castano_chiaro Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 Salve dottore, poco fa mi sono allarmato poichè ho comprato il Nizoral Shampo (Scalp Fluid) ma un utente mi riferisce che non va assolutamente usato in concomitanza con Locoidon che applico abitualmente 3 volte a settimana. Domanda per lei dottore: 1) ci sono gravi effetti collaterali/interazioni tra questi due farmaci??? 2) se si, il Nizoral va completamente evitato durante l'uso di Locoidon lozione? grazie come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea76 Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 Ciao. Vai a questo link: Click Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 Ok Grazie Andrea, ma volevo sapere cmq come mai è controindicato l'uso dei due prodotti. hai la risposta? Dottore lei cosa dice, come mai sul foglietto illustrativo sono incompatibili? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea76 Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 A quanto ho capito l'idrocortisone ed il ketoconazolo insieme possono dare problemi... di più non ti so dire. Ora d'ho un' occhiatina al libro del Dott. Campo...se trovo qualche risposta te lo dico...intanto aspettiamo l'intervento del Dott. Gigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 Il thread da me iniziato e "sponsorizzato" da Andrea76 l'avevo inserito in due sezioni del forum, anche quella "Chiedi all'esperto". Ora è scomparso, comunque in quello c'era la risposta del dott. Gigli che diceva:"Si può fare" (parole testuali). Il ketokonazolo produce effetti collaterali se usato successivamente all'applicazione di corticosteroidi, l'idrocortisone butirrato lo è, soprattutto dopo un uso prolungato del corticosteroide. Se guardi nel bugiardino di Nizoral trovi scritto quanto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2004 beh nell'attesa della risposta 'ufficiale' del dr. Gigli mi sono fatto il Biothymus. il Nizoral sta bello in bagno ad aspettare, ho preferito evitare! dottore cosa ci dice allora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati