Vai al contenuto

Dott.gigli Mi Aiuti A Capire

Follollo

Messaggi raccomandati

dottore sto' per raccontarle una storia realmente accaduta

oggi,in laboratorio dove lavoro,i miei colleghi ancor prima di salutarmi hanno esclamato,cosa hai fatto ai capelli?!

questa storia assume sempre piu' i connotati del trascendentale...

ebbene dottore i capelli mi stanno ricrescendo!!!

capisco lo scetticismo degli altri utenti perche' cio' va' oltre le barriere scentifiche(almeno credo).

e' una decina di giorni che i miei capelli,si sono irrobustiti in maniera paradossale,e soprattutto,tutti i capelli nani di 3-4cm(in stasi da anni) disseminati nelle zone diradate stanno allungandosi fino a quasi raggiungere le dimensioni di quelli normali essi si distinguono da questi ultimi per via dello spessore + esile e della pigmentazione piu' scura.

ho utilizzato da circa quattro mesi grazie ai suoi consigli spiro1%+prog1%,finastid 1 mg e minox5%da 4 anni,nizoral +liperol shampoo

Nell'ultimo periodo uso una lozione a base di prog3%,minox5%spiro3%salicilico1%+separatamente e topicamente aloe barbadensis,e proprio in questi ultimi tempi che i risultati stanno migliorando...per dirne una oggi dopo lo shampoo,nel lavandino non vi era alcun capello!!!

Dottore le garantisco che non sono un visionario,un pazzo,un megalomane,un eccentrico,cosa sta' succedendo?grazie davvero dottore

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci al dunque allora, cioè ai tanto sperati chiarimenti. sono diviso in due leggendo il post di Follollo perchè da un lato sono incredulo e dall'altro non riesco a pensare che si possa inventare tutto. in un altro post cioè questo di cui estrapolo la risposta del dr. Gigli

Nell'androgenetica da un punto di vista del tricogramma si possono recuperare 2 categhorie di anageni per esempio da miniaturizzati a pseudo displasici.Ho sempre affermato che l'a.a e' un processo progressivo , la terapia puo' temporaneramente stabilizzarlo o rallentarlo., niente di piu'.

saluti

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=12378

in pratica quindi nella storia della cura della calvizie androgenetica non sembrerebbero esserci casi documentati di soggetti con zone DIRADATE che abbiamo ottenuto RICRESCITA di CAPELLI ANAGENI pari a quelli 'sani' (Anagen 6),. ma si è sempre ottenuto come risultato un'ARRESTO della calvizie in atto.

il tutto oltretutto, senza il minimo effetto collaterale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado per ipotesi:

Avevi un effluvio che si e' risolto ed i capelli stanno ricrescendo, oppure effluvio misto ad androgenetica che sta rispondendo alla terapia.Dovrei vederti per capire come stanno le cose, comunque sono contento per te.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

1)ho 32 anni

2)perdo(perdevo) i capelli da circa 6 anni(ma la mia calvizie non e' mai stata grave)

3)soprattutto sul vertex e su tutto il cuoio capelluto superiore,quella temporale pur mostrando una discreta ricrescita e' la zona forse piu' recidiva in quanto probabilmente costellata da follicoli ormai defunti...amen.

ciao run

Link al commento
Condividi su altri siti

:innocente: Caro Follolo, studio al IV anno di Chimica Farmaceutica. Mi permetteresti di fare qualche prova sperimentale con il tuo intruglio? Ti credo quando dici che sembra un miracolo. Purtroppo, potrebbe avere avuto un ruolo importante il fattore individuale, poiché i TUOI capelli hanno un LORO tipo di sensibilità (farmacologica) che magari non è riscontrabile in tutti. Il fatto è che della biochimica del capello si sa meno di quanto si voglia far credere. E ciò che si sa di importante non viene spesso pubblicato (bisogna prima esaurire le scorte in magazzino di farmaci inutili). Pensa che alcuni ricercatori americani hanno scoperto che una proteina, la FWT, stimola una immediata crescita di peli nel topo, ed il bello è che questa proteina si trova anche nel cuoio capelluto umano! Ciauzz

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cattivik mi sembri abbastanza "pazzo" ,credo che il mondo abbia bisogno di "pazzi" che riescano andare oltre gli schemi della medicina strutturata e radicata in maniera tale da proiettare le masse verso un consumo di massa di farmaci atti a rimpinguare piu' che il cuoio capelluto le tasche di chi li produce.

credo che tu abbia ragione...ti faccio un esempio,l'utilizzo sistemico di acido acetilsalicilico(aspirina)ha comportato nel mio caso oltre che ad un fiato al tetraclorulo di carbonio anche un miglioramento della situazione,con la pigmentazione dei velli,blocco della caduta,robustezza ecc .

lo stesso dicasi per l'aloe arborescent usata (contro ogni regola)topicamente...

ebbene cio' potrebbe indicarti o un mio caso di schizofrenia oppure la possibilita' LATENTE di nuove vie terapeutiche molto piu' accessibili e soprattutto economiche.

Sono curioso e felice per la tua scelta di sperimentare la lozione...

spero che la famiglia dei "PAZZI" cresca sempre piu' :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ) non vedo a che pro

2 ) non mi sembra neanche un passatempo divertente

3 ) non capisco perchè ti venga in mente di prendere per il c u l o delle persone che invece questa cosa la vivono davvero,e con risvolti psicologici poco piacevoli

a me piacciono i giochi e gli scherzi,ma solo quelli di buon gusto e intelligenti

Link al commento
Condividi su altri siti