Vai al contenuto

Ciao

marko^

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti gli iscritti di questo forum.

Ho deciso di iscrivermi ma è da un bel pò che leggo questo utilissimo forum.

Ho 23, è da quando avevo 17-18 ho iniziato ad avere problemi di capelli. Sono sempre stato un pò stempiato, ma negli ultimi 2-3 la situazione è peggiorata. Ho ancora tanti capelli, ma sta iniziando il diradamento nella zona posteriore ( la classica luna). Sono un pò frustrato, ogni volta che espongo il problema in famiglia sembrano quasi irritarsi...pensano sia una fissazione, purtroppo non è così.

Vorrei fare una visita dal dermatologo, ma il fatto di dover scontrarmi con i miei mi frena ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

talvolta occorre decidere con la propria testa e svincolarsi dai familiari. dopo tutto fare una visita dal dermatologo non vuol dire andarsi a tatuare dalla testa ai piedi o mettersi un pearcing al naso! quindi basta scegliere un buon medico e sborsare quegli 80 euro di media per una visita. non mi sembra nulla di tanto allucinante. spiega ai tuoi genitori che è una situazione che a te pesa e per vera o trascurabile che possa essere per te è importante scoprirlo. non so che altri dirti a parte un caloroso benvenuto :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marko,

sono anch'io più o meno nella tua stessa situazione e quella degli altri amici del post..per non parlare di quando compero dei prodotti farmaceutici o naturali o cosmetici che siano..

A volte invece di incoraggiarci in una lotta(direi titanica!) ci dicono che tanto non c'è niente da fare(se si ha AA ovviamente...)

Inizia con il fare una visita per capire che tipo di problema hai e poi...Forza e coraggio! :okboy:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, mi avete tranquillizato un pò.

cmq con i miei non sarebbe nemmeno un problema di denaro, mi aiuterebbero. Purtroppo pensano che contro la caduta dei capelli non ci sia niente da fare (mia madre è nel settore medico)...credo sia per questo motivo che evitano ogni volta di parlarne.

ps penso proprio sia AA, mio nonno materno ne soffriva, e mio fratello che ha 5 anni più di me è qualche anno che ha problemi anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti i medici sanno tutto di tutto :)