Vai al contenuto

Rivenditori

Messaggi raccomandati

facciamo il punto sui rivenditori italiani(hr e xxxx):sono migliorati,peggiorati?qualcuno ha comprato da loro recentemente,come si è trovato?ci sono novità sia x critiche che x apprezzamenti?come si collocano rispetto ai prodotti della toplace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...partendo dalla buona fede (che si dà per scontata sempre no?) ;)

Ecco un esempio. In fatto di colle, uno di questi è ancora fermo alle colle della Nortex (sulle quali riappiccica le etichette e vabbè) e qualche altra non ben identificata ma sulle quali almeno ci dice di quale categoria (acrilica o siliconica).

Notate però la differenza con i rivenditori USA che, non solo non cambiano etichette ma citano anche la ditta che le produce (addirittura la coolpiece che di certo non si può dire "economica" almeno mette in guardia dall'utilizzo della ultrahold a causa del toluene). Insomma come se andassi dal ferramenta a comprare l'Attack e il commerciante me la vendesse con l'etichetta occultata con la dicitura "ferramenta Rossi".

L'altro non vende le colle tramite il suo sito (almeno x adesso) ma preferisce rivenderle ad personam cioè solo se sei cliente.

Si parla di fantomatiche colle mediche...spero si sia avvalso di consulenze serie in proposito.

Un po' come quando CR dice di avere l'approvazione della FDA (e io che c'ero pure cascato!) per i suoi prodotti.

Poikè però non sono fortunatamente (né mai lo sarò) loro cliente mi sono limitato a delle semplici osservazioni sui siti e sulla mia (sufficiente) esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco persone che hanno provato sia loro che gli americani e dicono di trovarsi meglio con gli americani, non tanto per una questione di soldi(anche se penso da parte di entrambi gli italiani non sia corretto non mettere nel loro sito il prezzo delle protesi e dei tagli...quanto meno poco trasparente) ma per un fatto di qualità nelle basi nello scolorimento(se lace) e nei capelli...devo però dire che personalmente non ho visto l'attuale livello degli italiani e che quindi sto semplicemente riportando le considerazioni di amici(che nei mitici centri dicono di aver pagato 150 euro per un semplice taglio che sommato ai 350 della protesi fa 500 euro)

calcola però che damien fattura tutto e ha un numero di telefono fiisso(no videotelefonini) e un indirizzo di sede(cosa che surf evita sempre di fare)è evidente che tra i 2 ha preso con più serietà e correttezza il suo lavoro e lo si può natore anche dal tenore delle frasi del suo sito:non si parla mai di fantomatiche esclusive o di colle rivoluzionarie, si ha uno stile più sobrio e limpido.(anche se non sono specificati i prezzi).

Gli americano se non lo chiedi espressamente e ripetutamente la fattura non la fanno e un malato di alopecia areata se ha la fattura in alcune regioni può scaricarle come spese mediche.come vedi è una questione soggettiva:c'è chi va dalle factory, chi dagli americani e chi dagli italiani, qualsiasi scelta verrà presa però, puoi starne certo peggio del xxxxx mai si potrà andare.tutte sono migliori.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kapellon,non vedo cosa ci sia di male a sostituire le etichette con quelle in italiano;è vero che la nortex è ormai superata e che le colle sono fondamentali,tuttavia mi sembra riduttivo farne una questione di sole colle x giudicare. ciao pedro,nel sito di ultra i prezzi sono presenti;ma voi del forum privato siete cosi avanti rispetto ai sistemi e ai prodotti?pedro sbaglio o tu stesso ti eri convertito ai laces ultrasottili?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho più volte scritto che anzi le ritenevo non fondamentali, per me sono buone ma solo da utilizzare in poche occasioni speciali...ti dirò di più, io penso di ordinare una protesi bp skin, ho visto il materiale e mi è piaciuto molto...

rispetto ai rivenditori italiani a quanto dicono i membri del forum le protesi delle factory che abbiamo contattato noi sono migliori, io non posso dire nulla perchè non ho mai comprato nè da damien nè da xxx, ti riporto solo quello che mi è stato riferito...diverso il discorso circa la toplace che io ho potuto vedere è che ritengo dia sicuramente un risultato estetico buono, per non dire spettacolare...ecco, quella secondo me produce protesi allo stesso livello delle factory che contattiamo noi, con in più il vantaggio che B.a. è una persona squisita e seppure grazie a questa attività si sta facendo tanti soldi io non lo posso criticare perchè è davvero un esperto in materia e una persona corretta.

Quanto alla nortex mi fa piacere che anche tu la ritenga ormai superata, non so sulla base di quali altre colle tu lo possa dirlo ma condivido pienamente, esistono prodotti cento volte migliori...noi del forum-setta:-) soprattutto ultimamente e soprattutto grazie a bette abbiamo trovato grandi novità in ambito colle, solventi e sealer(alcuni li stiamo testando proprio in questi giorni)...quanto alle protesi ripeto dipendono da una serie di fattori ma sicuramente ognuna sarà migliore di quelle di xxxxx, state tranquilli quindi, qualsiasi scelata farete non sbaglierete.ciao

Qui vorrei aprire una parentesi sul nostro forum, anche dalle tue domande sembra che noi stiamo lì solo perchè le protesi che possiamo ordinare sono migliori e meno costose, vedi non è solo per questo, noi abbiamo fatto quel forum per darci reciproco aiuto, esempio:avevo bisogno di un anti fade, ho scritto il mio indirizzo e un altro componente del forum me l'ha mandato gratuitamente...siamo lì perchè abbiamo un comune problema e insieme cerchiamo di darci una mano...i prezzi sono relativi, si tratta più di un'amicizia solidale.

