mikmax Inviato: 26 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2002 Ci si può fidare della Fina preparata in farmacia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikmax Inviato: 26 Settembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2002 x Salusmaster: una Farmacia di Bari(la Farmacia Dalessandro) mi prepara un galenico prescritto dal mio Derma,composto da:taurina250mg, l-cistina100mg, piridossina20mg, zinco aspartato20mg, biotina1mg e Finasteride1mg! Mi posso fidare della provenienza e dell'efficacia della Fina? In passato avevo letto che la fina galenica non era più in commercio! Thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 27 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2002 Effettivamente sembra che la fina galenica non possa piu' essere venduta. Molte farmacie la vendono ancora, o si tratta di scorte o di fina proveniente da circuiti paralleli. Non e' ancora del tutto chiaro se c'e' o meno un divieto di vendita. Io se fossi in te , mi affiderei al Proscar spezzettato. ciauzzzzzzzzzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikmax Inviato: 28 Settembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2002 ma la fina galenica è ugualmente efficace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 28 Settembre 2002 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2002 Se è vera finasteride....è certamente efficace Se non si è sicuri ,io opterei per il Proscar a pezzi.... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 14 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2003 Ciao Mikmax, anch'io mi sto facendo preparare la fina in farmacia con taurina, zinco aspartato e via di seguito; ma anche tu dal Dott.d'Ovidio? E poi, ma lo sai che io insegno a Castellaneta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vmauriello Inviato: 3 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2003 Se non ho capito male il divieto di vendita della fina è per capsule o pastiglie contenenti 1 mg di fina, quindi il quantitativo contenuto in Propecia, sul quale la Merck ha il brevetto. La cosa però è facilmente risolvibile. Basterebbe avere una ricetta dal proprio dermatologo che richieda la preparazione di fina galenica ne quantitativo di 1,1 mg e il gioco è fatto. La fina galenica può essere venduta legalemente. Uno dei tanti cavilli legali che si possono facilmente eludere. Per quanto riguarda la sua efficacia, io ritengo che vale il discorso del Proscar. E' assoluitamente uguale a Propecia. L'unico problema potrebbe essere capitare in una farmacia di disonestri che ti vende amido di riso in pastiglie spacciandolo per fina galenica, ma devo dire che ci sono molte più farmacie oneste che disoneste, e se sono disoneste rischiano la chiusura. Ciao a tutti! Un abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BravoClub Inviato: 26 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2003 Ci sono metodi per verificare che la fina galenica sia fina reale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dylan7679 Inviato: 4 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2003 ma il proscar ,che sarebbe fina da 5 mg giusto?, si puo' prendere in farmaciamsenza ricetta medica????E quanto costa?????Sono un novizio come potete facilmente capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 5 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2003 Proscar:15 compresse da 5 mg di finasteride a circa 20 € Ci vuole la ricetta medica -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 Quindi sono 75 dosi,27 cent al giorno.e quella galenica quanto viene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 ...considera che è presocchè impossibile fare 5 parti uguali, per cui ti ritroveresti ad avere delle dosi inferiori ad 1mg... mentre dividendo in 4parti ...se anche le parti non verranno uguali avrai cmq dosi che variano da 1 a 1.5mg x giorno... e quindi sempre bene... ...dunque considera 60gg x 1scatola di proscar...è un mio consiglio... byeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 Quindi sono 33 cent al giorno.Ma come si fanno a spezzare?E quella galenica sai quanto viene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 ...attulmente la merck ha il brevetto x la fina il che impedisce ai farmacisti di avere la fina x fare i galenici (...sarà così fino al 2005...) , dunque chi lo fa usa le cpr di proscar le fratume e le incapsula... quindi il costo non potrà mai essere inferiore a quello del proscar... ...pr tagliarle in farma trovi dei taglia compresse... io uso quello, ma con un po di pratica credo che anche con i coltelli ci si possa riuscire... tinei presente che le cpr di proscar non hanno rivestimento come propecia, ma una semplice e finissima pellicola.. byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 ma nelle tempie è efficace la fina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 Questo studoi dice di si:http://www.hairlosstalk.com/download/finfront.pdf ...ma ben pochi utilizzatori possono affermare di aver visto questo beneficio... byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 io ho 20 anni,quindi me lo sconsigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 Se hai a.a. diagnosticata da un medico dermatologo competente in tricologia, no anzi te la consiglio vivamente... byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 sì me la diagnosticata il dott. Marliani.Ma se sulle tempie non funziona a che mi serve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 ...se c'hai a.a. quasi sicuramente (...ti auguro di no...) prima o poi potrebbe accaderti sul vertice ciò che già ti accade sulle tempie... x me è stato così (...il vertice il primo non è stato affatto interessato...), ma se aspetti di iniziare quando vedi i problemi immagina quanti capelli potresti perdere che mai più potresti recuperare... ...mai come in questo settore prevenire è meglio che curare... Byeeee PS:Se tì ha consigliato di prenderla... per me ha fatto bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 no,non mi ha detto niente della fina.Secondo te,xchè?Ho visto che ci sono tanti effetti collaterali...... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 no,non mi ha detto niente della fina.Secondo te,xchè?Ho visto che ci sono tanti effetti collaterali...... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 Gli effetti collaterali svaniscono quando si smette di prenderla... ...ma se non te l'ha consigliata allora dovresti chiedere a lui se è bene che tu la prenda oppure no... e non a noi... mandagli una mail, magari... è un medicinale, non va affatto bene che tu te lo autoprescriva... byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 ok ;) .Te come le conservi le pasticche tagliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 Mi sono fatto dare in farmacia le cpr di gelatina (...sai quelle di 2colori...) e in caso ti voglia iniziare te lo consiglio vivamente (...me le hanno addirittura regalate...) x non rischiare d'inattivarla... e poi le conservo all'interno del tagli cpr che ha un apposito scompartimento... byeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati