avevo un cespuglio Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 E' tutto vero xxxxx... Sono stato dal mio dermatologo per rivedere la mia cura per l'a.a (al momento solo propecia una volta al dì). Appena arrivo la sorpresa: il mio derma è assente e c'è un sostituto :angry: Vabbè è cmq una persona laureata mi son detto mi saprà aiutare Le spiego la mia storia e la mia cura, poi le ho chiesto (da premettere che lei non mi ha nemmeno guardato in testa): D: dott.ssa il costo di Propecia mi sta pesando parecchio, ma non voglio smettere la cura: potrebbeprescrivermi un generico, tipo proscar da dividere? R: La finasteride non funziona per i capelli :blink: , l'unico che funziona è il minoxidil (ma non mi ha motivato il perchè), e cmq siamo controllatissimi e non posso prescrivere proscar ad un ragazzo di 24 anni D: Dott.ssa il minox l'ho usato x 6-7 mesi, ma non ho avuto risposta ed ho smesso xkè mi irritava la cute, ci sono altenative per il problema che ho sul frontale? R: No - hehe (ride) - purtroppo per i capelli va come va :blink: D: Dott.ssa, dato che è assoldato che la fina inibisce l'azione dell'alfa5-reduttasi di tipo 2, e il prob principale ce l'ho sul front e parte sup della testa, lei come vede l'applicazione x via topica di antiandrogeni, tipo spironolattone e progesterone, in soluzione galenica (il dott Marliani me l'ha consigliata), per inibire l'azione dell'alfa5-reduttasi di tipo 1, che appunto agisce maggiormente sul front?? R: (gurda in terra un po persa, poi si riprende).... non serve a nulla... non funziona... il progesterone è acqua fresca ( <_< vi giuro ha detto così) e io gli antiandrogeni non li prescrivo. Poi se n'è uscita dicendo: e poi, se fosse come dici tu, Berlusconi avrebbe i capelli! :blink: xxxxx io sono allibito... ma ho detto qualcosa di male io (correggetemi doc se è così)? Anke se fosse non mi ha motivato nulla in modo scientifico!!! Che dott è? Ed ora vi chiedo un consiglio: come posso fare per avere il proscar da tagliare e per farmi prescrivere un galenico a base di antiandrogeni per il front (lo voglio provare)? :okboy: Grazie a tutti :okboy: Ehm... scusate la lunghezza :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 era una bella donna?? se si potevi invitarla a cena per qualcosa di ANDROGENO..mi piacciono quelle col camice bianco che se la menano e non sanno molto..sono la mia passione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 :o :o :o Srebbe da denuncia....questa e' rimasta a 20 anni fa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 29 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 era una bella donna?? <_< no, magari - era pure un cesso A max la cena poteva offrirmela lei x farsi perdonare - con sua figlia magari :D Radiatela dalla professione :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciocec Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 perchè non ci dici come si chiama la dottoressa, e di dovè', magari è la stessa di dove sono andato io (quella stronza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 no ma dai NON CI CREDO. E' VERGOGNA NO.... LA FINASTERIDE NON FA NULLA PER I CAPELLI!?! LE SOLUZIONI ANTIANDROGENE NEANCHE!!! dimmi che stavi scherzando? ma era il dermatologo di TOPO GIGIO?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 SE UNO HA A.A ANCHE IN FORMA LIEVE, FINA E MINOX PENSO SIA IL MINIMO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 no comment Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 29 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 no ma dai NON CI CREDO.E' VERGOGNA NO.... LA FINASTERIDE NON FA NULLA PER I CAPELLI!?! LE SOLUZIONI ANTIANDROGENE NEANCHE!!! dimmi che stavi scherzando? ma era il dermatologo di TOPO GIGIO?? Purtroppo + tutto vero invece... meno male seguo questo forum, altrimenti sarei già caduto in depressione Il mio problema ora è: da chi vado per farmi prescrivere proscar (per risaparmiare) e antiandrogeni (per il front)? :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 lo spironolattone si puo ordinare (la crema).... anche la fina e il proscar li puoi prendere da internet. sennò fatti prescrivere dal medico di famiglia!!! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 29 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 Una crema da mettere in testa mi fa un po senso.... e poi la % di spiro mi sa sia bassissima (tipo 0.5%) .... il proscar via internet... ma arriva? ed è sicuro? O sono porcherie.... in italia c'è di bello che i medicinali sono tutti stracontrollati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 io non lo mai ordinato.... ci vuole la carta di credito..... :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 29 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 io non lo mai ordinato....ci vuole la carta di credito..... wacko.gif quella ce l'ho :D .... è la fiducia di trovare un buon prodotto ke manca <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 30 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 Il mio problema ora è: da chi vado per farmi prescrivere proscar (per risaparmiare) e antiandrogeni (per il front)? Da tuo medico personale. Il tuo thread, secondo me, deve far riflettere che la certezza assoluta non esiste, anche in medicina le correnti di pensiero sono diverse. Da considerare che i medici sono esseri umani come ognuno di noi e nessuno è perfetto, sbagliano anche loro. Sono tutti laureati e hanno tutti studiato, teoricamente dovrebbero essere tutti allo stesso livello in quanto conoscenze. Ora il dubio è: a quale dai retta? N.B.: precisazione: per fortuna che i medici esistono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 30 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 Vai da un dermatologo valido che e' meglio! Meglio perdere una giornata (ammettendo che sei lontano dal punto di visita del derma) piuttosto che mesi di patimenti per una diagnosi fatta dal medico dei simpson (come si chiama??? Non quello di colore eh! L'altro quello con il pizzetto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 30 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 ciao "avevo un cespuglio"(pure io),per il proscar devi fartelo segnare su ricetta bianca dal tuo dott. generico,recati alla prima farmacia e compralo!costa intorno ai 20 euro.bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 31 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2004 ciao "avevo un cespuglio"(pure io),per il proscar devi fartelo segnare su ricetta bianca dal tuo dott. generico,recati alla prima farmacia e compralo!costa intorno ai 20 euro.bye Ci proverò... ma non so se sarà così contenta di tìprescrivermela... vedremo, sarò il + convincente poss. :D Resta il prob degli antiandrogeni... :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 31 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2004 ci sono milioni di giovani che usano finastid,proscar,prostid ecc...per cui non vedo perche' non dovrebbe prescrivertela. Lei e' tenuta per dovere professionale ad elencarti solo i probabili effetti collaterali del farmaco... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 31 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2004 :34: secondo me quella non era neanche laureata,e' solo stata messa li per non perdere l'onorario della giornata...fidati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati