Rizla Inviato: 23 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2004 salve gente, sono nuovo del forum e vorrei qualche parere/consiglio della cura che mi è stata prescritta da circa un mesetto. premesse: ho quasi 25 anni, non sono messo malissimo con i capelli, ma essendo mio padre calvo e notando una stempiatura sempre + presente ho deciso di cercare un dermatologo per farmi visitare. Per caso trovo nella mia città un esperto in cadute di capelli (che scopro in seguito essere un endocrinologo oltre che un dermatologo) che dopo una visita (pagata ben cara) durata qualche minuto svoltasi con: qualche domanda, misura del battito cardiaco, misura della pressione, visione della mia chioma sotto la lampada, visione di qualche capello dopo asportazione mi diagnostica la famosa e strasentita Alopecia Androgenetica. La cura che mi ha prescritto è: Propecia (1 compressa al dì) Adefluvina profase (1 compressa al dì) Diathynil (2 compresse al dì) abbinate a delle sedute settimanali nel suo studio in cui mi cosparge con una fiala (ahimè non ricordo il nome ma è una sigla breve simile a "dna" con qualche lettera in +) massaggiandomi con 1 macchinario (con 2 differenti estremità massaggiatrici) ed infine con un altro macchinario che emette onde ad alta frequenza (in pratica è come se fossero scariche elettriche). La domanda è.....che ve ne pare di tutto ciò ? Le vostre visite si sono svolte in questo modo o è stato eseguito qualche esame in più ? Questa cura vi sembra + o - azzeccata ? So che magari ponendovi queste domande sto facendo una bastardata perchè manco di fiducia al mio medico, ma capite bene che non vorrei spendere tanti soldi (perchè per le mie tasche sono veramente tanti) semplicemente per alimentare vane speranze. ringrazio anticipatamente chi chiarirà i miei dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2004 Sembra una buona cura. mi permetto solo di dire che le vitamine B andrebbero prese assieme, quindi alla Diathynil (Biotina 5 mg), andrebbe abbinata una Berocca 300 (Vit C 300 mg + Vitamine B in quantità minima) , almeno io sto assumendo come te la Biotina Diathynil ed il medico mi ha abbinato appunto congiuntamente una compressa al giorno di Berocca 300 ed una volta a settimana un Benexol B 12. le vitamine B sono molto importanti per la salute dei capelli. ciao Nb: Puoi dirmi cosa contiene quest'Adefluvina? (quali sono i componenti principali)? e quante compresse devi assumerne al giorno? mi incuriosisce ma non ho trovato nulla al riguardo su internet. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rizla Inviato: 23 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2004 innanzitutto ciao e grazie del supporto. l'adefluvina (cito da confezione) è un complemento vitaminico con aminoacidi solforati, fattori antiossidanti ed estratto secco di serenoa repens. sulla scatola c'è scritto di prenderne 2 al giorno, ma il medico mi ha detto di prenderne 1. leggendo un pò il forum ho capito che se si vogliono dei risultati si deve prendere la fina praticamente a vita....la cosa mi scoccerebbe non poco ed onestamente vorrei risolvere i problemi della stempiatura (che a quanto pare non ha benefici col propecia) dove ho capelli diradati e + fini che nel resto della testa (dove tutto sommato mi posso ritenere abbastanza soddisfatto a parte un leggerissimo diradamento ma niente di orribile). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2004 Grazie. non è che la fina non agisca bene nella zona anteriore è che la zona anteriore è maggiormente 'vittima' se si è predisposti, del testosterone. il motivo per il quale il tuo medico ti ha dato questa Efluvina è che ora che me lo dici, contenendo Serenoa repens (che blocca ache il tipo 1 della 5 alfa reduttasi), completa la terapia della finasteride. il tuo leggero diradamento occorre che non diventi piu ampio. purtroppo la finasteride è un farmaco da assumere costantemente. ciao e grazie della risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati