Vai al contenuto

Confronti

esse-2003

Messaggi raccomandati

• Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

:Gli amici del forum ke finora hanno testimoniato i loro lavori canadesi non partivano da situazioni disperate come la mia o cmq avevano già fatto autotrapianti ke bene o male qualke risultato,qualke progresso,avevano apportato.A quanto pare,l unico trapiantato eccezionale,ke ha fatto un autotrapianto fuori dalla portata degli italiani,(doc italiani,concedetemelo) B) .è stato Brasileiro ke partiva se non erro da una situazione decisamente compromessa e sembra ke il risultato sia già notevole!!!!!Quindi,aspettiamo ulteriori novità in merito :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffa e duca quello che ancora nn avete capito è che ammesso che si riesca a fare 50 incisioni su un cm2 lo spazio destinato ad accogliere le uf è talmente piccolo che nn puo' entrarci piu di 1 uf da 1 massimo 2 capelli altrimenti si andrebbe a compromettere la riuscita dell'intervento.

Quindi il risultato in termini di densita' sara' sempre scarso con 1 passata pero' sara' sicuramente molto naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,ho capito il tuo discorso adesso.....beh,ma le UF da quattro capelli che estraggono naturali che fanno??allora le scompongono sempre??

e poi non mi tornano i conti,perche' se cosi' fosse,ec ioe' le UF da tre/quattro capelli non stanno dentro la GRAFT,come ti spieghi i lavori di xxxx fatti a ciuffi??vuol dire che le hanno inserite in un modo o nella'ltro....

A prescindere che personalmente la cosa non mi tange minimamente,anche percje' dovendo rifare io l'hairline chieramente le vorrei rigorosamente da 1 UF come dice di fare cole.......o Zontos.......a tal proposito ho letto su hairlosshelp di un ragazzo,con dei capelli peraltro gia meravigliosi,che si e' fatto inserire altre 700 UF da zontos,il quale ha fatto sezionare ai suoi collaboratori con un rasioio UF per UF in quanto il tipo non ne aveav in donor a sufficienza singole.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo spiego io raffa il lavoro a ciuffo perchè esce fuori perchè invece di fare molte incisioni preferiscono farne di meno piu grandi e inserire piu capelli ogni incisione raggiungendo si la stessa quantita' ma nn la stessa qualita'.

Pero cosi' facendo hanno ulteriore spazio per lavorare mentre se fai molte incisioni lo spazio per una successiva sessione è inferiore e piu rischioso intervenire.

da quello che ho potuto capire le uf sono dei gruppetti di capelli che si vanno a separare sullo strato superficiale della cute se l'intervento è ben eseguito e la persona sottoposta ha una buona cicatrizzazione l'effetto ciuffetto dovrebbe andare a scomparire quando l'ultimo strato di pelle va a separare il gruppetto di capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GIG,

sabato lo vedro' e diro' sicuramente quello che hai scritto,tra parentesi Conte mi ha confessato che continua ad usare la Finasteride...... e' piu sicuro ed inoltre ,secondo lui, ha aumentato la massa di capelli ritardando in maniera energica la caduta inoltre mi ha dichiarato che per effetto della Fina e' aumentata in maniera discreta la quantita' di capelli sulla fronte.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Luchetto, sorry per la risposta tardiva:

Homer ragioniamo un attimo si sa che il diradamento è evidente quando perdiamo piu' del 50% della nostra capigliatura al cm2 .

In media abbiamo 60-80 uf al cm2 se questi chirurghi riuscissero veramente a impiantare 45-50 uf al cm2 come mai si vedono in giro foto di persone trapiantate che sono sempre rade? Come mai per ottenere un risultato decente la maggior parte degli utenti del forum hanno fatto piu di una sessione?

Te lo sei mai chiesto?

Stiamo con i piedi per terra e sognamo di meno.

ma, Luchetto, <densità> = <uf disponibili> / <area da coprire>.

Fin qui spero tu sia d'accordo.

E allora, tu continui a sostenere un limite superiore alla densita' impiantabile (e sicuramente c'e'), ma cosi' facendo ti fissi su un solo parametro, il quoziente.

Ma ci sono anche gli altri due, numeratore e denominatore.

Per farla breve: ma se uno deve coprire con un intervento 150 cm2 e ha a disposizione, diciamo, 3000 uf (gia' parecchie), otterra' una densita' media di 20 uf/cm2.

Anche ammettendo di fare un po' piu' folto il davanti (diciamo un'area di 30 cm2), chi e' il chirurgo pazzo che gli ci va a mettere 50 uf/cm2 ?????

Cioe', consumandone 1500 solo in quella zona, e lasciando le altre (15 uf/cm2) per tutto il resto della capoccia!!!

Ma e' questo il principale motivo della bassa densita'! Un numero limitato di uf da distribuire su una superficie estesa.

Occhyverdi, che io ho visto di persona, che aveva solo un problema di tempie (una bella area, ma circoscritta... circa 50 cm2), ha potuto sparare 2500 uf su 50 cm2 e quella, si', e' una densita' di 40-45-50 uf/cm2.

Ma quanti se lo possono permettere?

Spero di aver risposto alla tua domanda sul perche' delle basse densita'... e' un problema di "risorse naturali".

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Homer lasciando stare gli altri parametri e le casistiche critiche di calvizie di 150 cm2 ecc. io parlo di limite tecnico di incisione e impianto al cm2 be xxxxx 50 uf sono solo chiacchere.

Okkiverdi ha espresso tempo fa il suo giudizio dicendo: Io sono soddisfatto ma perchè avevo da fare solo 2 stempiature nel caso di calvizie estesa è un discorso diverso.

Per quelle 2 stempiature che dalle foto sono rade e si vede sono stati messi 2500 capelli nn uf

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur essendo molto critico nei confronti di cio' che sostiene Luchetto .... posso solo dire che in questo caso ha parzialmente ragione.

A me sembra infatti che Occhi verdi abbia ricevuto 2500 uf ma quasi tutte da un capello. Per cui caro luchetto sempre di 2500 si tratta ma essendo composte da singoli capelli non hanno lo stesso effetto coprente di 2500 uf da 2 o da tre capelli che pero' sono MOLTO antiestetiche sulla frontline.

E qui mi viene in mente una domanda per tutti gli operati di Hasson:

Ma H&W fanno pagare per unità follicolare estratte o impiantate ?

Voglio dire.... se la loro strip contiene ( esemplificando ) 2000 uf composte mediamente da 2 capelli ciascuna ( è la media che ognuno di noi ha ) e debbono impiantare almeno una parte sulla hairline saranno costretti a sezionarne un numero ipotetico in uf da un capello.

Mettiamo che ad Hasson & wong servano 2000 uf singole su tutta la hairline + tempie lasceranno 1000 uf da 2 capelli intatte ( che metterano magari sul vertice ) e 1000 saranno sezionate in 2000 da singoli capelli.

Quindi faranno 3000 buchi e impianteranno 3000 uf ( 1000 da 2 capelli e 2000 da 1 capello ) pur avendone prelevato soltanto 2000 uf dalla strip.

Avete capito la mia perplessità ? Quando loro parlano di strip che producono 4000 uf a cosa si riferiscono ? a quelle impiantate o a quelle effettivamente prelevate ?

Io sinceramente credo che si riferiscano a quelle impiantate. Ecco perchè molto spesso leggo di " miracolose " strip di Hasson & W che poi tanto miracolose non sono!

Per esempio COLE per la FUE addebita per unità impiantate!

Vi faccio l'esempio del mio ultimo intervento:

1288 uf impiantate di cui la metà da 1 e la metà da 2 uf.

Io ho pagato per 1288 uf ma lui ne ha prelevate circa 900. Tant'è vero che è riuscito in una sola giornata a farcela.

Di queste 900 alcune sono rimaste tali ma molte ( almeno 350-400 ) sono state sezionate in uf singole.

My 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur essendo molto critico nei confronti di cio' che sostiene Luchetto .... posso solo dire che in questo caso ha parzialmente ragione.

A me sembra infatti che Occhi verdi abbia ricevuto 2500 uf ma quasi tutte da un capello. Per cui caro luchetto sempre di 2500 si tratta ma essendo composte da singoli capelli non hanno lo stesso effetto coprente di 2500 uf da 2 o da tre capelli che pero' sono MOLTO antiestetiche sulla frontline.

E qui mi viene in mente una domanda per tutti gli operati di Hasson:

Ma H&W fanno pagare per unità follicolare estratte o impiantate ?

Voglio dire.... se la loro strip contiene ( esemplificando ) 2000 uf composte mediamente da 2 capelli ciascuna ( è la media che ognuno di noi ha ) e debbono impiantare almeno una parte sulla hairline saranno costretti a sezionarne un numero ipotetico in uf da un capello.

Mettiamo che ad Hasson & wong servano 2000 uf singole su tutta la hairline + tempie lasceranno 1000 uf da 2 capelli intatte ( che metterano magari sul vertice ) e 1000 saranno sezionate in 2000 da singoli capelli.

Quindi faranno 3000 buchi e impianteranno 3000 uf ( 1000 da 2 capelli e 2000 da 1 capello ) pur avendone prelevato soltanto 2000 uf dalla strip.

Avete capito la mia perplessità ? Quando loro parlano di strip che producono 4000 uf a cosa si riferiscono ? a quelle impiantate o a quelle effettivamente prelevate ?

Io sinceramente credo che si riferiscano a quelle impiantate. Ecco perchè molto spesso leggo di " miracolose " strip di Hasson & W che poi tanto miracolose non sono!

Per esempio COLE per la FUE addebita per unità impiantate!

Vi faccio l'esempio del mio ultimo intervento:

1288 uf impiantate di cui la metà da 1 e la metà da 2 uf.

Io ho pagato per 1288 uf ma lui ne ha prelevate circa 900. Tant'è vero che è riuscito in una sola giornata a farcela.

Di queste 900 alcune sono rimaste tali ma molte ( almeno 350-400 ) sono state sezionate in uf singole.

My 2 cents

questo e' un quesito interessante!!magari il doc tesauro potrebbe aiutarci a capire!!!se uno deve ricostruire solo la hairline le uf da tre capelli o da due che per antiesteticita' mal si adattano alla primissima linea vengono sezionate in uf di capelli singoli????

Link al commento
Condividi su altri siti

Rach sei stato l'unico che ha afferrato in pieno il concetto che volevo esprimere.

H&w si riferiscono a uf impiantate infatti parlano sempre di Grafts.

Per loro ogni incisione equivale a 1 uf che essa sia da 1 o da 2 o 3 capelli ecco il perchè di questi numeri alti.

Alcuni utenti di questo forum prima di andare da H&w hanno subito anche 2 chi 3 chi 4 interventi eppure H&w sono riusciti a prelevare molte altre uf.

Non vi sembra strano visto che la nostra donor e molto limitata??????????????????????????????????????????????????????

Il tutto si spiegherebbe se loro contano le uf innestate e nn quelle prelevate.

Un po' di tempo fa il Doc. Tesauro disse in un post che si guardano troppo i numeri e forse si riferiva proprio alla tematica che stiamo affrontando ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luchetto & Rachmaninov,

Per quelle 2 stempiature che dalle foto sono rade e si vede sono stati messi 2500 capelli nn uf

come fate a sostenere una cosa del genere? Io Occhy l'ho visto, ma non mi sentirei di dire da quanti capelli sono composti i suoi graft impiantati.

L'ho visto bene, ma non mi sono messo li' con la lente.

E poi, scusate: 2500 capelli o 2500 UF, che differenza fa?

Si' fa differenza in termini di soldi, ma non di copertura. La sua densita' e' a occhio intorno alle 45-50 uf/cm2, ovvero circa 100 capelli/cm2.

Proprio questo mi fa escludere le uf da 1 capello... 100 tagli/cm2 non li fa nessuno (nemmeno Alvi, anche se lo sbandiera), mentre 45-50 tagli/cm2 li puoi fare (checche' ne dicano altri forumisti: se NON c'e' 1 chirurgo che dice che NON si possono fare, io mi fido di loro).

Cmq, secondo me si svia dal punto fondamentale, che e' sempre il solito:

50 tagli/cm2 si possono fare?

(vi ho gia' riportato come la pensano Cole, Parsley, Shapiro (per voce di Matt), Beenher, Epstein, Jones, per non citare - ovviamente - Alvi, H&W e Seager).

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

quante sono??

secondo me ottimo.......

http://www.hairlosshelp.com/forums/attachm...lose%2Dup%2Ejpg

e diciamo anche che la risoluzione della macchina fotografica e' al massimo credo,si vedo i pori della pelle...........

a proposito,questo doc che non menzioniamo mai ha preso i complimenti del dottor feller che lo ha invitato a parteciapare al loro forum privato sulla FUE.....questo,pare abbia i maroni sotto.........

Link al commento
Condividi su altri siti

50 uf al cm2 prese cosi' come natura l'ha fatte ed impiantate nn hanno di certo un effetto rado come si intravede nelle foto di okkiverdi.

Rado???

Ma quale foto di Occhy avete guardato???

Il pre- o il post-?

Anzi, le foto di Occhy sono fatte con una webcam, e li' sembra leggermente piu' folto che dal vivo!

Andatele a riguardare...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Dott Piero Tesauro Martedi 23 novembre sarò da Lei, devodire che è da poco che ho scoperto questo forum e ho letto gran parte di esso.

Sono un po confuso ora..

Il mio non è un gran problema ma vorrei risolvero continuando a prendere Propecia.

Mi rendo conto del mio sacrificio ma prima di effettuare un'altro trapianto definitivo si spera, aspetterò i miei 30 anni (ora ne ho22) e risparmierò il piu possibile.

L'aspetto è davvero importante per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

le uf vengono divise in base al numero di capelli e poi in base al numero vengono trapiantate nelle varie zone da trattare quelle da un capello o da due sull hl quelle da piu capelli dietro.Vengono sezionate solo in casi rarissimi in cui le uf di un capello nn sono sufficienti.....ma sono casi rari.........di sicuro wong nn si mette a sezionare tutte le uf cosi ti puo fare piu buchi e prendersi piu soldi anche perchè se t inteserisse 2500uf da un solo capello nn si potrebbero ottenere risultati come quelli ottenuti dai vari utenti compreso brasileiro.

Link al commento
Condividi su altri siti