Vai al contenuto

Fluridil Meglio Del Minoxidil?


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Oggi navigando mi sono imbattuto in questo sito che riporta:

 

Fluridil , un nuovo farmaco per l’alopecia androgenetica

 

I dottori che ne pensano?

 

Articolo

 

Il Fluridil ( Eucapil ) è un nuovo antiandrogeno per uso topico.

Uno studio ha valutato la sicurezza e l’efficacia del Fluridil nel trattamento dell’alopecia androgenetica maschile. questa è la sua struttura

fluridil.gif

 

Un totale di 20 uomini è stato trattato con soluzioni al 2%, 4% e 6% di Fluridil, Isopropanolo e/o vaselina, per 21 giorni.

Il Fluridil 2% è stato valutato in uno studio in doppio cieco, controllato con placebo, in 43 uomini con alopecia androgenetica di grado II-Va della scala Norwood.

 

Né il Fluridil, né l’Isopropranolo , a differenza della vaselina, hanno mostrato di causare irritazione/sensibilizzazione. Dopo 3 mesi la percentuale “anagen” media non era cambiata nei soggetti del gruppo placebo, mentre risultava aumentata nei soggetti trattati con Fluridil , passando dal 76% all’85%, e dopo 9 mesi all’87%.

Nei soggetti trattati precedentemente con placebo, il Fluridil ha aumentato la percentuale “anagen” , dopo 6 mesi, dal 76% all’85%. Da questo studio, compiuto presso l’University of California a San Diego (USA), il Fluridil per uso topico è risultato non irritante, non sensibilizzante e privo di attività sistemica. Inoltre ha aumentato la percentuale “anagen” nella maggior parte dei pazienti con alopecia androgenetica.

 

Il Fluridil può quindi classificarsi come un nuovo genere di trattamento, infatti renderebbe impraticabile l'attività del recettore del follicolo pilifero stesso. Il farmaco si scompone velocemente in due composti sistematicamente tollerati e privi di attività antiandrogena. Nel siero non è possibile rinvenirlo neanche in tracce, quindi non avrebbe nessun effetto sistemico

 

Per saperne di più su questo prodotto

http://www.menspharma.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...