Mirkus Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 Testimonianza: prendo da 2 mesi il Finastid in 4 pezzi e la libido mi è AUMENTATA parecchio!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 non tutti reagiamo allo stesso modo xké abbiamo organismi diversi. Il calo di libido cmq non è nemmeno un effetto collaterale tanto comune, come si legge su questo forum -_- (parecchio è il fattore psicologico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkus Inviato: 24 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 non tutti reagiamo allo stesso modo xké abbiamo organismi diversi.Il calo di libido cmq non è nemmeno un effetto collaterale tanto comune, come si legge su questo forum -_- (parecchio è il fattore psicologico) Ciao Emulat,infatti io ho avuto qualche pseudoproblemino solo la prima settimana,condizionato da tutto quello che si legge qua. Sicuramente a qualcuno può fare quell'effetto,ma io mi sono reso conto che era dovuto al condizionamento dalle cose lette e a un momento triste della mia vita. Superati però questi 2 ostacoli sono esploso in tutta la mia potenza sessuale :D :P , che mi è aumentata. Ecco,volevo solo dare una testimonianza! P.s. X chi quando smette con la fina la libido riaumenta: non necessariamente è la prova di un effetto fisiologico e non di un condizionamento,perchè anche chi si lascia influenzare dalle letture sul forum,dal fatto che è schiavo di un farmaco,etc..(e non ha cause fisiologiche)quando smette si sente rinvigorito,quindi non è affatto una prova definitiva ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 non tutti reagiamo allo stesso modo xké abbiamo organismi diversi.Il calo di libido cmq non è nemmeno un effetto collaterale tanto comune, come si legge su questo forum -_- (parecchio è il fattore psicologico) Ciao Emulat,infatti io ho avuto qualche pseudoproblemino solo la prima settimana,condizionato da tutto quello che si legge qua. Sicuramente a qualcuno può fare quell'effetto,ma io mi sono reso conto che era dovuto al condizionamento dalle cose lette e a un momento triste della mia vita. Superati però questi 2 ostacoli sono esploso in tutta la mia potenza sessuale :D :P , che mi è aumentata. Ecco,volevo solo dare una testimonianza! P.s. X chi quando smette con la fina la libido riaumenta: non necessariamente è la prova di un effetto fisiologico e non di un condizionamento,perchè anche chi si lascia influenzare dalle letture sul forum,dal fatto che è schiavo di un farmaco,etc..(e non ha cause fisiologiche)quando smette si sente rinvigorito,quindi non è affatto una prova definitiva ;) la tua testimonianza è preziosissima, grazie per il contributo :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uecanaia Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 Quindi adesso 5 contro 1 a gogo? E prima di prendere finasteride invece potavi i bonsai? Sto scherzano, non ti arrabbiare...ma se (come credo) hai un'eta con un 2 o un 3 davanti, allora mi chiedo come stavi messo messo prima della finasteride per accorgerti di un aumento della libido in modo cosi' marcato...pero'...spe...leggo che all'inizio sei stato condizionato dalle cose lette? Cioe' le tue erezioni erano inizialmente scarse a causa di cio' che leggevi in salusmaster? Oh my God! Sa Vedum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 in questo forum c'è molto TERRORISMO, non è il caso di prendere in "giro" anche se in senso buono i fattori psicologici, Mirkus grazie per la tua testimonianza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uecanaia Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 Yes, hai ragione Anagen, volevo solo far ridere un po' ma,quello scritto da me, non e' stato per nulla elegante come post. Scusami Mirkus, sono contento che la finasteride ti sia utile in tutti i sensi, pero' ricordiamoci che i pareri "contro" non sono terrorismo, anzi sono importanti per delle decisioni che comunque devono essere ponderate. CIAOOO!!! Sa VEdum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombardier Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 Ebbene xxxxx si,ho rinziato (dopo aver sospeso causa effetti collaterali)la cura con Propecia,e gia' alla prima compressa ho iniziato di nuovo ad avere gli effetti collaterali!Ora mi domando,sara' forse colpa del mio cervello bacato questo presunto calo della libido anziche' della finasteride???????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Yes, hai ragione Anagen, volevo solo far ridere un po' ma,quello scritto da me, non e' stato per nulla elegante come post. Scusami Mirkus, sono contento che la finasteride ti sia utile in tutti i sensi, pero' ricordiamoci che i pareri "contro" non sono terrorismo, anzi sono importanti per delle decisioni che comunque devono essere ponderate.CIAOOO!!! Sa VEdum. quando una persona è dotata di materia grigia si vede da cosa scrive, sei in gamba uecanaia, cmq per terrorismo non intendo chi dà pareri contrari anzi al contrario ci devono essere, ma ci sono certe persone che si inventano presunti side senza avere nessun peso a livello scientifico, sopratutto dicono cose profetiche su cio che ci accadrà tra 20 anni, dato che non sanno nemmeno di cosa parlano e visto che non sono ne medici ne ricercatori ne nient'altro che possa avvalorare le loro teorie, dovrebbero votarsi al silenzio, il mio pensiero è che ognuno può pensare quello che vuole, o decidere quali cure fare o non fare, ma fare post dove si spaventa la gente è veramente da ........... cmq anche questa è un'opinione personale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Ebbene xxxxx si,ho rinziato (dopo aver sospeso causa effetti collaterali)la cura con Propecia,e gia' alla prima compressa ho iniziato di nuovo ad avere gli effetti collaterali!Ora mi domando,sara' forse colpa del mio cervello bacato questo presunto calo della libido anziche' della finasteride???????? che ti dia effetti collaterali già dalla prima compressa mi sembra veramente assurdo, non sottovalutare la psicologia maschile legata alla sua funzione sessuale, l'uomo è molto sensibile alla sua virilità e ci sono casi in cui certi uomini si sono creati impotenze con l'ausilio del loro condizionamento psicologico, pur essendo fisicamente sani, prova a consultare un andrologo e chiedi il suo parere, cmq per me si tratta di condizionamento, cerca di non dare troppo peso alle esperienze degl'altri e non pensare troppo alla fina, prendila e dimenticati di averla presa, e stai tranquillo che NON sei bacato :okboy: ps, spero di esserti stato di aiuto in qualche modo ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 quando una persona è dotata di materia grigia si vede da cosa scrive, sei in gamba uecanaia, cmq per terrorismo non intendo chi dà pareri contrari anzi al contrario ci devono essere, ma ci sono certe persone che si inventano presunti side senza avere nessun peso a livello scientifico, sopratutto dicono cose profetiche su cio che ci accadrà tra 20 anni, dato che non sanno nemmeno di cosa parlano e visto che non sono ne medici ne ricercatori ne nient'altro che possa avvalorare le loro teorie, dovrebbero votarsi al silenzio, il mio pensiero è che ognuno può pensare quello che vuole, o decidere quali cure fare o non fare, ma fare post dove si spaventa la gente è veramente da ........... cmq anche questa è un'opinione personale E' vero che non esistono studi che dimostrino che l'uso di Fina per 20(ma anche meno) anni è catastrofico ma non esistono nemmeno quelli che dimostrano che non si avranno effetti collaterali.Il dermatologo, davanti a un problema di AA ti dice che Fina è la migliore terapia per arrestare la caduta..bene ci sto.Proviamo ad andare dall'andrologo a chiedere se secondo lui è positivo assumere fina nel lungo periodo..da quello che ho letto rispondono molto spesso NO.Allora siamo davanti a 2 esperti, di chi ci dobbiamo fidare? :60: Quanti prima e dopo l'inizio della terapia di Fina vanno a fare l'esame dello sperma per controllare se è tutto sotto controllo?Certamente una minoranza e invece è cosa molto saggia farli. Non è giusto fare terrorismo ne il contrario..secondo me bisognerebbe scrivere su un foglio le cose a favore e non a favore e dopo ci si domanda se il gioco vale la candela.Ogni risposta sarà esatta soggettivamente e degli altri pareri degli utilizzatori o meno, dovrà interessarci poco. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 scusa bob1, per prima cosa il mio andrologo non mi ha dato pareri negativi, ci sono medici che non vanno daccordo anche su cose molto più banali, si chiama biodiversità "ringrazio Dio per questo dono" quindi fai u po tu, secondo il finasteride la prendo adesso tra 20 anni di sicuro ci saranno altre cure quindi è un discorso anche stupido se vogliamo, non crederai che tra 20 anni saremo ancora con la fina? io la prendo ora e mi tengo i capelli, tra un paio di anni faccio un'altra cura, e questo problema che VOI "supponete" possa esistere, non si potrà mai verificare, quindi fai un po tu. ps. il mio sperma è perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanozze Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 La mia esperienza: Ho preso la fina ( proscar/4) per circa 8 mesi per i primi 2 / 3 mesi tutto ok, all' improvviso però, dopo il 3 mese ( circa ) mi è venuto un calo della libido.L' erezione e la durata invece erano molto buone. Il calo della libido però mi dava un grosso fastidio: avevo appena conosciuto una reagazza (che ora è la mia ragazza ) e sentivo di non avere quel desiderio sessuale che mi era proprio... facevamo l'amore ma non riuscivo ad eccitarmi se non dopo "parecchio" tempo e una volta avviato tutto andava benissimo... Ho deciso quest' estate ( ad agosto ) di abbandonare la fina e subito dopo averla abbandonata la libido mi è tornata su valori altissimi, forse troppo..., poi ho avuto un netto calo per circa 2 settimane, dopo di che da metà settembre ad oggi sono tornato "normale" cioè mi sento nelle stesse condizioni pre finasteride. Conclusione: ogni caso è un caso a se, sicuramente la finasteride in una buon percentuale dei casi fa diminuire il desiderio e, questo fatto, sommato ad un effetto psicologico può dar luogo a problemi sessuali. Però più che problemi di erezione per me da problemi di diminuzione della libido. Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 grazie per la tua testimonianza, la fina dalle sperimentazioni ha dimostrato un calo della libido circa nel 3% dei casi, il che non è di sicuro molto, comunque hai perfettamente ragione ogni caso è a se, però normalmente ci sono anche periodi dove uno ha più o meno desiderio sessuale indipendentemente dall'assunzione di finasteride, dipende da tanti fattori compresa la forma fisica, il tuo modo di esporre la propria esperienza è perfetto, tutti dovrebbero dare i pareri in questo modo non tirando fuori teorie campate per aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Quando ho scritto 20 anni era riprendendo la cifra che hai detto tu..credo che tutti prendiamo Fina o altri farmaci sperando che il prima possibile si scopra qualcosa di meglio..però negli ultimi 10 anni e più nn si è scoperto il sostituto di fina&co...Un giorno parlando con il mio medico gli chiesi perchè negli ultimi anni si sono fatti passi da gigante in molti settori della medicina ma nella lotta alle calvizie AA no..mi ha risposto più o meno come la frase che ripete spesso il dottor Gigli...ossia ogni androgenetica ha la sua storia e quindi è difficile trovare un rimedio valido per tutti.. Comunque tornando a noi assumere Fina per 10 anni o 20 se da effetti collaterali credo siano gli stessi idem se non li da. Tornando a noi non è raro che un dermatologo,andrologo o che medico si voglia consiglia di sospendere Fina a scopo precauzionale prima di provare a cercare un bambino...quindi della alterazioni alla fecondità dello sperma non si sentono di escluderla completamente tutti.. E' stato accertato(nella maggior parte dei casi) che una volta sospesa la Fina gli eventuali effetti negativi sono reversibili..ma quanto è durato questo test?1 anno 2 10?e hanno provato a controllare se le possibilità di avere figli è rimasta identica e senza conseguenze su tali figli?io non le ho trovate tali risposte e sarei felice se qualcuno ce le portasse.. Poi per le dosi superiori a1mg ancor peggio..So solo che di solito i dermatologi(anche il mio) quando prescrivono fina cercano di tranquillizare il paziente dicendogli che comunque 1mg rispetto ai 5 usati per curare la prostata sono abbastanza sicuri...quindi boh...ognuno faccia come meglio crede..ma almeno chi non è medico non dovrebbe incitare certe manovre(come a volte si legge nei forum) p.s se 2mg fossero meglio di 1mg non pensate che avrebbero tutto da guadagnare le case farmaceutiche facendocene prendere una ogni 12 ore?Inoltre i medici la prescriverebbero senza problemi. Torno a ribadire che un analisi dello sperma per per controllare se è diminuito il numero degli spermatozoi è molto importante(anche il dott Gigli l'ha consigliato ad alcuni utenti)...se tutto è rimasto normale potete tirare un sospiro di sollievo e continuare con molta più tranquillità..ma se non si fanno questi controlli come si fa a sapere se non si stanno subendo effetti collaterali?? Per quanto riguarda il 3% di persone con effetti collaterali..bah dai forum sembrano un po' di più..ma in ogni caso sono poi così pochi?se ci sono 100mila pazienti in italia bel tremila ha tali problemi...Comunque io facevo parte del restante 97%. E infine tendo a precisare che non è mia intenzione mettere terrore in quanto non dico ne che la fina fa bene ne che fa male(proprio perchè non lo so!). Benvengano le smentite! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 io in generale parlo di dosaggi indicati nel foglietto illustrativo non di 2mg o altro, per il numero di anni della sperimentazione credo che sappiano il fatto loro, almeno più di voi di sicuro, per la percentuale di persone che hanno calo della libido, non me lo sono inventato io ma è frutto della sperimentazione durata anni, e tengo a precisare sotto stretto controllo medico, ovvero escludendo i condizionamenti psicologici e considerando solo quelli fisici, cosa che invece non accade in questo forum, dove c'è gente che fa copia incolla solo di piccole parti di un articolo per far paura alla gente, ovviamente alterando il significato a proprio piacimento, per quanto riguarda una smentita..... scusa che smentita vuoi.... che io sappia una semplice ipotesi non ha bisogno di essere smentita, anche perchè essendo tale potrebbe essere o non essere chi lo sa, come posso smentire una cosa che non si sa possa accadere o meno, fai una cosa prova ad andare nell'armadietto dei medicinali a casa tua e guarda quanti farmaci hanno controindicazioni assurde, o non si possono usare in gravidanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 26 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2004 Anangen non c'è l'ho con te :lol: parlavo di quel che si legge a volte nei forum(vedi ultradosaggio ecc).Voglio ben sperare che la fina sia stata provata almeno per 10 anni su persone che non dovevano curare la prostata(quindi di solito di una età non più giovanissima)...ripeto che spero ma non ne ho certezze(e per smentite intendevo che qualcuno mi linkasse una paginona da stamparmi e appendere su tutte le porta di casa! :lol: ).. Per quanto riguarda i farmaci nell'armadietto con effetti collaterali di una certa rilevanza non ne ho fortunatamente...o almeno non da assumere quotidianamente ma solo temporaneamente..E poi c'è differenza tra importanza di malattie da curare.(non che l AA non sia importante...per me sarebbe quasi da mutuare addirittura dati i problemi psicologici a cui può portare!) Per quanto riguarda i pezzi di artioletti che citi c'è stata una bella spiegazione del dott Marliani che ha fatto molta chiarezza credo in tutta sincerità. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 27 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2004 mi puoi linkare la spiegazione di marliani per favore, sono curioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 27 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2004 se ti riferisci all'articolo in questo 3d:Finasteride -- Aaaaahhhh! hai ragione ha fatto molta chiarezza, sopratutto in questi punti: 3) "Gli effetti collaterali denunciati sono ovviamente correlati alla funzione sessuale: impotenza, diminuzione della libido, diminuzione del volume dell'eiaculato ma più frequente pare sia l'oligo-asteno-azospermia reversibile (sempre reversibile?)". Si, pare sia sempre reversibile! 5) "il farmaco si ritrova nell'eiaculato e non è certo che un feto di sesso maschile non possa subire femminilizzazione nel caso che la madre venga esposta allo sperma di un paziente in trattamento". Lo diceva "Medical Letter", non io, ma pare che non succeda nulla, non vi sono state nel mondo segnalazioni di danni in questo senso. quindi nonostante milioni di persone usino finasteride NON si è mai manifestato un solo caso di femminilizzazione del feto, ora considerando che la fina NON è una caramella e che va usata con criterio "come tutti i farmaci" Finasteride -- Aaaaahhhh! NON TI SEMBRA UN POST UN TANTINO ESAGERATO? ora bob1 ti chiedo scusa se sono stato un po brusco, anche io assolutamente non c'è l'ho con te anzi sei sempre molto gentile, però andando a dare un'occhiata nella sezione problemi psicologici, vedrai che c'è molta gente disperata, che ha bisogno di ogni aiuto possibile, poi arrivano certi utenti con il loro allarmismo "per me terrorismo ma è un'opinione mia" tolgono il salvagente a una persona che sta annegando, io non dico di illudere una persona ma nemmeno di togliergli la speranza con semplici supposizioni senza riscontro,probabilmente credono di fare del bene,ma non si rendono conto di quante persone perdano ogni speranza nel leggere i loro post, io dico rimaniamo equilibrati diciamo quali sono i side certi e riscontrati dalle sperimentazioni, semplicemente pro e contro REALI NON SUPPOSIZIONI SENZA NESSUN RISCONTRO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 27 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2004 Quando ho detto che ha fatto chiarezza non intendevo dire che l'ha demonizzata perchè non è nemmeno il mio intento.In pratica si può dedurre che la verità sta nel mezzo(tra il bene e il male!), non parla ne di effetti miracolosi sui capelli,ne di effetti catastrofici collaterali al giorno d'oggi rilevati... Infine lascia capire che finchè si può(e quando si è molto giovani) è meglio cercare alternative alla fina(galenici che hanno il loro buono effetto sopratutto in alcune zone) ma anche lui la prescrive quando è necessaria per la terapia... In parole povere a volte se leggi nel forum vedrai xxxxx molto giovani con problemi ancora trascurabili e magari solo alle tempie che già iniziano a prendere fina...allora non è meglio iniziare con un galenico di minox e eventualmente prendere la fina qualche anno dopo quando magari inizia a diradarsi davvero il vertex?(non sto dicendo di aspettare quando è troppo tardi,ma il momento giusto!).Insomma fina non è uan caramella(e non la conosciamo nemmeno a fondo nel lungo periodo)!Questo è il mio pensiero. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 27 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2004 :D sono perfettamente daccordo con te su tutto quello che hai detto, anche io ho sconsigliato diverse volte la fina a chi ha leggeri stempiamenti o cose del genere "definendola una schiavitù da evitare se non necessaria", meglio un galenico leggero, se io avessi la condizione di certi utenti, in questo forum non ci entrerei nemmeno, NON sono assolutamente daccordo con quelli che dicono prevenire e meglio che curare, questo slogan va bene per la carie nei denti ma non per l'AA, bisogna prendere farmaci come la fina solo se è strettamente necessario, credo che noi due abbiamo trovato un punto perfetto di incontro nelle nostre opinioni :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 30 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 Amici stavo per aprire una discussione a tema, quando ho visto questa. Bene, inserisco il mio intervento qui. Ho iniziato ad assumere la fina da 2 mesi esatti (finastid per la precisione), dopo aver consultato un dermatologo. Da qualche settimana, non so dirlo con precisione(forse 2), ho constatato una marcata flessione della libido... che adesso comincia un po' a preoccuparmi. Da evidenziare che il mio dermatologo mi ha fatto partire l'assunzione di fina con una dose di 2,5mg :ph34r: (non ci sono particolari controindicazioni secondo il suo parere nell'assumere quella quantità piuttosto che 1 mg). Ora, io stavo pensando anzichè continuare con mezza pasticca al dì, di dividerla inizialmente in 3 per poi progressimante farla in 4 e quindi scendere al 1mg "standard". Pensate possa portarmi benefici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 30 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 Bah...non sono un dermatologo ma io ti avrei fatto iniziare con 1mg e poi SEMMAI aumentare la dose... Posta nella sezione chiedi all'esperto la tua domanda..il dottor Gigli e Marliani ti risponderanno....io non avevo mai sentito di derma che prescrivono 2,5 mg di fina... Comunque se gli effetti collaterali proseguono dovrai interrompere il trattamento per cui secondo me dovresti quantomeno diminuire il dosaggio prima che provochi assuefazione... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati