Rigs Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 Ciao , ho 25 anni, e sono diventato un toppik dipendente, senza non esco neanche 1 ora. questa dipendenza mi stà stressando e considerando che stò in un posto di mare, ho già i pensieri per la prossima estate. Voglio farmi il trapianto, fra un anno al massimo. Ho sentito dire che avendo 25 anni non è consigliato, ma perchè? Anche se la calvizia non si è per niente stabilizzata, se vengono messe uniformemete in tutte le zone, che posso rischiare? Quali sono i motivi per i quali si sconsiglia a questa età? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rigs Inviato: 11 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 UP! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio79 Inviato: 12 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2004 Non conta l'età né lo stato della tua calvizie. Per non sbagliare basta seguire un semplicissimo principio : non mettere UF laddove non le metteresti se tu fossi un NW7 e dovessi effettuare un trapianto. In questo modo non puoi sbagliare, a meno che il chirurgo che ti opera non sia incapace di piazzare le UF tra i tuoi capelli senza danneggiarli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rigs Inviato: 12 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2004 cosa èun NW7? io mi ricordo che un tempo i dottori rispondevano....... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 12 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2004 Rigs ti rispondo io anke se non son un medico ;) .é sconsigliato a quest età per il semplice motivo ke l alopecia è un fenommeno (kiamiamolo cosi)dinamico,in continua evoluzione.Considera inoltre ke gli effetti di un trapianto non sono immediati ma i risultati evidenti,si notano dopo 6 o 7 mesi,periodo sufficiente a volte,perkè la situazione peggiori(ossia i tuoi capelli naturali,nel frattempo,possono cadere ancora di piu).Dunque,riski di farti una cicatrice alla nuca e vederti con dei capelli sparsi per la testa qua e la ...è preferibile ke il fenomeno si stabilizzi in odo da ottenere il massimo risultato da un autotrapianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 12 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2004 cosa èun NW7?io mi ricordo che un tempo i dottori rispondevano....... :fischietto: NW7 = Norwood 7 leggi >>qui<< (Classificazione della Calvizie comune) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 12 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2004 non pensate che un 25enne,sotto cura con fina e minoxidil da almeno un annetto in modo da tentare di stabilizzare farmacologicamente la cura possa farsi un bel trapiantino in modo da vivere bene per i prossimi 10 annetti??poi chi vivra' vedra'........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANDREAMULLER Inviato: 12 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2004 Hai detto le parole chiave "tentare di stabilizzare".E come si sa,almeno per quel ke mi riguarda i tentativi possono essere deludenti.Un trapianto di capelli esige una meditazione a livello del Buddha.Specialmente a 25 anni dove é ancora un incognita il futuro del capello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio79 Inviato: 12 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2004 Scusate se sono rude ma...chi se ne frega se la caduta non si è "stabilizzata"? E soprattutto come cavolo fa una AA a stabilizzarsi? Oh beh certo quando sarai un NW7 diventerai stabile, ma gli anni che hai buttato nel cesso chi te li ridarà? Ovvio che se uno ha mezzo centimetro di stempiatura non deve pensare al trapianto. Ma quando la calvizie diventa un problema, in qualunque stadio si trovi, il trapianto è una delle soluzioni. Ovviamente stiamo parlando di professionisti capaci di mettere mano ad una soggetto che non sia glabro senza per questo rovinargli la testa. Un chirurgo all'altezza saprà come disporre le UF anche in previsione di un futuro peggioramento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leone Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 Oh beh certo quando sarai un NW7 diventerai stabile, ma gli anni che hai buttato nel cesso chi te li ridarà? Ciccio ESAGERI Non voglio assolutamente fare il moralista,altrimenti non sarei qui a scrivere In Da forum!! Pero' C..o non te la prendere cosi',il trapianto e' una gran dritta,sicuramente,ma perche ci mancano quattro peli in testa non dobbiamo deprimerci :okboy: . No? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 si,ma i nw7 in che percentuale sono nella popolazione?? Cioe',mica e' detto che uno debba diventare un nw7,ci si puo' regolare guardando in testa al padre e al nonno materno,su un trattato del Dr Gigli si dice che un soggetto diventera',piu' o meno,la media tra il padre ed il nonno materno a 40anni......senza fina.....con la fina magari un tantino di piu ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 .... sono diventato un toppik dipendente, senza non esco neanche 1 ora. questa dipendenza mi stà stressando... Ciao Rigs, io che sono un grande espero in materia di "dipendenza" (????) posso dirti che è un gran problemone, perchè: - anche se fai il trapianto a 25 anni, sei dipendente da futuri trapianti, considerando il possibile avanzare della calvizie. un solo trapianto è difficlmente risolutivo (a 25 anni). - se scegli la strada della cure sei dipendente da fina e minoxidil.... - se metti una protesi sei dipendente da manutenzioni e incollaggi vari... personalmente...ora che è inverno va abbastanza bene...ma anch'io come te ho già il pensiero della prossima estate..perchè sono dipendente dal cappello!!!!! saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rigs Inviato: 14 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2004 Prima di tutto, grazie a tutti per i commenti. Dunque: io sono un NW3 vertex ed ho 25 anni e 6 mesi.Mmi Chiedevo questo: Se il prossimo anno mi Faccio un trapianto, ovviamente dai maestri canadesi, e mi faccio mettere 3000- 3500 UF (o più) in modo da raggiungere un'alta densità: dai 50ai 75 UFper cm.(solo per esempio) e in tanto mi godo alla grande i miei capelli fino ai 35anni, che me frega se dopo mi cadono e rimango con 35-40? non sono mica male no? Cioè prevedendo il peggio, basta calcolare quanti UF ci vorrebbero per avere una situazione decente un volta che l'alopecia si è stabilizzata, (appunto 30-40UF) supponendo di arrivarese ad avere un NW6. Poi se mi fermo a NW4 o 5, meglio così, avrò più capelli no? é ovvio che sul vertex, sul front line e sulle tempie ne avrò persi di più, questo vorrà dire: primo che i maghi dell'autotrapianto me ne metteranno una densità maggiore li, secondo che cmq se sarò un po più scarno in quelle zone sarà anche più naturale no? Io pensavo che il problema dell'età fosse solo per l'area donatrice, cioè fino a che punto avanzerà indietro partendo dal vertex la mia alopecia?. In pratica solo per essere sicuri che quelli trapiantati non ti cadono perchè erano destinati a farlo. Vabbhe!! e torniamo li, allora basta che mi opero partendo dal presupposto che arriverò a un NW7!!! chi mi dice la sua, c'è qualcosa che non torna? Sarebbe gradita una risposta anche dai nostri gentilissimi dottori. grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rigs Inviato: 16 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 UP! ma è così stupido come ragionamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlueIce Inviato: 16 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 Intervengo in questo post in quanto anke io ho 24 anni e ho deciso di procedere con l'autotrapianto anke se il mio caso nn è proprio urgente..ma ci tengo alla mia immagine e poi x il lavoro ke dovrò fare si necessita della bella presenza..vedendo la scala Norwood posso dire di appartenere al 1 livello(la mia situazione prevede + 1 allentamento dei capelli della zon afrontale ke nn 1 stempiatura vera e propria)..credo cmq ke il mio grado di perdita dei capelli si sia stabilizzato in quanto uso prodotti tipo revivogen,tricomin ecc. da 1 anno a questa parte..ho parlato con il dot. Tesauro via e-mail e ho preso 1 appuntamento x fare 1 visita il 6 dicembre a Napoli..vi farò sapere il suo responso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 16 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2004 tanto la hair line la si deve avere "BELLA",per cui tanto vale rifarsela una volta per tutte,guardate le foto di pierone1 che bel lavoro che ha fatto (ha 32 anni),pero' l'hair line l'ha rifatta come un'adolescente............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati