runner Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 Innanzitutto un Ciao a tutti. Vorrei decidere fra un intervento normale e una megasesssion. Ho 40 anni . Vorrei una cosa giusta per la mia' eta': L'intervento dovrebbe riguardare la Hairline e la parte anteriore fino al vertice. Ho un forte diradamento, non glabro. Alcuni dottori mi hanno detto che avrei bisogno per fare un buon lavoro di densita' 3000 uf o giu' di li' (detta da un dottore). Altri dottori mi hanno detto che con 1800 uf darei una buona sistemata senza chierica. COSI' MI HANNO DETTO Megasession Pro: Densita' maggiore Possibilita' di coprire una zona piu ampia Vista la mia intenzione di non fare un altro trapianto , sarebbe definitiva Contro Bisogna andare all'estero e molto lontano Cicatrice piu' grande e lunga ,con impossibilita' di tenere successivamente i capelli corti Recupero Post intervento piu' problematico,capelli rasati,etc........ Mi aiutate intanto mi leggo gli altri post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sansone2003 Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 Intanto stai attento a non confondere le unità follicolari con le grafts. Una graft puo' contenere da uno a quattro unità follicolari. Come puoi ben capire la quantità di capelli che riceverai varia enormemente a seconda che usi l'una o l'altra misura. Quanto alla scelta del Doc leggi i post e ti farai un'idea da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Tesauro Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 Caro Runner Nella scelta a favore o contraria ad una megasession, bisogna secondo me applicare le regole che ciascuno di noi adotterebbe nella scelta di qualcosa con la quale abbiamo maggiore dimestichezza. Paragona la MEGASESSION ad un AUTO e fatti alcune domande. E' affidabile? sicuramente le megasession sino a 2000 e passa UF sono considerate affidabili., Le auto medie sono considerate più affidabili di una Ferrari Sono molto diffuse. la dimensione sovra citata è molto diffusa, le dimensioni superiori lo sono molto meno. Forse indipendentemente dala capacità tecnica, che è in questo settore frutto di esercizio, e di capacità di strutturazione e guida della propria equipè, molti chirurghi non le ritengono necessarie. Le auto più diffuse si vedono. Il costo Una megasession costa di più perchè cerca di ragguingere lo scopo in una singola sessione che però deve essere proporzionata al problema del paziente. Spesso per motivare dei lunghi viaggi, io ho la sensazione che le megasession estreme siano troppo generosamente proposte, (il che è sbagliato). Moltissimi pazienti hanno ottenuto in due sessioni da 2000 Uf più tranquille, il risultato di una sessione da 4000, durata 13 ore e che inevitabilmente ha maggiori rischi ed il doppio dei costi. Quando si compra una macchina si paga l'auto e si sa esattamente cosa si riceve. Avere il meccanico sotto casa ad ogni buon conto è un piccolo vantaggio. Un saluto Doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Tesauro Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 Quello che si legge è comunque frutto di un marketing che ha ormai capito che in questo settore pagano i numero. Pensate alle auto. Per vendere un'auto 9 case pubblicitarie su 10 stendono una donna bellissima sul cofano. Per "vendere" o "proporre" un autotrapianto i siti web esaltano il numero di UF, poichè il solo sottolineare la qualità non basta più ....A LORO .... . MA A VOI? Un saluto Doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NILO Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 :huh: Una megasession di 4000 grafts non costa di più di due session di 2000 semmai di meno :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sansone2003 Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 Noto che anche Doc Tesuro parla di unità follicolari, non sarebbe meglio fare i preventivi parlando di graft? Visto che è anche molto piu' facile contarle quando sono tagliate ed allineate sulle garze. Tenendo presente che mediamente 1000 grafts corrispondono a circa 3000 unità follicolari. Chiedo ai Doc ed agli utenti esperti di confermare o correggere queste mie affermazioni perchè mi pare un punto importante che forse sarà anche stato già trattato ma che vale la pena di ribadire e chiarire. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 SAnsone nemmeno io ci sto capendo molto.Spiegateminin poke parole differenze fra uf e graft.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 Noto che anche Doc Tesuro parla di unità follicolari, non sarebbe meglio fare i preventivi parlando di graft? Visto che è anche molto piu' facile contarle quando sono tagliate ed allineate sulle garze. Tenendo presente che mediamente 1000 grafts corrispondono a circa 3000 unità follicolari. Chiedo ai Doc ed agli utenti esperti di confermare o correggere queste mie affermazioni perchè mi pare un punto importante che forse sarà anche stato già trattato ma che vale la pena di ribadire e chiarire. :) caro sansone non vorrei sbagliarmi ma sia sul sito di shapiro che su quello di hasson si parla di graft e di unita' follicolari(follicular unit) come sinonimi !!!entrambe possono di essere di 1-5 capelli!!!il problema secondo me e' e' capire se le grafts da piu' capelli sono divise in piu' grafts da un capello e se questa operazione determina quello che e' il numero di grafts innestate o invece per grafts si intendono sempre quelle ricavate dalla strip!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 per rifinireuna primissima linea di siolito si usano solo grafts di uno-due capelli ergo quelle da 3-4 capellli vengono divise in grafts da uno-due capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 alla fine dei conti se graft da piu' capelli possono essere divise noi paghiamo per il nmero di grafts estratte o per quelle che sono innestate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 alla fine dei conti se graft da piu' capelli possono essere divise noi paghiamo per il nmero di grafts estratte o per quelle che sono innestate?? iil numero di capelli cosi' facendo non variera' ma variera' ilprezzo!!d Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 iil numero di capelli cosi' facendo non variera' ma variera' ilprezzo!!d ad sempio un utente di questo forum operato da cole ha avuto 800 grafts estratte che pero' sono diventate 1200 graft impiantate perche' alcune grafts da piu' capelli sono state dissezionate in piu' grafts da un capello!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 xxxxx secondo me H&w come la maggior parte degli stranieri parla di Graft ossia innesti. Loro contano e fanno il prezzo sulle uf impiantate ma è come dire che fanno il conto sulle Grafts. Quindi nessuno ti dira' mai quante uf ha prelevato lo sa solo lui. Tu puoi sapere solo quante ne ha innestate che è ben diverso perchè facendo un esempio se le uf da 2-3 capelli le seziona per fare l'hair line da 1 capello (come penso che faccia) le uf dichiarate impiantate nn corrispondono alle uf prelevate. Meditate Gente Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 Io credo d'aver capito che graft e uf siano la stessa cosa.Poi ci sono graft(o uf) da uno o piu' capelli. Inoltre non credo che possa essere scissa in due o piu' graft,una che contenga piu' capelli,infatti spesso viene ribadito ,che una volta prelevate e identificate,vengono usate quelle con un capello per l'hairline e quelle con piu' capelli per il vertex. Correggetemi se sbaglio. P.S. 'a sanso' diventa sempre piu' difficile parlarti al tel. VITA MONDANA AL MASSIMOOO :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 x dott. tesauro: a mio avviso,infelice paragone con le auto. saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 xxxxx secondo me H&w come la maggior parte degli stranieri parla di Graft ossia innesti. Loro contano e fanno il prezzo sulle uf impiantate ma è come dire che fanno il conto sulle Grafts. Quindi nessuno ti dira' mai quante uf ha prelevato lo sa solo lui. Tu puoi sapere solo quante ne ha innestate che è ben diverso perchè facendo un esempio se le uf da 2-3 capelli le seziona per fare l'hair line da 1 capello (come penso che faccia) le uf dichiarate impiantate nn corrispondono alle uf prelevate. Meditate Gente Luca io posso solo dirti ahe a minneapolis durante l'intervento di pipirom io sono stato presente per l'intera operazione e c'era una infermiera il cui unico compito era quello di segnare il numero di grafts estratte segnando accanto ad ogni graft quanti capelli ad essa corrispondevano!!!ergo shapiro fa pagare e dichiara ai fini dell'operazione il numero di grafts estratte e non quelle impiantate!!! per lucchetto : il tuo discorso l'ho capito ma parlando di grafts come innesti generi solo confusione dato che la graft non e' il buco fatto dal bisturi del chirurgo ma un gruppo di 1-5 capelli con annessa strato di grass!!se osservi al microscopio la striscia prelevata vedra cosa sono le grafts!!grafts e unita follicolari sono la stessa cosa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 Ti sbagli proprio fin a casa mia Grafts vuol dire Innesto e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1 uf equivale a 1 graft ma che ne sai 1 uf se è da 1 da 2 da 3 o 4 capelli?????????????????????????????????????????????????????? Ecco perchè le uf innestate nn equivalgono a quelle prelevate. E la confusione la fai te se dici che Grafts e uf prelevate sono la stessa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 Cmq xxxxx nn ci tappiamo gli okki per comodita' ebbene andare in fondo su questi discorsi perchè sono di primario interesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca71 Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 Luchetto ma i chirurghi italiani che conteggio fanno?a uf prelevata o a graft inserita? :lol: :zorro: Mi vuoi dire che il sezionamanto di un uf ammesso che ci sia non viene pagato come lavoro?l' infermiera che e' addetta a farlo secondo te chi la paga?ben venga purche' fatto con massima qualita' un lavoro che a parita di meno prelievi da maggiore resa del resto i capelli sono sempre quelli se ne hai piu davanti ne avrai meno dietro l' importante e' raggiungere una densita' consona alle proprie caratteristiche.Sscusa ma ho l' impressione che tu parli secondo le ptue conoscenze individuali ma poi vuoi per forza aver ragione come se tu fossi del campo.Sei un chirurgo.......ITALIANO?A questo punto invito chi veramente ne sa piu' di noi cioe' i dottori e chi ha veramente delle esperienze in merito a dare il loro parere.Under,Bras,Aragorn ecc. ecc. dove siete? :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 A questo punto duca71 con il tuo intervento nn aiuti proprio a capire niente ma a deviare il punto centrale della discussione. Cosa centra il pagamento???????????????????????? Non ho ancora parlato ne affrontato questo argomento. Penso che i chirurghi Italiani faccino la conta a capelli e si facciano pagare per prestazione nn per Grafts. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sansone2003 Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 Bene xxxxx vedo che il problema da me sollevato non è poi cosi' scontato, pensate che fino ad oggi ho sempre pensato che i due termini fossero sinonimi, invece leggendo alcune pubblicazioni scientifiche mi sono reso conto che non é affatto cosi, anche se come giustamente dice Fin anche H&W parlano di UF nei loro preventivi. Poi pero' quando Hasson opera ti fa contare con la macchinetta gli innesti, cioè ogni buco che fà nella testa é cio' che paghi indipendentemente dal numero di capelli che l'innesto "GRAFT" contenga. Quindi occhio xxxxx da oggi nei preventivi che ci fanno i medici attenzione che si parli di graft perchè se una graft contiene ad esempio 3 uf di cui una da 3 capelli e due da 1 capello rischiamo di pagare per quella unica graft il costo di 3 uf. e portiamo a casa 5 capelli. Spero di non avervi fatto venire un tremendo mal di testa. Ciao ragà ora vado ad una festa dove si balla tropical dance e c'è un sacco di belle ragazze, ma prima devo pettinarmi le grafts di Hasson se no' mi vanno sugli occhi he he , mi raccomando uscite di casa eh? non state tutto il giorno davanti al pc. Hasta Hermanos. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 Ancora parliamo di pagamenti.....................................ecc. ecc. Quindi occhio xxxxx da oggi nei preventivi che ci fanno i medici attenzione che si parli di graft perchè se una graft contiene ad esempio 3 uf di cui una da 3 capelli e due da 1 capello rischiamo di pagare per quella unica graft il costo di 3 uf. e portiamo a casa 5 capelli. Quindi occhio anche quando ogni Graft contiene 1 uf da 1 capello rischi di portare a casa 1 capello ogni Graft prendendo una bella SOLA........................ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 La cosa va girata da un senso e dall'altro non vi pare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 questo discorso me lo aveva chiarificato rachmanove all'incontro con cole,comunque io non avevo capito che loro sezionavano anche le UF e quindi 1 UF estratta da 4 capelli,sezionata in 4 UF da 1 capello,da cole diventano ben 4 UF da 8 dollari l'una infilate in quattro graft...........ME COJONI........ Da qui si spiegano i preventivi un po' alla cxxxx.esempio A me ,che ho pochi centimetri da coprire sulle due tempie mi ha detto 550/600 graft......... a qualcun'altro con la hair line da rifare dice 1000UF ........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sansone2003 Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 Perfettamente d'accordo Lucchetto, ma il problema é sapere di cosa si parla, a me sta benissimo pagare una graft contenente un solo capello, se lo scopo è quello di ricostruire la line frontale in modo naturale. Diversamente mi incazzerei se il chirurgo mi facesse 1000 innesti (mille fori) e poi contasse le U.F. contenute, metti 3000 e mi facesse pagare per 3000 U.F. Quello che intendo é che io personalmente trovo molto piu' chiaro e facilmente misurabile preventivare e contare sulla base degli innesti "grafts". Certo che si parla di prezzi e di pagamenti, a chi darebbe fastidio? ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati