Mindstorm_83 Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Se taglio il proscar in 4 parti e mi vengono fuori pezzetti da 0,7-0,8 mg creo problemi alla mia cura dato che la dose ottimale è di 1 mg\die ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 No tranquillo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippocrate Inviato: 6 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2004 Scusa ma il proscar mi sembra da 5 mg, se lo tagli in 4 dovresti avere, in linea teorica, dei singoli pezzi da almeno 1 mg. Poi, mi sono posto un problema circa l'efficacia del proscar spezzettato. Di certo, c'è un vantaggio economico rispetto alla propecia, tuttavia poichè le singole compresse non contengono segmenti esterni di suddivisione, ciò potrebbe significare che l'apertura della singola compressa conseguente alla suddivisione stessa, potrebbe far perdere parte del principio attivo al farmaco, soprattutto per quella porzione di proscar che assumi a tre giorni dall'operazione di divisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calviziando Inviato: 6 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2004 Ma questo proscar funziona si o no? Che palle stacosa...che dice si chi dice no! Uffa!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 7 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2004 Ma questo proscar funziona si o no?Che palle stacosa...che dice si chi dice no! Uffa!!!!!! da quello che si legge qui si, ma io continuo ad usare propecia ugualmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 8 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2004 xxxxx.......... certo che funziona il proscar, e la stessa identica cosa della propecia, cambia solo la quantita del principio attivo, ricordatevi che il fatto che il finasteride faccia ricrescere i capelli inibendo il tipo 2 di 5alfa, è stato scoperto come effetto collaterale usando proprio farmaci come il proscar, smettetela di spendere 56 euro per propecia e optate per soluzioni più economiche come appunto proscar o generici via internet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 8 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2004 xxxxx.......... certo che funziona il proscar, e la stessa identica cosa della propecia, cambia solo la quantita del principio attivo, ricordatevi che il fatto che il finasteride faccia ricrescere i capelli inibendo il tipo 2 di 5alfa, è stato scoperto come effetto collaterale usando proprio farmaci come il proscar, smettetela di spendere 56 euro per propecia e optate per soluzioni più economiche come appunto proscar o generici via internet mmm sui medicinali preferisco andare sul sicuro... Sono medicine e se (incrocio le dita) succedesse qualcosa di grave preferisco aver usato propecia regolarmente. Inoltre non mi convince la pillola spezzata... Dovrebbe esserci un film protettivo e la parte esposta all'aria per i successivi 3 giorni non rimarrebbe più protetta(mi sa che non mi son spiegato benissimo cmq :D ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 8 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2004 emulat stai tranquillo.... fidati della nostra esperienza e sopratutto dell'esperienza dei dottori, per il discorso delle pastiglie ricoperte con film, quest'ultimo non è gastro resistente per cui l'assimilazione non cambia e le proprietà e o durata di un proscar spezzettato in 4 parti non vengono alterate in soli 4 giorni, come ti ho detto fidati :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alt Inviato: 8 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2004 quanto costa il proscar? serve ricetta anche per questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 8 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2004 emulat stai tranquillo.... fidati della nostra esperienza e sopratutto dell'esperienza dei dottori, per il discorso delle pastiglie ricoperte con film, quest'ultimo non è gastro resistente per cui l'assimilazione non cambia e le proprietà e o durata di un proscar spezzettato in 4 parti non vengono alterate in soli 4 giorni, come ti ho detto fidati :okboy: beh se è vero ok, meglio proscar ma non hai la sicurezza di avere un mg preciso in ogni pasticca (ci sta che un giorno assumi 0.70 e l'atro 1.30 e la finasteride fa assunta con costanza, poi non so). Cmq il mio dubbio era sulla finasteride generica quella a pochi euro che si trova online :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 9 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2004 Non importa avere la stessa dose ogni giorno,una volta che hai raggiunto un plateu di concentrazione all'interno dell'organismo,le successive assunzioni servono a mantenerlo.... E poi ,come ha detto Anagen,il rivestimento a film NON E' gastroresistente.... L'ho spiegato in altri due posts.... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alt Inviato: 9 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2004 domanda... SE TANTO NON F NULLA CAMBIARE LA DOSE DI PROSCAR ALLORA PERCHè NON SI PRENDE DIRETTAMENTE DA 5mg senza spezzarla???? quali sono i rischi???? GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 domanda...SE TANTO NON F NULLA CAMBIARE LA DOSE DI PROSCAR ALLORA PERCHè NON SI PRENDE DIRETTAMENTE DA 5mg senza spezzarla???? quali sono i rischi???? GRAZIE. penso otterresti solo l'ampliamento degli effetti collaterali e non dei benefici, ripeto, PENSO, poi non sono un dermatologo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 il finasteride è dose dipendente sia per gli effetti collaterali che per i benefici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Blonde Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2004 Da quel che ho capito leggendo risposte nel forum il dosaggio ottimale di proscar sarebbe questo: prendo la pastina da 5mg, la taglio in 4 parti con l'apposito strumento, ingerisco un pezzo ad un orario preciso, faccio la stessa cosa per i prossimi 2 giorni, il quarto pezzo lo butto perchè il composto interno potrebbe alterarsi con il contatto con l'aria, quindi rifaccio lo stesso con la prossima pastina. E' questo il metodo migliore per Proscar? Gradirei risposte da gente più esperta di me, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluesky Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2004 Direi proprio che non è il caso di buttare il quarto pezzo...prova a conservare il tutto dentro carta stagnola o in quelle capsule di gelatina che vendono in farmacia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scompare turiddu Inviato: 15 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2004 Sia propecia che proscar sono rivestite da un film semplicemente perchè il principio attivo (finasteride) è teratogeno nella donna, anche se solamente la donna in cinta viene accidentalmente a contatto con la pasticca (senza bisogno di ingerirla). Insomma...attenti a non far toccare una pasticca di proscar ad una donna incinta!!!!!!!!!!!!!!!!!! :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Blonde Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 xxxxx nello spezzettamento di Proscar 5mg in quattro parti, i pezzi, divisi con l'apposito strumento, non vengono spezzati in modo equo... è la stessa cosa? qualcuno viene più grande qualcuno più piccolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaiser Inviato: 26 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 Chiariamo una volta per tutte. Prosca è uguale a Propecia. Anzi è meglio perchè costa un bordello di meno. :okboy: Io uso Proscar da quasi 3 anni e su di me ha funzionato senza problemi. Divido la compressa in 4 con una lametta finissima...poi avvolgo le parti nella carta velina e le inserisco in un contenitore levandoci l'aria all interno. Se vengono pezzi leggermente più grandi o piu piccoli non cambia una mazza. Punto e basta. Questa è la realtà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cozzetto Inviato: 28 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 Anche io uso Proscar da 6 mesi circa, e taglio in 4 le compresse col taglia compresse Genius, preso in farmacia, i risultati continuano a migliorare, e il mio portafogli è più gonfio :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati