petardo Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Se qualcuno può rispondermi... E' dal 97 che combatto contro il diradamento. Ho provato di tutto e speso veramente tanti soldi, ma senza risultati. Ora, ho ricominciato a perdere i capelli e la parte alta si sta diradando ancora di più. Ho fatto tutti gli esami possibili (ormonali, tiroidei, ecc), ma non ho niente. Possibile che sia solo stress? Prendo la pillola Yasmine che pareva poter constrastare il grasso sulla cute (ho i capelli molto molto grassi). Shampoo, lozioni, integratori... Possibile che non ci sia una terapia veramente efficace? Per favore, rispondetemi... Ah, sono una ragazza e ho 30 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 ciao bella.... :wub: mi dispiace... ma i dermatologi che dicono !!??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Potresti essere affetta da Alopecia androgenetica (purtroppo colpisce anche le donne). Che cure farmacologiche hai provato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Dal 97 sono quasi 8 anni. - noti un particolare aggravamento molto rapido negli ultimi tempi o la calvizie avanza lentamente? - hai una particolare zona diradata o il diradamento si estente uniformemente a tutta la zona superiore della testa (eventualmente anche un po ai lati)? - che quantità di capelli perdi quando fai lo shampo? molti? (piu di 100-150), oppure pochi (tra i 50 e i 100)? - che tipo di capelli perdi? maggiormente lunghi e con bulbo sottile oppure capellini, cioè capelli piu corti della tua lunghezza media? - a parte lo stress che alimentazione segui? hai verificato ferro, rame, zinco, vit. b, acido folico, prolattina? - il tuo nonno materno era affetto da androgenetica a parte i genitori? - hai verificato lo stato della tiroide? - hai effettuato una visita ginecologica che escluda un ovaio policistico? è difficile fare una diagnosi ma le tue risposte possono essere molto indicative perciò fai mente locale e dicci di più. ciao e benvenuta. Nb: che nick 'scoppiettante'! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Potrebbe essere un androgenetica da curare farmacologicamentem, la pillola va bene Rivolgiti ad un dermatolkogo esperto in capelli ed esegui un tricogramma in luce polarizzata. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati