foreveryoung Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 Curiosando nel forum di hairloss help ho trovato questo: Stop excessive hair loss where it starts--at the hair follicle! Polysorbate 80 gently removes the hormone dihydrotestosterone (DHT) from the scalp. DHT is the hormone that causes hair follicles to stop producing new hair resulting in premature baldness. Regular use of Polysorbate 80 may result in healthier, more beautiful hair. This product should be used before shampooing. Massage it into your scalp and leave it on your head for about five minutes and then wash it out. Polysorbate 80 activates the active growth phase of hair to give sleeping follicles the green light to start growing again. This product consists of 100 percent polysorbate 80- the same active ingredient in the pricey baldness cures that originated in Finland. TRADUZIONE Stop all'eccessiva caduta di capelli dall'origine-- il follicolo Il Polisorbato 80 rimuove delicatamente l'ormone diidrotestosterone (DHT) dal cuoio capelluto. Il DHT è l'ormone che causa la fine della produzione di nuovi capelli nei follicoli dando luogo a in una calvizie prematura. L'uso regolare del POLISORBATO 80 può avere come esito una più sana e più bella capigliatura. Questo prodotto dovrebbe essere usato prima dello shampoo. Massaggiare sul cuoio capelluto e lasciare agire per almeno 5 minuti e poi sciacquare. Il POLISORBATO 80 stimola la fase attiva di crescita dei capelli (anagen) dando il via ai follicoli dormienti per la ricrescita dei capelli. Questo prodotto è costituito da POLISORBATO 80 al 100% stesso principio attivo usato nelle costose cure per la calvizie che vengono effettuate in Finlandia. Qualcuno ne sa qualcosa in più ??? CIAO <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 http://xx/pol.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 Leggendo il titolo "Stop excessive hair loss" mi viene in mente che è lo stesso slogan dello shampoo Nisim, il famoso shampoo che promette la riduzione dell'eccessiva caduta entro una settimana e la lozione dice di essere più efficace del Minoxidil del 400%. Io ho comprato shampoo e balsamo ed ho provato a verificarlo per la famosa settimana. Di che si voglia dire che uno shampoo sia solo un detergente e non può nulla, io su di me ho provato che dopo una settimana di uso continuativo del Nisim shampoo e balsamo, la caduta si è ridotta realmente in maniera considerevole. Preciso che lo lascio in posa, tra shampoo e balsamo, almeno 5 minuti il che permette l'assorbimento delle sostanze maggiormente che se lo sciacquassi subito. Non so che dire ma quello che ho constatato è questo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foreveryoung Inviato: 17 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 Perchè non usarlo prima di ogni shampoo? Potrebbe essere un pre-shampoo anti DHT da utilizzare ogni volta che uno deve lavarsi i capelli. Si trova in farmacia che tu sappia? Qualcuno già lo usa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2004 Che io sappia si trova su alcuni farmaci che però nulla hanno a che vedere con l'alopecia. In più nella forma topica è già di per se un tensioattivo. Non so se è contenuto in qualche shampoo. Perchè non usarlo prima di ogni shampoo? Perchè prima bisogna consultare sempre un medico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2004 Lasciate perdere. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 6 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2005 vorrei riportare alla luce questa discussione. - sia per quanto riguarda i polisorbati (non solo l'80 ma anche 20, 40, 60, ecc..) so che si usa in percentuali infinitesime 0,00.. e che un potente tensioattivo. quindi a mio avviso potrebbe aiutare a ridurre la quantità di alcool nelle lozioni a favore di una maggiore tollerabilità cutanea, no? (so che può essere anche irritante, ma se teniamo basso il dosaggio..) dott. gigli, ci spiega il suo "lasciate perdere"? grazie - sia per quanto riguarda lo shampoo nisim che rundll dice essere miracoloso ma di cui poi non ho più sentito parlare. run, ci dai qualche informazione in più? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2005 non c'e alcunche che dimostri l'azione ormonale di questo polisorbato inolte essendo un tensioattivo e nemmeno troppo gentile potrebbe irritare, comunque siete liberi di usarlo il mio e' solo un consiglio. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 6 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2005 non c'e alcunche che dimostri l'azione ormonale di questo polisorbato inolte essendo un tensioattivo e nemmeno troppo gentile potrebbe irritare, comunque siete liberi di usarlo il mio e' solo un consiglio.saluti <{POST_SNAPBACK}> ma infatti la mia domanda non era assolutamente legata all'azione ormonale (che peraltro non avevo mai sentito) quanto al fatto che aggiungendolo in una lozione come tensioattivo si potrebbe diminuire le quantità d'alcool mantenendo la solubilizzazione dei principi attivi. inserendo uno dei polisorbati (quale?) a percentuali minime (0,002-0,005) cosa comporterebbe? per quanto poi riguarda le sue proprietà sulla calvizie, l'unica cosa che so è che stimola il rilascio di instamina che sarebbe utile.. ma comunque non mi importa più di tanto sotto questo aspetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 6 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2005 Dottore e un parere riguardo allo shampoo Nisim invece? Ho letto che si trova in due formulazioni, e che é per uso giornaliero(oltre che dovrebbe ridurre lsan caduta di brutto), ma come é possibile se una formulazione contiene si sls sia sles e l'altra sls? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2005 io invece vorrei tanto sapere che fine ha fatto Foreveryoun per gli amici Fay, sarà che ha usato proprio il Polisorbato 80 e ha risolto?? se mi leggi un abbraccio Fay, eravamo i due 'fighi' del forum eheh :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2005 Per willy : non saprei aiutarti ma non credo che possa risolvere il problema dell'alcool a cui ti riferisci. saliti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 6 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2005 essendo il polisorbato 80 chimicamente formato da parti di sorbitolo e da acido oleico (uno dei famosi acidi grassi ritenuti ultimamente buon anti dht) forse da qui molto sbrigativamente se ne è fatta derivare una funzione anti dht... Per quanto riguarda il quesito di willi di usare piccole percentuali di polisorbato nelle lozioni alcoliche in teoria non è necessario in quanto l'alcool ha già una bassa tensione superficiale (circa 22 per cm quadrato contro i circa 73 dell'acqua), se l'utilità è quella di inserire il polisorbato per diminiure la % di alcool questo è teoricamente possibile ma limitata alle sostanze usate nella lozione. se infatti si usano grandi quantità di polveri (chessò minoxidil al 5%, spiro, proge al 2% etc) questo è difficilmente possibile perchè occorre l'alcool in alta gradazione (70° 80°) che ha il giusto potere solubilizzante, se invece si fanno lozioni con piccole % di sostanze (in genere estrone, estradiolo, idrocortisone o comunque percentuali non esagerate di minoxidil SOLFATO quello facilmente solubile in acqua) è possibile abbassare la gradazione alcolica e inserire (per abbassare la tensione superficiale della alta quantità d'acqua) inserire il polisorbato (ammesso che le farmacie lo abbiano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 ok.. grazie lulo :) RUNDll.. allora, ci dici qualcosa di più sullo shampoo nisim che tu stesso hai usato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 Lo slogan cavallo di battaglia di Nisim è riduzione della caduta dei capelli durante lo shampoo in una settimana con uso quotidiano e delicatezza tale da poter lavare i capelli anche due volte al giorno. Personalmente ho riscontrato, considerando sempre che sono malato ahimè di Dermatite Seborroica e quindi più sensibile, che in fatto di delicatezza è piuttosto delicato ma non credo per 2 volte al giorno, la riduzione della caduta durante lo shampoo effettivamente c'è stata, ma la stessa cosa l'avevo notata con Revivogen che per me è anche più delicato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 quindi se non avessi conosciuto revivogen avresti continuato ad usare nisim? o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 Lo slogan cavallo di battaglia di Nisim è riduzione della caduta dei capelli durante lo shampoo in una settimana con uso quotidiano <{POST_SNAPBACK}> Bè mi sembra normale che se uno si lava i capelli tutti i giorni (con o senza shampoo Nisim) e quindi fa una stimolazione meccanica sui capelli già morti in telogen, la quantità di capelli che poi va a cadere di volta in volta è sempre minima, mentre se uno si lava i capelli chessò due volte a settimana la quantità di capelli al lavaggio potrebbe essere maggiore. E' come pulire il pavimento una volta al giorno (si raccoglie poca monnezzza) e una o due volte la settimana (si raccoglie molta monnezza) la quantità di monnezza settimanale però è sempre quella!!! :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 Non saprei Willy perchè come ti ho detto io devo far fronte alla dermatite principalmente e non l'ho trovato molto specifico per non avere sintomi il Nisim, forse se non avessi conosciuto il Revivogen avrei usato il Kiotin, che l'ho trovato più delicato e più adatto per il rallentamento della produzione di sebo. Io sono anni che lavo i capelli tutti i giorni, con Nisim ho riscontrato questa caduta minore, cosa che non ho riscontrato con altri shampoo pur, ripeto, lavando i capelli tutti i giorni anche con gli altri. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 Non saprei Willy perchè come ti ho detto io devo far fronte alla dermatite principalmente e non l'ho trovato molto specifico per non avere sintomi il Nisim, forse se non avessi conosciuto il Revivogen avrei usato il Kiotin, che l'ho trovato più delicato e più adatto per il rallentamento della produzione di sebo.Io sono anni che lavo i capelli tutti i giorni, con Nisim ho riscontrato questa caduta minore, cosa che non ho riscontrato con altri shampoo pur, ripeto, lavando i capelli tutti i giorni anche con gli altri. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Ma fammi capire Run,dalla dermatite non si può guarire?e soprattutto perchè ne si può diventare affetti-? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 9 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2005 .Io sono anni che lavo i capelli tutti i giorni, con Nisim ho riscontrato questa caduta minore, cosa che non ho riscontrato con altri shampoo pur, ripeto, lavando i capelli tutti i giorni anche con gli altri. Ciao <{POST_SNAPBACK}> hai detto che lo stesso effetto l' hai notato con il Revivogen va precisato che delle centinaia di persone che utilizzano il Revivogen nessuno ha mai riscontratato una diminuizione della caduta dei capelli con questo shampoo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 9 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2005 Questo non è vero perchè altre testimonianze di persone che conosco dal vero, non attraverso un forum, che hanno notato la stessa cosa e testimonianze, se si cerca, se ne trovano anche nel forum. Circus la dermatite dici bene è cronica quindi non pretendo di guarire, io parlo di riduzione o eliminazione dei fastidiosi sintomi. La Dermatite Seborroica è una questione ereditaria. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 9 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2005 essendo il polisorbato 80 chimicamente formato da parti di sorbitolo e da acido oleico (uno dei famosi acidi grassi ritenuti ultimamente buon anti dht) forse da qui molto sbrigativamente se ne è fatta derivare una funzione anti dht...Per quanto riguarda il quesito di willi di usare piccole percentuali di polisorbato nelle lozioni alcoliche in teoria non è necessario in quanto l'alcool ha già una bassa tensione superficiale (circa 22 per cm quadrato contro i circa 73 dell'acqua), se l'utilità è quella di inserire il polisorbato per diminiure la % di alcool questo è teoricamente possibile ma limitata alle sostanze usate nella lozione. se infatti si usano grandi quantità di polveri (chessò minoxidil al 5%, spiro, proge al 2% etc) questo è difficilmente possibile perchè occorre l'alcool in alta gradazione (70° 80°) che ha il giusto potere solubilizzante, se invece si fanno lozioni con piccole % di sostanze (in genere estrone, estradiolo, idrocortisone o comunque percentuali non esagerate di minoxidil SOLFATO quello facilmente solubile in acqua) è possibile abbassare la gradazione alcolica e inserire (per abbassare la tensione superficiale della alta quantità d'acqua) inserire il polisorbato (ammesso che le farmacie lo abbiano) <{POST_SNAPBACK}> ciao lulo, il mio problema è che ho la cute sensibile all'alcool come avrai ben capito. i principi attivi della mia lozione son questi. (lo spiro non c'è perché sono allergico) Minoxidil base 3% Progesterone naturale 2% Ciproterone Acetato 0,5% Estrone solfato 0,05% 17-alfa-Estradiolo 0,05% Idrocortisone-17-butirrato 0,01% gli eccipienti invece dovrebbero esser questi (dagli tu una revisione se puoi) grazie Allantoina 0,25% Glicerolo 5% Glicole monopropilenico 5% Polisorbato80 0,003% Mentolo 0,3% Alcool 65° q.b a 100ml eventualmente se mi sai dire di più sugli altri polisorbati.. ti sarei ulteriormente grato :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 9 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2005 non credo che puoi abbassare di molto la gradazione alcolica la lozione è piuttosto carica inoltre il minoxidil base (a diffrenza di quello solfato) è di difficile solubilità e richiede gradazioni alcooliche piuttosto alte eventualmente puoi sostituire il minoxidil base con quello solfato (tanto usano titti quello) portare il glicerolo al 10% sostituire il 5% di glicole propilenico con il ciclosilossano(ciclosilicone pentamero) avresti qualche buon vantaggio, P.s.ieventualmente n una farmacia attrezzata potresti far inserire anche uno 0,5 di olio di borragine è eccellente come trattamento per cuti molto problematiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino Inviato: 9 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2005 ovviamente per quanto riguarda gli altri polisorbati non ci sono grandi differenze comunque il 20 e l'80 sono i più indicati e reperibili Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 10 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2005 sostituire il 5% di glicole propilenico con il ciclosilossano(ciclosilicone pentamero) avresti qualche buon vantaggio, <{POST_SNAPBACK}> ma con i ciclosiliconi non bisogna usare per forza l'alcool a 96°? me lo disse dep tempo fa! P.s.ieventualmente n una farmacia attrezzata potresti far inserire anche uno 0,5 di olio di borragine è eccellente come trattamento per cuti molto problematiche <{POST_SNAPBACK}> è uno degli oli usati nell'acetolita ai 31 oli che avevi proposto tu? se è così eviterei di inserlo nella lozione e userei direttamente l'acetolita B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati