capelluto Inviato: 8 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2004 Esiste una lozione da farsi preparare in farmacia (non contenente minoxidil ne ormoni) che possa fare qualcosa di utile ai capelli) (minima attività antiandrogena, minimo rinforzo del cuoio ecc)?? Mi avevano suggerito acido azelaico, vitamina b6 e zinco ma il dottore non mi ha saputo dare un parere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 8 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2004 Per favore qualcuno può rispondermi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 8 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2004 Niente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scompare turiddu Inviato: 8 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2004 Ma perchè non vuoi usare gli ormoni? Non è detto che le sostanze leggere che tu hai indicato siano efficaci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 9 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2004 se non hai intolleranze particolari l'acido azelaico è perfetto, aggiungi: l'acido lipoico 5% è una vitamina che produce anche il corpo, ed è uno degli antiossidanti e anti radicali liberi più potenti, io aggiungerei anche l'acido retinoico nella quantità di 0,025% favorisce la ricrescita e l'inspessimento del fusto del capello, ecco fatto il mix, niente minox ne ormoni. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2004 mmm.....ma funziona da antiandrogeno....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 9 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2004 non si sa ci proviamo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
la_calva_verita Inviato: 9 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2004 l'acido retinoico puo essere un po' irritante :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 9 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2004 non è un anti androgeno, solo l'acido azelaico compete con il DHT di tipo 1, molto utile per le zone frontoparietali, considerando che inibisce il DHT circa del 90%, gli altri principi aiutano la ricrescita e il rinforzamento del capello, l'acido retinoico può irritare se dopo l'utilizzo si viene esposti per esempio ad un sole cocente "raggi ultravioletti" o in alcuni casi a freddo molto intenso, io comunque lo uso tranquillamente senza nessunissimo problema, bisognerebbe provare un'eventuale efficacia della nipononivea in una soluzione topica, potrebbe rivelarsi valida, se capace anche in una soluzione liquida di inibire i 2 tipi di DHT, se così fosse aggiunta ai principi sopra elencati potrebbe rivelarsi un mix naturale veramente utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino Inviato: 9 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2004 ciao perchè non provi revivogen B) B) ...è naturale e pieno di ottimi composti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 9 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2004 Semplice... perchè il prodotto galenico costa un decimo.... Quindi se non mi servisse a nulla avrei perso solo pochi euro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flagwaver Inviato: 9 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2004 x Anagen ...se non hai intolleranze particolari l'acido azelaico è perfetto, aggiungi: l'acido lipoico 5% è una vitamina che produce anche il corpo, ed è uno degli antiossidanti e anti radicali liberi più potenti, io aggiungerei anche l'acido retinoico nella quantità di 0,025% favorisce la ricrescita e l'inspessimento del fusto del capello, ...scusami...a quale percentuale di acido azelaico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 9 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2004 ...si ma xxxxx...non vorrei fare la guastafeste,ma non vi metterete mica a inventarvi le percentuali per le soluzioni no? le soluzioni le deve preparare un farmacista esperto,e le percentuali le dovrebbe decidere un medico che conosce anche i rischi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 le percentuali citate non sono messe a caso, ma hanno uno studio alle spalle come quello dell'acido azelaico di quello retinoico e lipoico "non do consigli se non so di cosa parlo", come ho detto se un soggetto non ha intolleranze particolari ai componenti citati, queste dosi sono ben tollerate, niente di eccessivo o azzardato, ma solo percentuali derivati dalle sperimentazioni, e tra l'altro usati anche dal sottoscritto senza nessun problema, consideriamo anche che si tratta di componenti naturali, non farmaci. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 10 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 sei in grado di dirci se queste sostanze hanno avuto degli effetti su di te? Effetti positivi o negativi in genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 effetti sicuramente positivi e senza nessuna complicazione, ovviamente non posso dirvi quale ruolo hanno giocato i singoli elementi e in che percentuale, visto che li uso insieme, ma consistono in un attacco multiverso contro la calvizia decisamente efficace. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 10 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 Ma gli elementi che usi assime quali sono? Perchè se usi minox ed ormoni difficile dire se queste sostanze hanno funzionato... (p.s. grazie per le risposte in privato, sei un amico!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 usavo minox fina e ormoni già da prima, per quello posso dire che con l'introduzione delle sostanze citate i precedenza ho notato miglioramenti sulla qualità e conta dei capelli, le sostanze che uso insieme sono rispettivamente acido azelaico 5% lipoico 5% retinoico 0,025% ps. capelluto per me è un piacere :60: ti aggiorno appena so qualcosa ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 10 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 grazie milleeee!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 mi permetto di dire che se anche le sostanze che usate sno naturali e non farmaci,hanno cmq un principio attivo per cui funzionano e che come ho scritto migliaia di volte molti dei principi attivi utilizzati come base dei farmaci hano origine da estratti vegetali cmq le percentuali ,specie delle sostanze che possono creare irritazione non dovrebbero essere decise in base all'esperienza di una singola persona,perchè ognuno ha la sua sensibilità poi magari anagen sei un farmacista o un chimico e io non lo so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 10 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 bè Lady hai ragione... ma vedi in queste avventure siamo isolati. I medici ci aiutano solo se si parla di farmaci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 le stesse percentuali sono state sottoposte anche all'attenzione del dott. gigli che a sua volta le ha considerate accettabili, come ti ho accennato non do consigli se non sono sicuro, è ho anche precisato "se non ci sono intolleranze",poi lady fai tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 10 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 solfato di zinco 3% piridossina 0,3% acido azelaico 5% acido lipoico 5% acido retinico 0,025% mentolo 0,5% alcol 20° q;b. andrà bene la percentuale alcolica?? e non è che sti principi insieme esplodono (ah ah ah, non mi funzionano le faccine)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 il mentolo lo puoi anche togliere, si usa solo per coprire l'odore sgradevole in soluzi che hanno spironolattone, che qui non è presente, le percentuali per la soluzione possono essere tranquillamente 50% alcool 30% propilene glicole 20% acqua se hai intolleranze al propilene glicole "anche se capita di rado" puoi sostituirlo con la glicerina, non da irritazioni ma ti avverto che ti imbratta i capelli, l'alcool ti consiglio di lasciarlo in questa percentuale "che è ben tollerata" per usarlo come veicolo per l'assorbimento dei principi, per il resto vai tranquillo ;) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 si ma il dottor gigli non sa niente di voi,e della vostra pelle,non credo che vi abbia nemmeno visti tutti... può solo consigliarvi da punto di vista chimico..se la soluzione rimane o precipita o si dissocia... è un parere personale, a me nn piacerebbe sperimentare troppo sulla mia pelle poi magari tra un po' sarete tutti supercapelloni ma non giocate troppo,lo dico solo per prudenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati