Cupo Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2004 Salve a TuTTi!! Per prima cosa mi sembra doveroso presentarmi: Sono un ragazzo di 19 anni (quasi 20 anni) e navigando in rete alla ricerca di risposte alle mie domande mi sono imbattuto nel forum di salusmaster. A dire il vero vi ho scoperto già da 1 mese e qualche giorno, ma mi limitavo solo a leggere il forum in anonimato. Solo oggi ho deciso di iscrivermi e smettere di tenermi dentro le cose senza poterle condividere, sperano in un sostegno morale, con altre persone presubilmente con lo stesso problema: "La paura della caduta dei capelli". Già perchè è proprio così.. è da Settembre rientrato dalle vacanze estive che ho notato che qualcosa è cambiato. Qualcosa lassù è mutato non è + come prima. All'inizio non ci ho dato importanza, pensavo a una casualità, ma ogni volta dopo essermi fatto la doccia, asciugandomi i capelli notavo vederli volare nel lavandino (e chissà quanti pure per terra).. cosa che in precedenza non mi pareva accadesse.. Passa Settembre.. arriva Ottobre.. già avevo fatto notare a mia madre la cosa, ma lei lo nega, tutt'ora lo fa (a mio parere mente spudoratamente). Passa il tempo e noto ovunque capelli miei in giro (almeno mi sembra!) Ne vedo qualcuno sul cuscino (ammetto che in passato nn ci avevo mai fatto caso), ne vedo nel lavandino, mentre mi dò lo shampo cerco di darmelo con delicatezza perchè me ne rimangono il meno possibile in mano :o .. :( Come se non bastasse guardandomi allo specchio, dove mi soffermo + di una donna ultimamente, mi sembra si intraveda un po' il cuoio capelluto in alcune parti.. ora io pettinandomi cerco di nascondere la cosa.. ma se già a 19 anni mi tocca fare così, pensando al futuro mi viene da piangere.. :cry: Decido, dunque, di prendere appuntamente dal dermatologo! Responso: Ammette che pare esserci una leggere caduta e mi prescrive Betacistin per 3 mesi (una volta a pranzo) e prima di andare a letto dare Tricodefar. Ok ne prendo atto e faccio ciò che mi ha detto.. Non pago dopo 2 settimane vado da un 2' dermatologo.. Responso: Secondo lui non ho alcun problema. Rimango, dunque, dubbioso sul da farsi.. non sapevo se continuare la cura del 1' dermatologo, ma per sicurezza la continuai.. Vado, dunque, da un 3' Dermatologo.. il migliore della mia città (dicono..) Respondo: A.A. e mi ha prescritto solo Minoxidil 5% 2 volte al dì. Torno a casa con una confusione pazzesca.. 3 dermatologi e 3 responsi differenti.. sono tutt'ora indeciso su quale cura fare.. Momentaneamente sto ancora facendo quella del 1' Dermatogo.. ma sono seriamente indeciso se non iniziare con il Minoxidil.. Lo stavo per fare quando leggendo il foglietto delle controindicazioni mi è venuta la strizza e ho lasciato stare per il momento.. Volevo chiedervi se il Minoxidil (che ho letto essere l'unica vera cura effettiva) arresta solo la caduta dei capelli (in un 70% dei casi) o li fa anche ricrescere.. La finasteride a cosa servirebbe? Il 3' dermatologo per il momento ha preferito non prescrivermela. Ora, inutiile nascondervi, sono depresso a mille.. Riguardo le foto dell'estate trascorsa e delle precedenti e rivedo quella bella chioma lucente che temo proprio di non rivedere mai più sul mio ex bel crapino.. Quando esco con gli amici evito anche di mettermi il gel.. mi dà l'idea (essendo appicicoso) che me ne rimangano in mano + del solito.. Sono tanto imbarazzato.. ho paura che qualcuno possa notare questa mia debolezza e in tal caso non sò proprio come potrò reagire.. sicuramente nasconderò sul momento la cosa, ma in realtà quando sarò a casa mi sà che sprofonderò nell'abisso più totale della mia tristezza.. Fino ad ora nessuno mi ha detto nulla, ma vivo nel terrore che accada! Poi ci credete che mi sembra che gente che mi conosce, per esempio a scuola, parli alle mie spalle di questo e ridacchi sotto i baffi... non sò se è una mia fobia, ma ho paura sia così.. Specialmente le donne.. ..le donne.. altro punto dolente.. Mi domando una cosa a cui non trovo risposta o forse nn la voglio trovare.. Quale ragazza vuoi che guardi un ragazzo dai 19 ai 24 anni che sia un po' stempiato?? Nel mondo in cui poi siamo oggi.. dove si ride di ogni disgrazia altrui.. Mi sento davvero con le spalle al muro.. io riguardo e riguardo quelle foto e mi rifletto allo specchio e mi chiedo se non si tratti di 2 persone differenti.. anche l'espressione del viso mi pare sia cambiata... Sono tristissimo. Ciao e scusatemi per lo sfogo. :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2004 Ciao Cupo!...non essere cupo però! :P ;) Ti rispondo brevemente: Il primo derma ti dice pare esserci una leggera caduta e ti prescrive...(che minchia significa???) Il secondo ti dice che non hai nulla! (ti ha prescritto delle analisi?) Il terzo ti dice che hai AA e ti prescrive il minox (al momento) e aspetta per suggerirti la fina...per molti è la prassi (sembra abbiano timore a prescriverla)...quest'ultimo ti ha richiesto delle analisi?Un tricogramma? Forse ha un buon occhio e pensa di non aver bisogno di leggere responsi perchè sicuro di quello che vede (non entro nel merito) Ti consiglio comunque di postare domande al Dott. Gigli in "chiedi all'esperto" che meglio di me e di altri utenti può aiutarti a sfoltire vari dubbi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re Leone Inviato: 1 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2004 Vai da un deramtologo del sito (es gigli) e....anch'io è da quando ho 19 anni che li perso..per adesso sto messo bene..quindi non ti imparanoiare!!!!!!!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciocec Inviato: 2 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2004 guarda che l'uomo dev'essere stempiato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 2 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2004 le tue riflessioni sono giuste. io ho 21 anni. comunque guarda che un pò di androgenetica GLI UOMINI ce l'hanno tutti, poi c'è chi è più sensibile al dht maledetto e chi meno. comunque un pò di stempiatura ce l'hanno tutti, chi più chi meno. conosco gente cha qveva problemi ha 20 anni, ora ne ha 30 o più e la situazione è uguale. consiglio: NON PUNTARE SULLA RICRESCITA MA CERCA DI MANTENERE LA SITUAZIONE CHE HAI. LA RICRESCITA DI CAPELLI E' UN ILLUSIONE PER ADESSO. MANTENERSI E' TANTO CREDIMI!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 2 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2004 e chi l' ha detto che l'uomo deve essere stempiato? Questo è un modo di auto-consolarsi :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 2 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2004 nella maggior parte dei casi lo è! <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velvet Inviato: 2 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2004 non volevo essere sconfortante, :) volevo solo dire che se lo dicono le donne allora siamo un pò tutti a posto :D ci sono persone a cui una stempiatura più o meno profonda può donare e ad altri un pò meno. Il fatto è che praticamente da sempre gli uomini ad una certa età (anche sulla ventina o meno!) perdono i capelli un pò qui e un pò lì e ciò è diventato uno standard, una cosa che è normale statisticamente. Forse in questo ritrovo l'affermazione di luciocec ^_^ Comunque, Cupo, sembra un' affermazione banale, trita e ritrita ma davvero le donne non guardano solo quello. Ce ne sono di coppie in cui l'uomo è stempiato o calvo. Eccome se ce ne sono! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempione Inviato: 2 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2004 gli uomini al 90% sono tutti stempiati (dipende come vedi te la stempia) che piu chi meno dipende da quanto sei soggetto al dht bastar do gli es. c'è ne sono da vendere provate a pensare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 2 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2004 bravo tempione. lo penso anche io :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 2 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2004 sicuramente nasconderò sul momento la cosa, ma in realtà quando sarò a casa mi sà che sprofonderò nell'abisso più totale della mia tristezza.. Ciao cupo, hai fatto bene ad iscriverti al forum e a parlare dei tuoi problemi. credo che avrai un sostegno morale da parte di tanti, così come tuttora io lo sto avendo perchè vivo questa mia realtà in modo drammatico. ho conosciuto delle persone splendide che mi hanno raccontato tanto di sè e di come stanno affrontando questo loro problema. Io da parte mia non mi sento di darti nessun consiglio perchè non saprei davvero cosa dirti, perchè non lo nemmeno io, e perchè io sono messo davvero male e non so come uscirne. Anzi, ultimamente ho saputo come uscirne: semplice, mi sono infilato in situazioni peggiori, in problemi più grossi, sto distruggendo me stesso. parli di sprofondare nell'"abisso più totale della tua tristezza". anch'io pensavo questo di me, pensavo che qualora avessi toccato il fondo non avrei potuto far altro che risalire e risalire e ricominciare a vivere. invece non è stato così. non sono mai risalito perchè non l'ho mai toccato il fondo, perchè questo "fondo" è stato sempre più "fondo" di quanto potessi immaginare. ho solo buttato via anni e anni della mia vita... tanti anni... e attualmente c'è poco che mi faccia venir voglia di alzarmi la mattina. se intravedi un modo per cercare di risolvere il problema, per favore provaci adesso, cerca di non rovinarti come ho fatto io. è l'unica cosa che posso dirti. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 3 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2004 Vai da un deramtologo del sito (es gigli) e....anch'io è da quando ho 19 anni che li perso..per adesso sto messo bene..quindi non ti imparanoiare!!!!!!!!! Da 19 ad adesso quanto tempo è passato e che cure hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re Leone Inviato: 3 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2004 leggi il post "AIUTATEMI SULL BASE DELLE VOSTRE ESPERIENZE" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciocec Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 non dico che l'uomo deve avere delle tempie come gigi d'alessio, ma neanche l'attaccattura di una donna... ti dico che io ho iniziato ad avere più successo con le donne quando ho iniziato a stempiarmi... se senti dei discorsi tra donne ti diranno che l'uomo ideale deve essere stempiato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxxxxxx Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 Io ho sol 21 anni e sto messo malissimo,diradatissimo e stempiatissimo,infatti porto la testa rasata e mi ci trovo bene...e le donne mica mi evitano!!!! :D L'importante è non cadere in depressione(lo so che non è facile,per un periodo stavo andano anche io in dep),PERCHè è QUELLA CHE NON TI FA andare avanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 leggi il post "AIUTATEMI SULL BASE DELLE VOSTRE ESPERIENZE" Ho letto e avevo risposto anche là. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 Io ho sol 21 anni e sto messo malissimo,diradatissimo e stempiatissimo,infatti porto la testa rasata e mi ci trovo bene...e le donne mica mi evitano!!!! :D L'importante è non cadere in depressione(lo so che non è facile,per un periodo stavo andano anche io in dep),PERCHè è QUELLA CHE NON TI FA andare avanti! FRATELLO!!!! :lol: La mia idea è che c'è un solo tipo di uomo con problemi di capelli che con le donne potrà avere seri problemi... quello che si preoccupa eccessivamente! :fischietto: Non perchè anch'io voglio generalizzare, il punto è un altro... come ti avvicini a una bella pulzella se hai paura che i suoi splendidi occhioni cadano sul tuo "crimine androgenetico"? <_< xxxxx, fuori le palle che ce n'è bisogno!! (e basta con 'sta storia "alle donne piace questo, alle donne piace quest'altro, quale donna vorrà mai questo, quale donna vorrà mai quello...", ma le conoscete delle donne reali o passate la vita a leggere i sondaggi sulle riviste???<-provocazione voluta, non uccidetemi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 hai ragione dobbiamo avere più personalità !!! e magari nn frequenteremo più questo forum ... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dagli all'untore! Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 io ci rido sopra e ci scherzo, ma ogni tanto mi guardo allo specchio e dico ecchecxxxx :( pero' poi penso ke c'e' gente ke sta peggio di em o che ha difetti peggiori e cerco di tirarmi su..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati