castano_chiaro Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 ciao a tutti. oggi voglio fare una considerazione un po pessimista o sarebbe meglio dire realistica, sull'androgenetica, premesso che a distanza di quasi 5 mesi dalla sospensione della finasteride non ho ancora ben chiaro se davvero il mio è solo un Te Cronico. perchè l'AA frega? perchè a mio avviso quando ci si accorge di avere l'androgenetica è perchè di solito altre persone ce lo fanno notare. non si fanno visite preventive della calvizie. di solito ce ne si accorge perchè il barbiere ce lo fa notare, oppure l'amico stupido che fa la battutina o il collega di lavoro. di solito non ce ne accorgiamo almeno che non ci aggiustiamo i capelli con uno specchio. quindi se qualcuno se ne accorge vuol dire che si nota il diradamento almeno che non si sia manifestata una caduta nella zona anteriore. cosa accade? semplice che si interviene con le classiche cure quali minox e fina come trattamenti di base ma sappiamo tutti che questi farmaci non ci fanno rispuntare i capelli anageni come quelli sani bensì bloccano il processo di miniaturizzazione innescato dall'androgenetica (fina) ed aumentano l'anagen (minoxidil). ho spesso sentito parlare di recupero ma a tutt'oggi mi domando cosa esso sia. cosa vuol dire migliorare? significa solo bloccare la caduta, migliorare un po la robustezza dei capelli ma non si può sperare di avere altro. se poi il bulbo si è atrofizzato perchè malaugiratamente ce ne siamo accorti tardi o non siamo intervenuti a tempo oppure abbiamo usato lozioni inutili per un annetto e passa allora il massimo del risultato e vedere qualche vellus che non serve a un tubo. in pratica la media di tutti coloro che si accorgono della calvizie da un anno o due non resta altro che fare che usare i farmaci che ben conosciamo, ma solo nella speranza di bloccare la caduta. vorrei conoscere una sola persona a parte Follollo che può parlare di miglioramento dimostrabile, cioè di INVERSIONE nel processo di miniaturizzazione della androgenetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Nell'androgenetica da un punto di vista del tricogramma si possono recuperare 2 categhorie di anageni per esempio da miniaturizzati a pseudo displasici.Ho sempre affermato che l'a.a e' un processo progressivo , la terapia puo' temporaneramente stabilizzarlo o rallentarlo., niente di piu'. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Grazie di questa conferma doc, quindi è una balla spaziale quando si legge di qualcuno che ha recuperato un paio di gradi della scala di Hamilton! e qui casca l'asino, mi verrebbe a tal punto da chiederle se ha letto il post di Follollo che dichiara di avere recuoperato alla grande ricoprendo di capelli 'sani' anche le zone prima diradate. lo legga se può e dia un suo parere. (non è per criticare Follollo, solo per sentire un parere del dottore). saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Potrebbe acer avuto un effluvio che vsi e' risolto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati