castano_chiaro Inviato: 1 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2004 Egregio dottore, la prego di dedicarmi un miniuto del suo tempo. Purtroppo la mia situazione per il cibo va peggiorando e riesco a nutrirmi sempre peggio. sono un vegetariano non convinto ma non riesco ad assumere ne carne, ne uova, ne pesce ne latte. la mia alimentazione si basa solo su riso (integrale), fette biscottate, pasta, pizza, fiordilatte (non mangio nemmeno formaggi o yogurth ad eccezione del parmigiano), frutta e verdure in quantità. purtroppo ho un problema della mia infanzia che non riesco a rimuovere. tutto ciò mi necessita un'integrazione farmacologica e chiedo un suo parere. tutto ciò a parte minare la salute dei miei capelli che continuano a cadere lunghi e con bulbo a clava, pregiudica la mia stanchezza che spesso si fa sentire anche se non mi affatico eccessivamente. Questa è la mia integrazione per supplire alle mia carenze alimentari: - di primo mattino (a digiuno): 1 compressa di Ferro-Grad 525 mg + 1 compressa di Berocca 300 - pranzo: 1 capsula di Acido Folico Finderm 400 mcg + 2 compresse di Diathynil Biotina 5mg - cena: 3 capsule di Biomineral Plus + 1 compressa di Zinco Zolfato Idi Al dilà delle mie analisi ho timore che anche se i valori ritornassero nella norma, con la mia alimentazione senza ricorrere a questa integrazione, essi riscenderebbero nuovamente a livelli critici. chiedo un suo parere sulla correttezza della integrazione rispetto a quello che mangio e se a suo avvisoè giusto fare dei periodi di pausa. la ringrazio se vorrà darmi un suo parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2004 Si puo'andare ma comunque sarebbe meglio che tu assumessi dei cibi , provaci. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2004 Ok la ringrazio molto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 2 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2004 scusa la mia arrogante invadenza ma essendo quasi vegano (ciò significa vegetariano al cubo :rolleyes: ) ti dico ke devi integrare la tua alimentazione con i seguenti cibi d'assumere giornalmente : soia legumi frutta oleosa (secca, non tostata) e butta tutti i cosìddetti integratori nel ............... riscusami ma ti potevo essere utile :okboy: ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 Ti ringrazio Dht Combattente, a me fa piacere approfondire su quest'argomento. premesso che non me la sento di non assumere più gli integratori anche perchè all'epoca il medico mi ha detto chiaramente che le riserve di ferro non si possono integrare con l'alimentazione (anche se mangiassi carne a kili). fatta questa premessa mi interessa il discorso che facevi sulla Soia e sulla Frutta Secca, cosa intendi? 1) come Soia va bene 'Lecitina di Soia' come la Lecinova granulare? 2) come Frutta secca non tostata cosa intendi? vanno bene Noci e Nocciole o Arachidi con la scorza? (quelle non salate). per i Legumi mangio grosse quantità di Fagioli e Lenticchie, pochi ceci. Per il resto della mia alimentazione mangio Patate Bollite, Barbabietole, molti Pomodori da Insalata e Riso Integrale tutti i giorni, del pane (ma solo la corteccia), una briosche da colazione, non bevo latte ma caffè ed acqua minerale, mangio molta frutta fresca quali Prugne, Ananas, mele in particolare. Purtroppo la mia alimentazione è seriamente compromessa (non è per scelta che sono vegetariano), e non riesco a mangiare più nemmeno le Uova ne i Formaggi tranne il Parmigiano Reggiano. il mio problema deriva da un trauma in età puberale quando vidi uccidere dei polli ma questa cosa mi è esplosa verso i 26 anni età dalla quale ho iniziato ad avere problemi di capelli. in pratica la mia fobia si manifesta non riuscendo a mangiare nulla di animale ma anche che sia particolarmente viscido o liquido come olio sulla pasta o sulla pizza, uova, latte, latticini, formaggi, cibi sott'olio, molti dolci e addiruttura la parte interna dei pomodori da insalata. purtroppo fin ora la terapia psicologica non mi ha aiutato. ecco che per me integrare con dei farmaci è l'unica soluzione. mi farebbe piacere continuare con te ed altri vegetariani il discorso perchè sono dimostrate le relazioni tra carenze alimentari ed efflivi cronici, cosa che mi riguarda personalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 sii orgoglioso di essere vegetariano :okboy: ,ho molti amici vegetariani con un groviglio di capelli in testa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 sii orgoglioso di essere vegetariano ,ho molti amici vegetariani con un groviglio di capelli in testa... ehhh amico mio io ho voglia tante volte di mangiare fette di filetto o fiorentine, ma dopo se le vedo mi fanno impressione, mangerei uova e berrei latte ma mi fa schifo. grazie cmq i tuoi amici vegetariani mi sono di conforto. ma domandagli che integratori assumono, mi interessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 3 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 ehhh amico mio io ho voglia tante volte di mangiare fette di filetto o fiorentine, ma dopo se le vedo mi fanno impressione, mangerei uova e berrei latte ma mi fa schifo. grazie cmq i tuoi amici vegetariani mi sono di conforto. ma domandagli che integratori assumono, mi interessa. Hai mai provato con l'ipnosi o alcune di quelle tecniche new age che vanno tanto adesso? Anche se la maggior parte sono castronerie, forse riesci a trovare chi ti elimina "quel blocco" che ti porti dietro da bambino. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2004 New Age? no no, cavolate ma non voglio aprire un dibattito. ho delle 'aperture' dove in talune condizioni riesco a mangiare una bistecca, ma si verifica tipo 3-4 volte l'anno. per altri cibi no. cosa strana è che ad esempio una pasta alla beciamella mi fa piu schifo di una bistecca. non parliamo poi di pesce e frutti di mare, solo i gamberoni alla brace poche volte sono riouscito a mangiarli. tornando al discorso, non ho mai fatto ipnosi. l'ultimo medico dal quale sono stato conferma quanto penso cioè che la psicoterapia non risolve (io studio psicologia del disagio relazionale). il dottore è un psichiatra e mi ha detto che dovrei provare con dei farmaci, ma non ho intenzione di assumerne. per ora mi va bene cosi. essere vegetariano non per scelta ma mi sta bene tutto sommato mi spiace solo perchè questo problema coinvolge anche piatti non a base di carne quali pizza con olio, piatti untuosi, creme, salse e cose varie. in pratica non si tratta di odiare la carne ma le cose animali in generale e purtroppo anche alcune naturali. sono parecchio strano lo so ma se vi trovaste dentro di me capireste. io ad esempio sono capace di preparare un'insalata di pomodori e non mangiarla, fare spaghetti aglio e olio e morire di fame, non riuscire a mangiare un frutto maturo, non riesco a mangiare la mollica del pane perchè è umida. sono stato in ottimi ristoranti e non ho gustato loro specialità, fa un po rabbia ma sono cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati