Vai al contenuto

Un Aiuto Psicologico!

Messaggi raccomandati

Mi trovo sempre piu' d'accordo con Pedro...ke mi sta succedendo?!

:lol:

e boy,tu sei stato coraggioso,ma io non so,forse perchè è scontato che tutte le ragazze non hanno problemi di capelli,non me la sento di metterli finti

Sai, mia madre mi raccontava che da ragazza era molto diffusa la moda delle parrucche per le ragazze, lei ne aveva 3, di colore e lunghezza diversa e ogni giorno andava a lavoro con una diversa, come le sue amiche, anche al mare...

Oggi sembra una cosa assurda, ma negli anni 60-70 era di moda...

Io credo che tu potresti veramente risolvere i tuoi problemi con una protesi...ma prova prima il toppik, non ti costa niente...se non il prezzo del barattolo.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boy, secondo me tu ti trovi bene con la protesi perchè hai una mentalità molto positiva. Vedi la protesi come un qualcosa "di più", ma qui, senza offese, mi sembra che tutti gli altri la vedano come uno strumento per non avere qualcosa "in meno".

Credo che il tuo contributo sia importantissimo per il forum perchè dimostra quale mentalità bisogna avere per sapere portare una protesi. Ma credo che quello che fa la differenza non sia questo strumento che dalle tue parole e testimonianze sembra meraviglioso, ma tu e la tua mentalità comunque positiva. Credo che dovremmo proporci di acquisirla tutti, qua dentro, portatori e non.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Boy ha preso la cosa per il verso giusto!

Se con le cure non ha potuto beneficiare di risultati, l'autotrapianto non meritevole di considerazione e l'immagine di se stesso da lui desiderata porta il chiomone...ok!!

...un domani potrebbe essere quella di radersi a zero e non "indossare" niente!

Tutto qua!!

Stop alle paranoie :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere per lady...

E' difficile per noi maschietti accettare una calvizie nonostante, questa immagine dell'uomo, quasi sempre accettata dall'altro sesso sia spesso, girandoci attorno, una realtà sempre più evidente e "normale"!

Per voi donne indubbiamente la cosa può essere più "difficile" e accettare un processo tipicamente maschile...mamma mia!

Non ti conosco e non ho mai visto una tua immagine (neanche l'occhio tanto decantato dall'amico boro) ma mi permetto di dirti che ho molta stima di te, dai numerosi post da te scritti che ho letto!

Sembri dotata di un grande carattere ed una intensa vitalità, difficilmente presenti nelle mie conoscenze.

SEI UNA BELLA PERSONA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boy, secondo me tu ti trovi bene con la protesi perchè hai una mentalità molto positiva. Vedi la protesi come un qualcosa "di più", ma qui, senza offese, mi sembra che tutti gli altri la vedano come uno strumento per non avere qualcosa "in meno".

Credo che il tuo contributo sia importantissimo per il forum perchè dimostra quale mentalità bisogna avere per sapere portare una protesi. Ma credo che quello che fa la differenza non sia questo strumento che dalle tue parole e testimonianze sembra meraviglioso, ma tu e la tua mentalità comunque positiva. Credo che dovremmo proporci di acquisirla tutti, qua dentro, portatori e non.

Secondo me Boy ha preso la cosa per il verso giusto!

Se con le cure non ha potuto beneficiare di risultati, l'autotrapianto non meritevole di considerazione e l'immagine di se stesso da lui desiderata porta il chiomone...ok!!

...un domani potrebbe essere quella di radersi a zero e non "indossare" niente!

Tutto qua!!

Stop alle paranoie

...avete sintetizzato il mio modo di pensare e lo spirito con cui ho preso la cosa, si, è cosi', è vero tutto quello che avete scritto.

Non so se è la strada giusta, se ho fatto bene o meno, ma quello che mi importava è riparare questo problema estetico, riavere i capelli, rivedermi con i capelli e il risultato è stato raggiunto.

Ormai mi conoscete, sapete che non sono un ragazzo superficiale, anzi, tutt'altro, solo che sono convinto che se al giorno d'oggi esistono metodi e soluzioni per farci vivere meglio, per affrontare i nostri problemi e superarli, aggirarli, perché non devo tentare?

Vivevo bene anche senza capelli, stavo bene uguale, ma avevo una sensazione quando mi guardavo allo specchio di non essere piu' io, vedevo l'immagine e non mi riconoscevo, mi "urtava" questa cosa, ma mi ero rassegnato.

Poi ho conosciuto queste varie soluzioni e le ho provate.

Alla fine è vero, sono dei peli in testa, senza molta importanza pratica e fisiologica, ma la loro funzione estetica ci condiziona spesso piu' di quanto vogliamo e immaginiamo, quindi perché devo vivere una vita condizionata da questo problema se ci sono soluzioni a portata di mano che me lo fanno aggirare?

:okboy:

Senza paranoie, è vero, la vedo come un qualcosa di piu', è come se mi fossi comprato un paio di scarpe, una felpa, dei jeans che mi piacevano tanto e che secondo me mi donavano e mi stavano bene addosso.

Campavo pure senza, ma averli e indossarli mi fa stare meglio, mi piaccio di piu'.

B)

Se potessi (e se fosse questa la soluzione giusta) vi donerei la mia mentalità positiva riguardo questo problema...purtroppo non posso, ma vi assicuro che cerco di fare qui dentro tutto quello che posso per chi ha questo problema.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao boy, il tuo discorso è fatto bene, è proprio questo il tuo punto di forza, almeno credo, cioè che per ora ti piaci così e te la godi, ma se un giorno decidessi di buttare via la protesi per te sarebbe uguale (mi sbaglio?). io invece la vedo in modo drammatico, cioè per me ora è questione di vita o di morte (non esagero, ora mi sento davvero così). Lo so che sbaglio a dire questo, che manco di rispetto a chi ha le malattie, a chi sta male tanto tanto per delle cose non curabili, e lo so che sembro un grande egoista a dire questo, ma è ciò che mi sento. e, di conseguienza, ho una grande paura. tutto qui, una grande paura. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi foschino!

ora la pensi così!

ma magari ti metti la protesi ora e fra 5 6 anni cambi idea!

nel senso che col tempo puoi maturare la decisione di rimanere

senza capelli o senza protesi vivendo bene.

non siamo sempre uguali nel corso della vita.

cambiamo, maturiamo ci evolviamo.

quello che vedi ora come un problema insormontabile può diventare

una ca cchi a ta nel futuro!

su con la vita e non vedere tutto nero

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se un giorno decidessi di buttare via la protesi per te sarebbe uguale (mi sbaglio?)

Non posso dirlo con certezza perché affronto ogni cosa mano a mano che mi accade, però se ci penso non la ritengo un dramma, mi adatterei alla vita da rasato, è come se un dirigente con alto tenore di vita viene licenziato e trova un lavoro da impiegato, c'è chi si ucciderebbe, per me basterebbe cambiare vita e punti di riferimento, adattarsi alle situazioni.

Ora mi godo questo ACCESSORIO, poi se mi vien voglia di toglierlo o dovrò toglierlo per qualche problema, vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti