Vai al contenuto

Rizla

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Rizla

  1. Rizla

    dermatologo a palermo

    a palermo uno che si occupa esclusivamente dei capelli c'è. xè non ti dico il nome? xè gli sto lasciando un bel pò di grana e non lo so se è il caso di consigliarlo ad altre persone. quando parlo con gli altri pazienti in attesa sono tutti strasoddisfattissimi, ma è innegabile per tutti che ti spolpa il portafoglio (non vi seccate, ma 75 euro per misurare battito, pressione e tirare un capello per guardarlo sotto la lampada mi pare un pò eccessivo). ciao
  2. Rizla

    La Mia Prima Cura Prescritta

    innanzitutto ciao e grazie del supporto. l'adefluvina (cito da confezione) è un complemento vitaminico con aminoacidi solforati, fattori antiossidanti ed estratto secco di serenoa repens. sulla scatola c'è scritto di prenderne 2 al giorno, ma il medico mi ha detto di prenderne 1. leggendo un pò il forum ho capito che se si vogliono dei risultati si deve prendere la fina praticamente a vita....la cosa mi scoccerebbe non poco ed onestamente vorrei risolvere i problemi della stempiatura (che a quanto pare non ha benefici col propecia) dove ho capelli diradati e + fini che nel resto della testa (dove tutto sommato mi posso ritenere abbastanza soddisfatto a parte un leggerissimo diradamento ma niente di orribile).
  3. salve gente, sono nuovo del forum e vorrei qualche parere/consiglio della cura che mi è stata prescritta da circa un mesetto. premesse: ho quasi 25 anni, non sono messo malissimo con i capelli, ma essendo mio padre calvo e notando una stempiatura sempre + presente ho deciso di cercare un dermatologo per farmi visitare. Per caso trovo nella mia città un esperto in cadute di capelli (che scopro in seguito essere un endocrinologo oltre che un dermatologo) che dopo una visita (pagata ben cara) durata qualche minuto svoltasi con: qualche domanda, misura del battito cardiaco, misura della pressione, visione della mia chioma sotto la lampada, visione di qualche capello dopo asportazione mi diagnostica la famosa e strasentita Alopecia Androgenetica. La cura che mi ha prescritto è: Propecia (1 compressa al dì) Adefluvina profase (1 compressa al dì) Diathynil (2 compresse al dì) abbinate a delle sedute settimanali nel suo studio in cui mi cosparge con una fiala (ahimè non ricordo il nome ma è una sigla breve simile a "dna" con qualche lettera in +) massaggiandomi con 1 macchinario (con 2 differenti estremità massaggiatrici) ed infine con un altro macchinario che emette onde ad alta frequenza (in pratica è come se fossero scariche elettriche). La domanda è.....che ve ne pare di tutto ciò ? Le vostre visite si sono svolte in questo modo o è stato eseguito qualche esame in più ? Questa cura vi sembra + o - azzeccata ? So che magari ponendovi queste domande sto facendo una bastardata perchè manco di fiducia al mio medico, ma capite bene che non vorrei spendere tanti soldi (perchè per le mie tasche sono veramente tanti) semplicemente per alimentare vane speranze. ringrazio anticipatamente chi chiarirà i miei dubbi.
×
×
  • Crea Nuovo...