Vai al contenuto

Cura Effluvio Updated Dal 03.10.2004

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Da domenica prossima inizierò la mia cura per il TE con le seguenti varianti:

trattamento capelli e cute:

- Domenica: applicazione di 1 fialoide di Deltacrin Forte.

- Domenica sera: a sei ore di distanza dall'applicazione della lozione, Shampo Deltacrin Anticaduta.

- Lunedi: nulla

- Martedi': applicazione Locoidon lozione - no shampo.

- Mercoledì: applicazione 1 fialoide di Deltacrin Forte.

Mercoledi sera: shampo Nizoral Scalp Fluid, 2 passate ognuna da 2 min. di posa.

- Giovedì: applicazione Locoidon lozione - no shampo

- Venerdi': apllicazone 1 fialoide Deltacrin Forte.

- Velerdi' sera: shampo Ducray Anaphase shampo-crema, 2 passate tempo di posa 2 min. ignuna.

- Sabato: Locoidon lozione - no shampo.

- Domenica ripetizione del ciclo.

terapia interna

- Tutti i giorni prima della colazione (a digiuno), 1 confetto di Ferro-Grad (solfato ferroso 525 mg) + 1 compressa di Berocca 300 (vit.b e vit.c).

- Tutti i giorni a cena (stomaco pieno): 3 compresse di Pro Anagen Forte (integratore di aminoacidi solforati con serenoa e acido folico, il piu' completo) + 2 compresse di Diathynil (biotina 5 mg)

- A giorni alternati - a cena (stomaco pieno): 1 compressa di Zinco Solfato 200 mg.

Spese mensili della suddetta cura:

- Deltacrin Forte 10 fialoidi:.......................................................... 40,00 euro

- Shampo x 4 (Deltacrin 2 + 1 Anaphase Ducray + 2 Nizoral Scalp Fluid):.........................................................................

................ 50,00 euro

- 1 Locodon Lozione:................................................................... 4,00 euro

- 1 Ferrograd.......................................................................

....... 4,50 euro

- 1 Berocca 300........................................................................... 7,50 euro

- 2 Diathynil compr....................................................................... 18,00 euro

- Pro Anagen Forte...................................................................... 26,00 euro

Totali al mese:...........................................................................

155,00 euro

Nb: logicamente facendo la spesa da un'unica farmacia si possono scontare quei 12-15 euro di sconto.

è gradito un vostro parere a questa cura (la cura si intende solo per TE, non per Androgenetica, alla quale andrebbe aggiunta della Finasteride con eventuale affiancamento di Minoxidil o di una miscela di quest'ultimo + estrogeni coniugati). la suddetta cura può essere utilizzata dai soggetti affetti da AA, con le opportune modifiche specifiche, ma di base possono restare inalterati gli agenti di lavaggio (shampo), e gli integratori quali vitamine, minerali ed aminoacidi solforati, utili in caso di fabbisogno nutrizionale ridotto (diete etc.) o come affiancamento alla consueta alimentazione.

info suin singoli prodotti:

LINK A DELTACRIN FORTE

LINK A SHAMPO DELTACRIN ANTICADUTA

LINK A SHAMPO ANAPHASE

LINK A PRO ANAGEN FORTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me troppe cose prese per via sistemica.

Perchè?? forse è l'estensione del post a farlo sembrare 'troppo' ma se ci fai caso la cura è assai sintetica per un vegetariano come me che quindi non assume questi elementi in altro modo:

1) Pro Anagen Forte (aminoacidi solforati)

2) berocca: vit. c e vit. b

3) ferro grad: ferro

4) biotina: vit. h

5) zinco solfato

io mangio solo riso, pane, frutta e verdura. niente carne, pesce, uova, latte. probabilmente per chui fa dei pasti completi potrebbe essere molto, ma per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gravissimo il vegerarismo per i capelli! A mio sindacabile giudizio il vegetarismo scombussola il nostro sistema non facendogli arrivare sostanze essenziali. I prodotti di sintesi non sono la stessa cosa che i nutrienti contenuti originalmente nei cibi. Pro Anagen ha altri nutrienti contenuti anche in altri prodotti che assumi tipo alcune vitamine del gruppo B e lo Zinco. Cerca di non rieschiare un'ipervitaminosi che è una cosa gravissima dove si rischia molto, anche la morte. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia cura attuale:

shampoo: Nizoral scalp fluid 2%, shampoo same proteico e ducray extradelicato.

lozione: Tricomin Spray e diprosalic(utilizzo solo il primo mese e poi sostituirò con locoidon xkè diprosalic contiene acido salicilico e utilizzato per lunghi periodi può provocare sensibilizzazione)

integratori: anatrofine e multicentrum.

Uso:

shampoo:

1 settimana: 2 giorni Nizoral e 1 a scelta tra same proteico e ducray

1 settimana: 1 giorno Nizoral, 1 sampre proteico, 1 ducray

lozioni:

alternare 1 giorno locoidon e 1 giorno tricomin spray (facendo in modo ke le volte ke passo locoidon non uso nizoral come shampoo)

Integratori: mattina 1 cpr anatrofine, sera 1 cpr multicentrum...

costo:

Anatrofine 30 cpr: 16 euro

Multicentrum 30 cpr: 9 euro

Tricomin spray: 48 euro (durata 3/4 mesi: ottimo cosmetico e ottimo per lo scalpo)

diprosalic: 15 euro (solo il primo mese!)

locoidon: 3.90 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma non esageriamo!! considera che io assumo solo 1 compr. al giorno di berocca che soddisfa il mil fabbisogno di vit c e vit b (niente carne) e sai che la vit. c brucia come niente. la b è fondamentale per i capelli (dove la prendo se non dalla berocca???)

ferro: idem come sopra dove lo piglio io il ferro? 1

a parte gli aminoacidi solforati il Proanagen contiene minime dosi di vitamine del gruppo con una supplementazione di acido folico, ferro e zinco.

vuoi sapere il mio menu medio qual'è?? e non per scelta:

colazione: caffe + 1 briosche

ore 11 te

ore 13: 1 scatola di mais o della frutta

cena: 1 piatto di riso integrale

1 fetta di fiordilatte

pomodori all'insalata

1 fetta di pane

frutta di stagione

come faccio a rischiare l'ipervitaminosi? considera inoltre che nei fine settimana faccio in media 200 km in bicicletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè ma sai, un po' di vitamina B dalla Berocca, un po' da Pro Anagen, un po' da Diathynil e così via alla fine diventa un po' più di un po'. Non dico che ti verrà un'ipervitaminosi ma c'è da starci attento. Dovresti chiedere consiglio ad un nutrizionista e, secondo me, lasciar perdere con il vegetarismo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure la Soia!! eheh, si lo avevo già sentito, ma quale? vanno bene tutte? mia madre comprava la Lecinova in granuli (2 cicchiani al giorno), se va bene la prendo.

secondo me, lasciar perdere con il vegetarismo. Ciao

Rundll io ho avuto un forte trauma da bambino e certi alimenti non li riesco nemmeno a vedere, se entro dal macellaio mi sento male, se vedo pescare del pesce idem. se vado a casa di gente e cucinano certe cose sto male. se tocco un uovo vomito, non è facile purtroppo ma è cosi. quando esco con amici mi prendono pern uno schifiltoso e per uno fissato x la linea xche vado in palestra e spesso non ho il coraggio di dire la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia cura attuale:

shampoo: Nizoral scalp fluid 2%, shampoo same proteico e ducray extradelicato.

lozione: Tricomin Spray e diprosalic(utilizzo solo il primo mese e poi sostituirò con locoidon xkè diprosalic contiene acido salicilico e utilizzato per lunghi periodi può provocare sensibilizzazione)

integratori: anatrofine e multicentrum.

Uso:

shampoo:

1 settimana: 2 giorni Nizoral e 1 a scelta tra same proteico e ducray

1 settimana: 1 giorno Nizoral, 1 sampre proteico, 1 ducray

lozioni:

alternare 1 giorno locoidon e 1 giorno tricomin spray (facendo in modo ke le volte ke passo locoidon non uso nizoral come shampoo)

Integratori: mattina 1 cpr anatrofine, sera 1 cpr multicentrum...

costo:

Anatrofine 30 cpr: 16 euro

Multicentrum 30 cpr: 9 euro

Tricomin spray: 48 euro (durata 3/4 mesi: ottimo cosmetico e ottimo per lo scalpo)

diprosalic: 15 euro (solo il primo mese!)

locoidon: 3.90 euro

Askanio tu dici:

lozioni:

Perchè no???

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso concomintante di Nizoral e corticosteroidi può portare a gravi danni alla cute però sembra che dipenda dal corticosteroide. Ci sono appunto alcuni thread di pochi giorni fà a riguardo dove il dott. Gigli dice che Locoidon è uno di quelli che si può usare tranquillamente col Nizoral. Da foglietto illustrativo di Nizoral viene espressamente indicato di non usarlo in presenza di una cura con corticosteroidi. Ciao

N.B. harlequin ti è arrivata la mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

x harlequin: ki si è guardato.. si è salvato... (non si sa mai provochi qualkosa anke se ho letto i post recenti e le affermazioni del dott. Gigli) tanto non mi costa nulla passarla il giorno dopo del nizoral :)

x castano_chiaro: in 1 articolo ho letto:

Se i capelli si spezzano e appaiono opachi significa che mancano sostanze utili alla sintesi delle cellule del fusto. Per esempio una dieta senza proteine, dopo soli 10 giorni riduce il diametro del bulbo dei capelli, diminuendo il pigmento fino all’atrofia.

Si può ricorrere agli integratori alimentari (complessi vitaminici e minerali da assumere per bocca) in caso di caduta dei capelli, come quella che avviene dopo il parto oppure in caso di stress (la cosiddetta defluvium telegenico). Sono indicati gli integratori a base di ferro, zinco e rame. In erboristeria si possono trovare anche lievito di birra e polline per rinforzare il fusto e farlo aumentare di diametro.

Ma ricordiamoci che la natura ci fornisce un’abbondanza di alternative per arricchire e integrare la nostra dieta. Ecco quali.

Proteine

Nel piatto non devono mai mancare le proteine ad alto valore biologico, contenute nelle uova, latte e carne e proteine vegetali che si possono trovare in ceci, fagioli, lenticchie e soia. Fra i grassi, privilegia l’olio di oliva, meglio se extravergine: è ricco di vitamina E, dalle proprietà antiossidanti e antinvecchiamento.

Vitamine

Le vitamine A e B etacarotene favoriscono la crescita e insieme allo zinco, indispensabile per regolarizzare la produzione di sebo possono risolvere i problemi come forfora e secchezza. Se invece i capelli tendono a cadere a ciocche, è ragionevole pensare ad una carenza di ferro e vitamine del gruppo B, soprattutto B6 e B12 che contribuiscono a mantenere le chiome sane, robuste e lucide.

Le vere amiche dei capelli, quindi sono le vitamine, in particolare quelle del gruppo B che si trovano nella verdura a foglia verde scuro (spinaci, verza, carciofi), nel latte e nei latticini, nel lievito di birra e nelle banane. Le vitamine A, C, D, E ed H si trovano nella frutta (soprattutto carote e albicocche) nella verdura, peperoni, nell'olio di oliva, nei cereali, nel pane integrale, nelle uova, nella soia e nel miele.

Sali minerali

Non bisogna dimenticare i sali minerali come il ferro, lo zinco, il calcio e il manganese. Si trovano nella carne bianca e rossa, nel pesce (particolarmente indicati i pesci grassi tipo salmone, sardine, sgombri e acciughe), nelle uova, nei latticini, nelle ostriche, nei cereali.

Aminoacidi

Capelli fragili e deboli sono dovuti alla carenza di alcuni aminoacidi come la cisteina, che si trova nei latticini, e la metionina, che e' presente nei formaggi, nel fegato, nel pollo e nelle uova.

Fermenti lattici

Poco nota ma indubbia e' l'efficacia dei fermenti lattici (microrganismi presenti nel latte e nello yogurt), ottimi se hai problemi di capelli dovuti al cambio di stagione, per combattere la forfora e la caduta. Possono essere assunti sotto forma di integratori specifici, che selezionano fermenti lattici di diversi ceppi, da prendere una o due volte al giorno per un mese circa. In alternativa, va benissimo anche assumere con regolarità latte e yogurt.

cmq ho sentito dire ke la soia inibisce il dht! ( ecco xkè i cinesi e giapponesi ke ne mangiano a quantità industriale hanno dei bellissimi capelli :) ) cmq vendono anke gli spaghetti di soia... però non so quale tipo di soia aiuti maggiormente i capelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Askanio ma io per fortuna non ho il problema dei capelli opachi o che si spezzano. è interessante questo articolo ma io purtroppo non mangio l'80% di quei cibi quindi devo integrarli ricorrendo alla farmacia! e le spese non sono nemmeno cosi esigue.

comunque monitorando le analisi ogni 2 mesi cercherò di instaurare una terapia di mantenmento una volta raggiunti i livelli di norma.

Link al commento
Condividi su altri siti