Vai al contenuto

Skinoren

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...

Io ho dei grossi dubbi che non serve a niente Skinoren

1) Su altri forum ho letto persone letteralmente entusiaste di questo prodotto sulla fronte

2) L'acido azelaico è consigliato in molti forum come ottimo antiandrogeno e si torva in molte importanti lozioni come Revivogen.

Certo non c'è chiarezza se queste cose sono vere o meno..

Io stesso non sono riuscito a capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio entro in crisi in queste situazioni!!

Ognuno però risponde in maniera diversa all'applicazione di qualsiasi farmaco e credo che questo concetto valga ancor di più per un prodotto così particolare!

a giorni andrò in farmacia a comprarlo voglio inziare ad usarlo a bassisimi dosaggi in modo da non creare irritazioni almeno per i primi giorni. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

camoglio qui non si parla di acne! si parla di cure per capelli!

L'acido azelaico (contenuto nella crema) è ritenuto da molti studiosi un potente antiandrogeno.

Alcuni medici dicono che non si assorbe.

Molti utenti parlano di un prodotto molto valido.

Quindi non c'è chiarezza perchè è una cura che si usa sui capelli da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora facciamo chiarezza: Acido azelaico per l'alopecia androgenetica si usa e si studia da circa 10 anni. I risultati sono legati alla situazione soggettiva di ognuno di noi. Se per esempio un soggetto ha una caduta abbondante legata ad eccesso di sebo con conseguente ristagno di dht allora Ac. Azelaico potrà avere dei buoni effetti contrastando il sebo in eccesso e regolando l'attività sebacea e di conseguenza eliminando il dht cutaneo superficiale in eccesso. Se invece ci troviamo di fronte ad una situazione di sola a. a. senza problemi di sebo allora l'azione del ac. azelaico sarà minore proprio per una la scarsa (ho scritto scarsa e non nulla) capacità di penetrazione nel follicolo...

Questo è più o meno ciò che rispose anni fa il mio dermatologo ad una mia domanda.

In definitiva da provare ma senza confidare nei miracoli.

Link al commento
Condividi su altri siti