Vai al contenuto

Dubbio Sulle Uf (...e Altro)

foschino

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti! Vorrei, se potete, avere una risposta alle seguenti cose:

1) Ho letto che le cosiddette UF (è questa la traduzione esatta di "graft"?)corrispondono in pratica a gruppi di 1, 2 o 3 capelli. Mi chiedevo: non si può essere più precisi? Considerando il fatto che le UF da 3 capelli sono assai rare, è possibile sapere con quale percentuale quelle da 1 o 2 capelli sono distribuite nella zona donatrice? é una questione di fortuna? Perchè, visto che sulla testa poi vediamo i capelli e non le UF, avere trapianti con UF da 1 capello o UF da 2 capelli, in pratica fa una gran differenza. Mi spiego? é una domanda stupida?

2) Ciao Bras. Non so se stai seguendo le discussioni che ultimamente facciamo io, Raffa, lblb, duca e qualcun'altro circa la possibilità di pianificare un possibile intervento da Cole. Mi dispiace che tu o gli esperti (intendo i xxxxx della carovana a Vancouver tipo under, pinko, miki...poi non mi ricordo chi c'era...forse katetzu? oppure piero?) non interveniate in queste discussioni, perchè io accetterei volentieri i vostri consigli, voi che avete esperienza in materia. Io ho seguito con attenzione i vostri resoconti, ma qui si tratta di una cosa diversa.

Voglio dire: nella prima carovana c'erano xxxxx che dovevano riparare brutti interventi e che hanno fatto dei trapianti "consistenti".... qui, invece, c'è chi deve correggere le tempie, chi un diradamento...non vorrei mancare di rispetto a nessuno...forse le nostre situazioni vi sembrano, come dire, "meno serie"?

ognuno ha la sua storia e per ognuno la sua storia è molto importante...

insomma, per farla breve, qui siamo molto indecisi...inoltre si parla di fare un primo intervento non per vedere la resa estetica ma solo per verificare se Cole è bravo o no e in che percentuale queste benedette UF ricrescono. voi che ne pensate? gradirei un consiglio da parte di tutti quelli che hanno voglia...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

l' opinione di persone come Aragorn,Brasileiro,Under ecc...oltre che essere ben accetto per me e' fondamentale visto che loro hanno subito interventi proprio ultimamente quindi potrebbero darci consigli molto preziosi come del resto hanno gia' fatto in passato raccontandoci le proprie esperienze e se mi sono fatto qualche idea in merito lo devo proprio a loro,non gli saro' mai sufficientemente grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Foschino,

sarei molto contento di partecipare al forum piu' spesso in questo periodo, purtroppo sono affogato, letteralmente affogato, dal lavoro, al punto che Lunedi mi prendo un giorno di ferie solo per staccare un attimo e recuperare un minimo di riposo e anche di serenità.

Non è qundi che non voglia intervenire nelle discussioni e dare il mio parere, semplicemente quando finisci di lavorare a mezzanotte tutti i giorni ti manca la forza di leggere con attenzione, capire e dare dei consigli.

Detto questo, se io dovessi correggere delle stempiature e avessi un grado di calvizie non pronunciato, sicuramente opterei per un chirurgo con tecnica consolidata nel dense packing con un approccio aggressivo ma non troppo.

Un utente del forum sta andando da Alvi a Dicembre, sarà un evento molto interessante in quanto il chirurgo di Toronto è da 1 anno e mezzo sui post delle nostre discussioni, avere un paziente che ci va darà a molti indicazioni concrete sulla sua bravura. dato che il costo dell'intervento è sicuramente competitivo.

Cole non è un mago della densità, come sapete è forse il miglior chirurgo del mondo nella FUE, il fatto che abbia "sbagliato " un intervento non deve allarmare, a mio parere, piu' di tanto. C'è sempre (purtroppo) una alea nel risultato dei trapianti e quanto piu' il chirurgo è bravo ed esperto tanto più questa alea si riduce, ma non si elimina. Questo deve essere ben chiaro.

Detto questo, io Cole lo privilegerei solo se occorre infoltire zone gia' dotate di una buona densita' di partenza, in modo che il risultato complessivo sia il piu' possibile conforme alle aspettative "pre-calvizie"

Per infoltimenti da 0, Hasson e Wong e (forse) Alvi sono sicuramente da preferire.

Spero di averti dato qualche elemento di riflessione, se hai qualche domanda falla pure, cerchero' nel limite del possibile, di risponderti

un caro saluto :okboy:

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti