Vai al contenuto

Vitamina B6 Come Antiandrogeno


scompare turiddu

Messaggi raccomandati

Tratto da un articolo del dottor Paolo Piazza, dermatologo in Roma:".....la vitamina b6 possiede azione antiseborroica, poichè modula l'interazione degli androgeni con i recettori dei follicoli pilosebacei ed attiva la sintesi delle prostaglandine antiinfiammatorie." Da questo articolo sembra quasi che la vitamina b6 (alla dose consigliata di 300 mg/die per os.) abbia proprietà antiandrogene. Chiedo ai dottori del forum se potrebbe, secondo le loro esperienze, avere un senso assumere vit. b6 come coadiuvante nella cura dell'aga. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao castano, non so se hai notato che il benadon sono compresse rivestite con film. Ma secondo te il rivestimento serve per qualcosa in particolare? Anch'io volevo assumere 1/2 compressa di benadon al giorno e non 1 intera, ma il fatto che la compressa sia rivestita mi fa pensare che forse è bene che sia ingerita integra e non spezzata. Forse il rivestimento serve per proteggerla dai succhi gastrici in quanto magari deve essere assorbita nell'intestino. Tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria le vitamine del gruppo B andrebbero 'bilanciate' in base alla quantità, cioè se assumessi un Benadon da 300 mg occorrerebbe 'adeguare' le altre vitamine B. ad ogni modo per non complicarci la vita il Benadon ha lo stesso rivestimento del Proscar quindi non serve in modo particolare infatti ha il classico spacco al centro proprio per facilitarne la divisione, segno che è divisibile. considera che 300 mg di b6 al giorno sono tanti se consideri che occorrerebbe aggiungerci le altre del gruppo b. io ne prendo metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere monoto ma tuttavia, a questo punto, dato che l'argomento si ripresenta spesso, è bene chiedere conferma anche al DOC GIGLI se sia vero che non tutta la B6 (in particolare la più diffusa, poiridossina) sarebbe idonea a combattere l'A.A.

Si confronti:

LINK

 

dove viene affermato quanto segue:

Alcuni studi scientifici su MEDLINE affermano che solo alcune forme di piridossina (piridossale-5-fosfato) e non la piridossina HCL (che è la forma più comune) inibiscono la 5-alfa-reduttasi, mentre la piridossina HCL l’aumenterebbe. In passato è stata proposta nella terapia dell' acne e della seborrea, infatti interferisce con il metabolismo dei grassi della cute, regolando l' escrezione del sebo.

 

Se avete maggiori informazioni comunicatele.

Grazie

FEY :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la confezione di Bendon leggi tra i principi attivi cosa c'è scritto: se c'è scritto PIRIDOSSINA HCL (= cloridrato) è la comune B6, che non servirebbe a nulla per la 5-alfa-reduttasi anzi a dire di sta benedetta MEDLINE la peggiorerebbe, mentre la forma PIRIDOSSALE (piridossale-5-fosfato = P-5-P) sarebbe una mano santa... Ma ripeto è meglio chiedere conferma al DOC!!!

Ciauz :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

senta scusi ma l'acido azelaico da solo di puo usare sulle tempie e linea frontale? perche un utente su l'altro forum usava da unpo di tempo skinoren crema su tempie e linea frontale e stava avendo dei buonissimi risultati. diceva che skinoren costava 13 euro e che non neccesitava di ricetta medica. lei consiglierebbe un uso topico del skinoren?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...