ron2 Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 Carissimi, direi che sarebbe il caso di approfondire con la nostra consueta volontà questo che sembra essere un valido rimedio per chi ha solo problemi di diradamento (anche seri) e non è totalmente calvo. Molti di noi, infatti, utilizzano la protesi pur essendo solamente diradati, il che mi sembra francamente eccessivo, potendo ricorrersi al rimedio delle extension, che è utilizzato anche per i diradamenti e non solo per allungare i capelli. Stranamente è utilizzato quasi esclusivamente dalle donne con problemi di alopecia, quando invece sarebbe un rimedio sicuramente migliore della protesi per chi non è affetto da calvizie totale. Allora cominciamo a documentarci? Intanto guardiamoci queste foto per capire se possiamo essere potenziali portatori di extension... www.markglenn.com/hairloss.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 26 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 http://www.markglenn.com/hairloss.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 26 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 Dimenticavo: Sapete qual è il vantaggio rispetto alla protesi? Che durano dai 3 ai 5 mesi... Le portava Carolina del Grande Fratello, che l'ha ammesso avendo i capelli molto radi. A me poi interesserebbe come momento di transizione dalla protesi al suo abbandono definitivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 Ma sai che non è affatto male come idea?? Ehm... però prima dovrei capire bene cos'è... Aspetta che sento la mia ragazza e poi ti so dire cosa ne penso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 ciao ron2 ti riporto una parte di un mio post scritto in precendenza,giusto per farti capire che anche io gradirei una soluzione estetica simile a quella che stai cercando tu.. "volevo chiedere un consiglio riguardo al mio caso.Allora,secondo me i miei capelli si sono un po assottigliati in toto,ma reggono bene. E' la zona frontale che non mi soddisfa.Io tempo fa volevo abbassare la mia attaccatura,perchè troppo alta.Il punto è che alla fine andrebbe anche bene,se fosse fitta,mentre non lo è. Adesso sto provando ad adottare il taglio con i capelli per davanti.Secondo me è molto comodo,solo che il ciuffo davanti ha molti meno capelli rispetto al resto(si vede la fronte per capirci). L'ideale sarebbe reinfoltire i primi 2 cm della mia attaccatura,senza rasare la zona. Si può fare in qualche modo?ho sentito di retine che si integrano ai tuoi capelli. Io mi accontento di portare i capelli per davanti,quindi non avrò l'attaccatura in vista(ovviamente potrà essere in vista in casi sporadici quali :vento,ecc. però un conto è pochi secondi o minuti,un conto è andare in giro con l'attaccatura perennemente scoperta). Se ci fossero queste retine potrebbe essere la soluzione giusta per me nel frattempo." in pratica pure io non sono calvo,e avrei bisogno solo di un leggero reinfoltimento,soprattutto nella zona frontale. Cmq ho sentito che le extension non sono il massimo da fare,soprattutto per chi ha problemi di capelli(alopecia da trazione,ecc). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viapolibio Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 salve, io leggemente diradato immediatamente dopo la hair line, ad aprile, in viaggio a salvador ho avuto la brillante idea di farmi rasta, e si, il sogno di tutta la mia vita, io, capelli fini e lisci e specialmente dopo la hair line un po' assottigliati dal dht. Lo ammetto, stavo da Dio, il mio sogno realizzato, peró dopo 2 settimane ho tolto tutto per ragioni di comoditá sportive e ho ritrovato dei capelli stressati e abbastanza rovinati (spezzati) che ho dovuto tagliare ben corti (prima di fare la ca zzata rasta li avevo sulle spalle) e ancora oggi (26/09) non li vedo con la foltezza e il quasi vigore totale di prima. non so di che estensioni voi parliate ma a me ha solo peggiorato le cose. per le donne diradate é facile, fanno una terapia antiandrogena e i capelli si rinvigoriscono subito, per noi uomini, vittime dei ricettori del dht, andremmo solo a peggiorare le cose. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 26 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 Certo purtroppo che le extension stressino i capelli sottostanti è pacifico, ma ciò accade anche e in modo più grave con la protesi. Quindi ritengo che possa essere sicuramente un sistema migliore della protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viapolibio Inviato: 26 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2004 ciao ron2, io sono un ex cesSarato, la protesi non mi ha danneggiato ulteriormente, anzi posso dire che in 3 anni che ho indossato il copertone sulla crapa, i capelli sottostanti non sono diminuiti, gli amici mi hanno detto che si sono infittiti e molto da come ero prima del xxxxx, perché i capelli sotto io me li radevo con la lametta praticamente 1 volta ogni 5 o 6 giorni quando facevo la manutenzione. Le extension sono differenti perché ti mettono gruppi di capelli in trazione forte e poi sono ancorate con nodi troppo stretti e i capelli (i nostri poi giá abbastanza devitalizzati...) si rovinano molto rapidamente, cosí per infittirti 1 mesetto al massimo (non so la tua vita ma di piú non reggi, te lo dico io) poi ti diradi ulteriormente per sempre. :34: :( :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 27 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2004 Guarda che i capelli non sono i rami di una pianta che + li radi e + ti crescono. La storiella che se li radi ti si rinforzano lasciatela per favore raccontare agli shampisti/barbieri. Evitiamo di fare ulteriore DISINFORMAZIONE sulla calviziE (con la e...). Comunque per ki è soltanto rado, concordo che forse potrebbe essere una soluzione da valutare (purtroppo ahimè non è il mio caso avendo già il front "abbattuto") insieme al toppik. Tuttavia le extensions rendono bene con i capelli LUNGHI. Corti credo ci siano dei problemi di "attacco". Il principio è cmq lo stesso. Si tratta di INCOLLARE ciuffi di capelli altrui alla base dei propri. Solo che l'extensions sono socialmente accettate mentre la protesi (grazie anche a idioti tipo schillaci lucio dalle & co.) no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viapolibio Inviato: 27 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2004 aspetta KapeLLon, forse mi sono spegato male io, non ho detto che dato che mi sono rasato allora mi sono infittito, ron2 aveva detto che le protesi rovinavano i capelli sottostanti, a me non é successo perché io quelli sotto me li rasavo, con le extension i capelli io me li sono rovinati ulteriormente. Cmq rispetto a quando avevo 23 anni (ora ne ho quasi 34) forse sto messo meglio adesso che prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 27 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2004 Sì, in effetti su questo non hai torto, Viapolibio, anche a me dopo 6 anni di protesi i capelli sono rimasti tali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 27 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2004 non c'e qualche altro rimedio oltre le extensions per chi vuole cmq mantenere di base i suoi capelli senza rasarli? Ho sentito di retine con dei capelli annodati,che si mettono tra i propri capelli veri ,ottenendo cosi un reinfoltimento(cmq questa soluzione è da scartare per chi ha i capelli radi e brutti,chi ne ha pochi,chi non ne ha proprio..). Qualcuno ha adottato questa soluzione?(o ha avuto modo di vedere come funziona e che risultato da?) grazie. Perchè in effetti se una persona ha pochi capelli,ne è priva,ecc la soluzione è + "semplice" (anche se drastica).Rasi quel poco che resta e metti una protesi. Mentre chi di capelli ne ha ancora parecchi ed è solo rado,prendere la decisione di rasare i proprio capelli,radi ma cmq ancora capelli, non è cosi facile(ed è pure stupido se vogliamo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 28 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 Contatta "laviola". Lei ha usato le retine di Giambertone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 28 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 Giambertone. Con un nome del genere però mi fa tornare alla mente il celebre Mangiafuoco di Pinocchio. :lol: :lol: :lol: "Dai, vieni da GIAMBERTONE, che ci pensa lui ai tuoi capelli...UAH UAH UAH!" :lol: :lol: :lol: Ok, sono un cretino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2004 ma come diavolo fanno a durare 3 o 5 mesi? se li attacchi alla base dei tuoi e i tuoi crescono,gli "attacchi" si spostano dando un risultato schifoso! riga larghissima e capelli folti oltre...da schifo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ron2 Inviato: 1 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2004 Ma...a me Carolina piaceva anche così... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 1 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2004 Io ho fatto il parrucchiere per qualche anno ed avevo imparato anche a fare le treccine con i capelli posticci(allora avevo la mia ragazza africana con la quale facevo molta pratica :D )...ogni due mesi massimo devi ritirali verso la radice e in più con il pettine ci vuole molta ma molta calma :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
byehair Inviato: 5 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2004 ma come diavolo fanno a durare 3 o 5 mesi? se li attacchi alla base dei tuoi e i tuoi crescono,gli "attacchi" si spostano dando un risultato schifoso! riga larghissima e capelli folti oltre...da schifo... mi fà pensare alla tettonica a zolle... ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati