MiltonMorales Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 Ciao xxxxx, sono sicuro che voi mi possiate dare una mano per quel che mi sta succedendo. In pratica, da una decina di giorni ho cominciato a notare una caduta intensa di capelli in telogen (con una sacchetta bianca alla base) in tutta la testa. Premetto che ho una buona situazione in testa, dei capelli foltissimi (anche se dopo sta settimana di caduta si sono un pò diradati). Ho una leggera stempiatura ma già da 3 o 4 anni, che comunque non sembra progredire, anche se, da un anno, nella speranza di recuperare quelli che avevo perso sulle tempie ho cominciato ad usare minoxidil 5%. Vorrei sapere se si tratti solo di un effluvium o se devo preoccuparmi seriamente. Cmq ho prenotato già la visita dal derma, anche se sono ugualmente preoccupato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mel Gibson Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 io andrei da un dermatologo.... i capelli cadono anche a me. ora mi sono rasato ed è meglio. per stare più tranquillo consulta un dermatologo. io dopo quna chiacchierata con lui stò molto meglio. fidati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cusot Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 "Premetto che ho una buona situazione in testa, dei capelli foltissimi (anche se dopo sta settimana di caduta si sono un pò diradati)" Quando sono un po' nero, entro sul forum e mi torna il buonumore.....mi farete impazzire con queste diagnosi hand made....... Vai da un derma e dormi tranquillo, anche se, se e' vero quello che dici, fra 3-4 settimane potresti essere completamente calvo.......;-) (Come fai a notare un diradamento su capelli "foltissimi" dopo una settimana...?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roxall Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Benvenuto Milton! fossi in te aspetterei ad andare in panico, alla fine siamo in periodo di effluvio per cui la caduta dei capelli si accentua. Fai bene ad andare dal doc, così ti togli tutti i dubbi. Facci sapere poi il responso Un abbraccio :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MiltonMorales Inviato: 8 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Vai da un derma e dormi tranquillo, anche se, se e' vero quello che dici, fra 3-4 settimane potresti essere completamente calvo.......;-) (Come fai a notare un diradamento su capelli "foltissimi" dopo una settimana...?) Mi spiego, nessun altro nota niente, ma io che i miei capelli me li osservo bene da anni xkè ahimè, devo ammetterlo, ho un po paura che un giorno possa perderli, vedo un qualche piccolo cambiamento! Cmq grazie delle risp, oggi alle 17.15 vado dal derma e saprò. thx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MiltonMorales Inviato: 8 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Sono andato ecco il responso: Ha detto che devo stare tranquillo xkè si tratta di un momento di indebolimento, ma non di Alopecia Androgenetica. Ha detto che devo aspettare qualche mese per far tornare tutto nella norma e nel contempo non devo preoccuparmi xkè altrimenti diventa un fatto cronico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Allora lascia perdere il minoxidil. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MiltonMorales Inviato: 9 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2004 Google personalmente ti posso dire che il derma me l'ha prescritto, assieme a biomineral one. E ti posso dire che seppure anche io ero scettico, sono andato in giro su internet alla ricerca di una risposta. Alla fine ho concluso che il derma ha ragione, in quanto il mino può si accelerare l'effluvium, ma ricordiamoci che si tratta cmq di capelli che a breve sarebbero finiti in telogen, mentre quelli già in telogen vengono "spinti" verso l'anagen. Cya. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 9 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2004 Non sempre cio' che dicono i dermatologi corrisponde al vero. L'integratore va senz'altro bene, ma se non soffri di aa e ti metti lo stesso il minox, stai commettendo un grossissimo errore. I tuoi capelli diventeranno dipendenti da questo farmaco, a lungo andare, e quando lo sospenderai... azz caduta da panico. Libero di fare quello che vuoi, comunque. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MiltonMorales Inviato: 10 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2004 Ok m'hai convinto, bastardo :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati