Vai al contenuto

Epimorfina E Epm


foreveryoung

Messaggi raccomandati

L'"epimorfina" è una proteina che si compone di circa 300 amminoacidi collegati insieme capaci di creare cellule che formino strutture specifiche di tessuto (morfogenesi). Normalmente esiste all'interno di una cellula, ma una volta che è stata secreta nell'ambiente extra­cellulare, stimola le cellule di organi diversi, compreso il follicolo dei capelli, a ridisporre le loro strutture originali.

Data la sua complessità strutturale (300 amminoacidi) la SEI (Industrie Elettriche Sumitomo, Ltd.) ha "isolato" la combinazione ottimale degli amminoacidi interessati nella formazione del follicolo. Riproducendo artificialmente e modificando chimicamente questa combinazione ottimale è stata così formulata una nuova sostanza: l'EPM.

L'EPM, che si compone di circa 10 amminoacidi, è sufficientemente piccola da penetrare attraverso la pelle umana. Questo significa che può essere applicata al cuoio capelluto come qualsiasi altro prodotto per la ricrescita di capelli ad uso esterno.

L'EPM recentemente sviluppato sembrerebbe formare i follicoli e favorire la ricrescita dei capelli.

La SEI si rende conto che quando l'EPM sarà ulteriormente migliorato, le combinazioni degli amminoacidi, che inducono la formazione dei vasi sanguigni e degli organi, potranno essere determinate.

 

http://www.tricologia.it/epf.html

 

http://www.sei.co.jp/news_e/press/02/02_03-2.html

 

http://www.sitri.it/Epimorfina/epimorfina.html

 

Poichè la notizia è del febbraio 2002 la domanda nasce spontanea: potrebbe una tale sostanza sviluppare neoplasie? Quali potrebbero essere gli eventuali effetti collaterali??? Se no, è solo un problema di sperimentazione???

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, prima di tutto questo post l'avevo già scritto io tempo fa quindi ti invito a leggere le risposte precedenti... secondo la Sumitomo è 1 azienda produttrice di transistor quindi non sò da dove gli è uscita la cosa di produrre lozioni x capelli.... (ke ne sai magari gli impiegati a furia di sniffare silicio si sono accorti ke gli sono spuntate pettinature alla capareza...) :supersorriso: cmq ci sono tanti motivi x le quali non produrre questi farmaci... 1) bisogno di sperimentare gli effetti nel tempo.. 2) evitare effetti collaterali... e soprattutto: 3) fare soldi vendendo porkerie mentre ke aspettiamo la soluzione definitiva!!!!

Se è per questo si è parlato anke della niponovenea e delle cellule staminali... ki vivrà.. VEDRA' !!! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aska e scusami tanto ma come avrai capito sono neofita del newsgroup.

In realtà la notizia l'ho pizzicata casualmente e comunque mi ha lasciato perplesso vedere come sia rimasta ferma lì questa scoperta a differenza di cose che secondo me sono davvero roba dell'altro mondo: vedi clonazione dei bulbi!

L'osservazione che mi viene da fare è appunto la seguente: possibile che sia più facile tentare la via della clonazione piuttosto che la sperimentazione di una combinazione "vincente" di amminoacidi?

Non sarà mera speculazione???

Grazie ciao ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti devi scusare assolutamente... sei solo curioso e ansioso come tutti noi ke aspettiamo impazienti di riavere sulla nostra cara testolina tutti i capelli ke avevamo! Il problema è ke ai dottori va fin troppo bene questa storia di non uscire una soluzione definitiva xkè se no nessuno farebbe più trapianti, userebbe i vari prodotti e integratori! è 1 questione economica soprattutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio essere un po pungente.............

 

Ma davvero credete che dopo oltre 30 anni di ricerche cioè dagli anni 70' quando la medicina si accorse dell'enorme business della tricologia non abbia ancora scoperto la molecola capace di far ricrescere i capelli???

tumore, aids, calvizie. se si trovassero le cure crollerebbe il mercato punto. se uscisse sul mercato questa pillola magica che prendi una tantum e 'ripristina' oppure da prendersi una volta l'anno, insomma non tutti i giorni, con le dovute lozioni, shampo, effetti collaterali etc, le case farmaceutiche andrebbero in rovina (le cure per capelli rappresentano un buon 20% del mercato mondiale!), i dermatologi perderebbero il 70% dei loro pazienti, i chirurghi dediti all'autotrapianto potrebbero solo trapiantare setole alle scope!, i barbieri la finirebbero di propinare quelle inutili lozioni puzzolenti che hanno solo loro, cesdasre ragazzo andrebbe a chiedere l'elemosina ai semafori e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

HABEMUS PROFETA IN PATRIA!

xxxxx giusto qualche giorno addietro parlavamo dell'epimorfina e dell'EPM e guardate qui...

 

http://www.ortodermico.it/EPM%20novita.html

 

Che qualche giapponese abbia ascoltato la nostra conversazione???

Beh ad ogni modo sembra che qualcosa si sia mosso, chissà...

Speriamo che non sia una presa in giro!!!

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...