Vai al contenuto

X Tutti: Responso Del Dermatologo

Messaggi raccomandati

E' tutto vero xxxxx...

Sono stato dal mio dermatologo per rivedere la mia cura per l'a.a (al momento solo propecia una volta al dì).

Appena arrivo la sorpresa: il mio derma è assente e c'è un sostituto :angry:

Vabbè è cmq una persona laureata mi son detto mi saprà aiutare

Le spiego la mia storia e la mia cura, poi le ho chiesto (da premettere che lei non mi ha nemmeno guardato in testa):

D: dott.ssa il costo di Propecia mi sta pesando parecchio, ma non voglio smettere la cura: potrebbeprescrivermi un generico, tipo proscar da dividere?

R: La finasteride non funziona per i capelli :blink: , l'unico che funziona è il minoxidil (ma non mi ha motivato il perchè), e cmq siamo controllatissimi e non posso prescrivere proscar ad un ragazzo di 24 anni

D: Dott.ssa il minox l'ho usato x 6-7 mesi, ma non ho avuto risposta ed ho smesso xkè mi irritava la cute, ci sono altenative per il problema che ho sul frontale?

R: No - hehe (ride) - purtroppo per i capelli va come va :blink:

D: Dott.ssa, dato che è assoldato che la fina inibisce l'azione dell'alfa5-reduttasi di tipo 2, e il prob principale ce l'ho sul front e parte sup della testa, lei come vede l'applicazione x via topica di antiandrogeni, tipo spironolattone e progesterone, in soluzione galenica (il dott Marliani me l'ha consigliata), per inibire l'azione dell'alfa5-reduttasi di tipo 1, che appunto agisce maggiormente sul front??

R: (gurda in terra un po persa, poi si riprende).... non serve a nulla... non funziona... il progesterone è acqua fresca ( <_< vi giuro ha detto così) e io gli antiandrogeni non li prescrivo.

Poi se n'è uscita dicendo: e poi, se fosse come dici tu, Berlusconi avrebbe i capelli! :blink:

xxxxx io sono allibito... ma ho detto qualcosa di male io (correggetemi doc se è così)?

Anke se fosse non mi ha motivato nulla in modo scientifico!!! Che dott è?

Ed ora vi chiedo un consiglio: come posso fare per avere il proscar da tagliare e per farmi prescrivere un galenico a base di antiandrogeni per il front (lo voglio provare)?

:okboy: Grazie a tutti :okboy:

Ehm... scusate la lunghezza :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma dai NON CI CREDO.

E' VERGOGNA NO....

LA FINASTERIDE NON FA NULLA PER I CAPELLI!?!

LE SOLUZIONI ANTIANDROGENE NEANCHE!!!

dimmi che stavi scherzando?

ma era il dermatologo di TOPO GIGIO??

Purtroppo + tutto vero invece... meno male seguo questo forum, altrimenti sarei già caduto in depressione

Il mio problema ora è: da chi vado per farmi prescrivere proscar (per risaparmiare) e antiandrogeni (per il front)?

:34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema ora è: da chi vado per farmi prescrivere proscar (per risaparmiare) e antiandrogeni (per il front)?

Da tuo medico personale.

Il tuo thread, secondo me, deve far riflettere che la certezza assoluta non esiste, anche in medicina le correnti di pensiero sono diverse. Da considerare che i medici sono esseri umani come ognuno di noi e nessuno è perfetto, sbagliano anche loro. Sono tutti laureati e hanno tutti studiato, teoricamente dovrebbero essere tutti allo stesso livello in quanto conoscenze. Ora il dubio è: a quale dai retta?

N.B.: precisazione: per fortuna che i medici esistono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un dermatologo valido che e' meglio! Meglio perdere una giornata (ammettendo che sei lontano dal punto di visita del derma) piuttosto che mesi di patimenti per una diagnosi fatta dal medico dei simpson (come si chiama??? Non quello di colore eh! L'altro quello con il pizzetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao "avevo un cespuglio"(pure io),per il proscar devi fartelo segnare su ricetta bianca dal tuo dott. generico,recati alla prima farmacia e compralo!costa intorno ai 20 euro.bye

Ci proverò... ma non so se sarà così contenta di tìprescrivermela... vedremo, sarò il + convincente poss.

:D

Resta il prob degli antiandrogeni... :34:

Link al commento
Condividi su altri siti