Vai al contenuto

Aiutatemi Sono Molto Preoccupato..


capelluto

Messaggi raccomandati

So bene che non si fa una diagnosi a distanza.. ma la mia è una situazione particolare; in questo momento per vari motivo (tra cui il lavoro) non posso spostarmi e non c'è un dermatologo che si occupi di capelli vicino a dova sto.

Premetto che ho 32 anni ho una lieve stempiatura, non ho dermatite ne seborrea particolare, non ho mai avuto momenti di caduta intensa se non in rari periodi stagionali e di solito dopo poche settimane la situazione tornava al punto di partenza. Insomma si può dire che essendo un pochino stempiato di natura perdevo i capelli come le persone normali.

Dieci mesi fa ad una visita (da uno specialista noto in materia) quando chiesi se avevo Alopecia mi fu risposto che " un pochino cel' abbiamo tutti” e mi fu prescritto una lozione a base di minox, estrone, idrocortisone, acido salicilico da prendere solo due volte a settimana.

Non ebbi però il coraggio di prendere quella lozione.

 

Il mio problema di adesso invece è che da circa un mese perdo i capelli, durante il giorno , ma soprattutto dopo i lavaggi, si incominciano a vedere sulla fronte (e sui lati) zone diradate; i capelli li vedo più deboli e sottili. (Mi sembra di perdere capelli in ogni parte della testa anche se ultimamente un pochino meno)

Nonmi sembra di avere particolari stress o ansia (almeno non più del solito).

I capelli che perdo non vanno via a ciocche, ne perdo tanti ma non esageratamente, ma è come se non vedessi ricrescita per cui esteticamente sulla fronte si incomincia a vedere la cute ed aree diradate (un pochino sulla fronte davanti e sulla tempia sinistra), cosa che prima di un mese fa non si vedeva. I capelli che perdo sono, per la maggior parte lunghi, e mi sembra che provengano da tutta la testa. Quando mi faccio lo shampo si staccano anche da dietro.

Ho pensato di dare la colpa alla caduta stagionale ma anche ad una recente tintura fatta da un barbiere (da cui le faccio da circa un anno e mi fidavo).

Sto usando da un paio di settimane Tricomin e Locoidon... niente risultati...

è la prima volta che mi succede tutto ciò ed ho il timore di non riconquistare più l'estetica che ho perso in un solo mese.. (in passato le dalle cadute stagionali mi riprendevo più facilmente)

Aiutatemi per favore!

Dottore se può, mi perdoni per l'insistenza, mi aiuti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, è inutile reagire così. in questo modo aggiungi solo ansia alla tua situazione e l'ansia genera effluvi! perciò stai calmo.

 

Sto usando da un paio di settimane Tricomin e Locoidon... niente risultati...

 

qualunque sia il tuo problema nessun prodotto è in grado di dare risultati in un paio di settimane. pure chi si fa un trapianto deve attendere dei mesi.

 

comprendo il tuo stato d'animo, a me all'inizio veniva l'angoscia, ma occorre essere razionali, valutare bene le cose ed impostare una cura di conseguenza.

 

sappi che per la tua situazione come mel'hai descritta non sei in una situazione grave e ricorda che l'androgenetica non agisce cosi velocemente quindi al 90% saranno gli effetti di un effluvio.

 

spero che il dottore possa rassicurarti, purtroppo al dilà di ogni diagnosi via forum è opportuno fare una nuova visita per poter impostare una terapia adeguata al problema.

 

stai su

Link al commento
Condividi su altri siti

E' soggettivo, se è un medico di base è difficile che possa farlo poichè probabilmente non è ferrato in materia e presuppone eventuali sides ache se topicamente ed il % cosi blanda è assurdo pensarlo cmq fossi in te lascerei passare l'effluvio stagionale applicando il solo locoidon 3 volte alla settimana poi si vede. cerca innanzitutto di affrontare bene la cosa anche psicologicamente altriementi non aiuti la situazione. il come affrontare è la prima regola

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Castano CHiaro non è così semplice.

In merito alla tua affermazione che per via topiaca in tali dosi non c'è assorbimento e quindi effetti collaterali dovrebbero essere delle prove scientifiche.

Sai cosa sono? Come con tutti i farmaci si prende la sostanza la si sperimenta per 3-5 anni in quell'uso specifico e si registra tutto ciò che avviene su un numero preciso di pazienti. Dopo di che forse avviene l'approvazione del farmaco e dell'uso che se ne fa. Secondo te è stato fatto per queste sostanze che nascono per tutt'altro scopo? Secondo me no. Quindi il rischio, seppur forse basso, esiste.

 

Quanto alla mia cura anche io come te ho un effluvio e vorrei fare tutto il possibile per arginarlo ecco perchè non mi accontanto di locoidon..

 

Ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...