Che poi alcuni abbiano deciso di uscirne e farne un'attività remunerativa sfruttando il lavoro fatto da persone che si erano adoperate in solidarietà e reciproco rispetto è una scelta pienamente leggittima ma anche, almeno per me, moralmente criticabile...cmq tutti dobbiamo tirare avanti, e sicuramente sia xxx che damien non fanno del male a nessuno

(tra l'altro non mi voglio alzare a censore io che non ho famiglia e economicamente sto abbastanza bene...capisco damien e xxx, in italia e nel mondo siamo in un periodo davvero critico, l'economia come la ricordavamo negli anni 90 è finita, tra 10 anni sono sicuro che ci saranno sommovimenti ancora più incredibili...loro hanno deciso di riinventarsi e non hanno fatto niente di male a nessuno, forse è il modo che ha dato un pò di fastidio a tutti, potevano essere più espliciti, meno nascosti nell'ombra del forum... ma sono cose passate e auguro a entrambi fortuna nel loro lavoro, se lo meritano, acnhe solo per le famiglie che hanno sulle spalle)

ciao in bocca al lupo per la tua calvizie

p.s. non sapevo ci fossero i prezzi della ultra.dove li hai visti??ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle faq c'è scritto che i prezzi partono da 400€ fino a 800€,certo non è precisissimo ma almeno c'è un indicazione;in h-r ho cercato ma non ho trovato niente,tuttavia qui i prezzi sembrano inferiori,ma bisognerebbe confrontare la bontà dei sistemi x fare paragoni. se ricordi cmq sul forum i prezzi di ultra erano venuti chiaramente fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho presa una parziale da Surf in lace 0.41 con capelli normali(non europei) e posso dirti che paragonata ad altre a colpo d'occhio sono molto simili.

Le cose però importanti da osservare vanno oltre il lace:

-è stato perfettamente eseguito in base al calco?

-i nodi sono perfettamente scoloriti?

-i nodi sono singoli, doppi o quadrupli?

-i capelli sono abbastanza sottili, non eccesivamente lucidi e del colore corretto?

-la densità è stata rispettata?

Se tutti questi fattori vengono rispettati la protesi va benissimo qualsiasi sia la sua provenienza.

Una volta raggiunto questo traguardo ti rimane la colla:

Per scegliere la colla in base alle proprie esigenze i fattori principali da valutare sono:

1)grado di coesione e resistenza meccanica a trazione

2)impermeabilità e termoresistenza

3)rapidità di pulizia e manutenzione

4)tollerabilità dell'epidermide

le colle vengono divise in 3 grandi gruppi:

-creme in dispersione acquosa simile alle tradizionali viniliche ad uso domestico ma idroresistenti ad umidità e acqua.Anche asciutte restano gommose e impastano i propri capelli.Applicate al capo durano da 1 a 2 settimane mentre sul lace frontale durano da 1 a 3 giorni prima di sollevarsi o sporcarsi.Prediligono solventi organici per sciogliersi.Fanno parte di questa famiglia la Coolpiece Cream Adhesive venduta a 30 dollari dal sito coolpiece http://coolpiece.com/tapes.htm e la Flesh Gue della Toplace venduta a 10 dollari in un barattolo più piccolo http://www.angelfire.com/zine/digest/glue.htm

- le hardbond e hultrahold:colle e gel a base siliconica,acrilica e cianoacrilica, resine acriliche e epossidiche (molto resistenti e coesive ma con lunghi tempi di asciugatura parenti strette di colle e mastici usate in edilizia e ingegneria civile) si asciugano a contatto e una volta appoggiata la base alla colla rimane li senza nessuna possibilita di riposizionamento.Con queste puoi arrivare da 1 a 3 settimane sul capo e una settimana sul lace frontale(sono un pò meno invisibili del primo gruppo perchè asgiugandosi lasciano la pelle un pò lucida e se non stese bene sul lace frontale danno l'impressione di una persona continuamente sudata).Prediligono solventi alcolici per sciogliersi.Non ci sono sufficienti test e sperimentazioni ma basta un pò di buonsenso per capire che questi prodotti vengono assorbiti dall'organismo anche se in misura infinitesimale.

- nastri e patch medicali bioadesivi trasparenti e non.Assomigliano agli scotch con entrambi i lati incollabili (un lato per la base e un lato per l'epidermide).Con questi arrivi fino a 3 mesi ma non essendo mai completamente invisibili devi avere un'alta densita di capelli nella protesi e se vuoi usarli anche per il lace frontale devi ritagliarli e applicarli strategicamente coprendo con una frangetta o dei ciuffi la zona dove li applichi.Per chi vuole incollaggi semipermanenti sono l'ideale.

....quando hai provato le varie colle e hai trovato quella giusta ti rimane solo da farti due conti in tasca, capire quante te ne servono in un anno per vedere quanto ti costa la tua immagine e se ne vale la pena:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti