denis Inviato: 30 Agosto 2001 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2001 mi faccio fare da mesi una preparazione galenica di minoxidil al 5% così composta: alcol etilico 95 gradi gr 70 - acqua depurata gr 30 secondo la vostra esperienza può essere una buona preparazione? il composto non è assolutamente grasso,anzi, direi che lascia i capelli puliti ma un pò secchi...non avendo mai utilizzato altre preparazioni non sono in grado di valutarne l'efficacia... c10 , ho letto che ordini il minox dalla farmacia di bergamo, lo usi al 5%? mi puoi dire quanto ti costa e quanto sono le spese di spedizione? grazie a tutti denis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 30 Agosto 2001 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2001 Ciao... Ci10 usa il minoxidil 5% ordinato a Bergamo, precisamente a Filago mi pare, le spese di spedizione sono di £ 20.000, per cui ordina tutto quel ke ti serve, fai una bella scorta di minxodil (mi sembra 26.000 per 100ml), di Aloe, di shampii, insomma approfitta del trasporto ke effettivamente è un po caruccio ma la consegna è rapida e affidabile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HAL6969 Inviato: 30 Agosto 2001 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2001 Ci10 rassegnati a chiamarti C10 ehehehe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy Inviato: 30 Agosto 2001 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2001 Minchia, se faccio io una cosa del genere mi brucio la testa in 2 giorni... 70gr. alcol etilico 95° + 30gr. acqua depurata = -------------------------- 100gr. alcool etilico 70° Tutt'altro che grasso, e immagino che nemmeno lo scalpo sia in ottime condizioni... ma sti galenisti/farmacisti sono proprio degli incompetenti. Ti consiglio per lo meno di farti fare 50gr di alcool etilico 95° (specialmente denaturato), 20gr glicole propilenico e 30gr di acqua. E' un buon compromesso, te l'assicuro... Il glicole propilenico evita che la cute si secchi troppo con l'evaporazione dell'alcool e aiuta l'assorbimento del minoxidil. CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 30 Agosto 2001 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2001 X HAl: Azz... non mi sembra poi così difficile...eppure...kome avevo già ricordato in passato anke un mio mister si sbagliò...ma ke uomo di mondo ke era! Non lo dimenticherò mai! Ke idolo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis Inviato: 31 Agosto 2001 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2001 grazie ci10 ,posso ancora chiederti qual'è la composizione del minox che ordini dalla farmacia di bergamo? Eddy,a dir la verità non ho mai avuto problemi di irritazione allo scalpo(cavolo, credo che con tutto quello che ci metto sopra sia diventato una corazza!),trovo solo che i capelli siano più secchi...cmq visto che il farmacista da cui mi rivolgo me lo fa pagare £ 32.000 se ne prendo una scorta da bergamo ammortizzo le spese di spedizione e ci guadagno pure...qualcun'altro che usa preparati galenici mi può dire la composizione per favore? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 31 Agosto 2001 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2001 minoxidil 5%, glicole prop. 4%, alcool 70° q.b.a. 100 ml. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superED Inviato: 11 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2001 EDDY mi daresti per piacere la composizione esatta del minoxidil 5% galenico che ti fai fare?Cosi' provo a vedere se in qualche farmacia di firenze lo preparano.....grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati