensione di espone a un rischio maggiore di collasso. cosa fai se ti senti male (non te lo auguro) magari se vai a correre, se fai sport, se sei a fare una nuotata? devi considerare tutte queste cose. il tuo derma non ti ha fatto fare analisi? un elettrocardiogramma da sforzo? altro che possa avere riferimenti? d'accordo che anche molti sportivi assumono diuretici ma per periodo molto brevi, qui si parla di una cura quindi a medio termine (almeno un semestre o piu) che poi va proseguita per non perdere i risultati altrimenti finiamo sulla storia dell'androcur. dal momento in cui non ci sono cure risolutive tutto ciò che da dei risultati va sempre proseguito nel tempo. dammi risposte per questo. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2005 Indubbiamente un ottimo risultato, sull'assunzione di Minoxidil a livello sistemico rimango un po' sconcertato e la penso come castano_chiaro. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 9 Gennaio 2005 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2005 Shadow stavo scherzando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crist1976 Inviato: 11 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2005 quante volte al giorno bisogna somministrare quel farmaco? scusate ma sono molto ignorante in materia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati