capelluto Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 volevo chiedere ai dottori se l'idrocortisono (locoidon) è come il cortisone, se ha effetti collaterali (usato nelle dosi consigliate) e se può dare sensibilizzazioni o altro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Ciao, lo sto utilizzando da circa 2 mesi per 3 volte alla settimana e fin'ora non ho avuto effetti collaterali. so che non va utilizzato per lunghissimi periodi. ad esempio al 3 mese farò un interruzione applicandolo solo 1 volta a settimana, poi smetterò per un mese e riprenderò nuovamente come all'inizio. nb: il farmacista mi disse di evitarlo solo se ci sono tagli o abrasioni sulla testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 22 Settembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Grazie volevo il parere di un medico.. E soprattutto dato che il cortisono, anche per uso topico, sono certo che da sensibilizzazione anche nel giro di pochi giorni, volevo sapere sa vale lo stesso per il loicoidon... A te che effetto ha fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Per il Telogen Effluvium che ho OTTIMO, la caduta si è ridotta moltissimo (i capelli alla minima trazione venivano via). mi ha inoltre quasi eliminato il problema del prurito che avevo su tutta la testa. inoltre è economico e non lascia i capelli assai sporchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Si puo' usare tranquillamentye a cicli di 3-4 mesi. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scompare turiddu Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Mi scusi dottore se la disturbo, ma sull'idrocortisone butirrato ho ancora dei dubbi. Il dott. Marliani mi ha prescritto una lozione con idrocortisone (più altri principi) allo 0,05% da utilizzare 2 volte la settimana per un tempo indeterminato....a questo punto le chiedo cosa ne pensa. Cioè può arrecare dei danni a lungo andare? Grazie e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2004 Io chiesi al Proff. Marliani per quanto tempo si può usare Locoidon se applicato 2 volte la settimana, mi rispose che può essere utilizzato per anni. Personalmente, lo utilizzo per la dermatite, mi pare che mi dia irritazione :unsure: Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 In tal proprosito volevo fare una domanda al Dr. Gigli: dottore ho letto su internet che il Locoidon a lungo andare potrebbe assottigliare la pelle dello scalpo con conseguenti severi danni. purtroppo non ho memorizzato il sito, comunque per la sua esperienza con il Locoidon ci può rassicurare su questo 'effetto collaterale'? personalmente confermo che a distanza di quasi 3 mesi di uso trisettimanale non ho avuto side effects, a parte un aumento improvviso del prurito dopo che per due volte non lo avevo messo. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 ho letto su internet che il Locoidon a lungo andare potrebbe assottigliare la pelle dello scalpo con conseguenti severi danni. Questo è quello che fanno i corticosteroidi. Locoidon lo è ma più blando ma non si può escludere che porti ai classici danni dei corticosteroidi. Lo trovi scritto anche nei foglietti illustrativi di tali farmaci. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 vabbè ma se dovesse accadere di avere una pelle piu sottile che accadrebbe? che cadrebbero tutti i capelli che si 'scollerebbero' dal derma coi follicoli?? :cry: oppure sono problemi cmq reversibili alla sua sospensione? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2004 Il locoidon non da problemi di sorta se: 1)usato dopo una diagnosi 2)nella patologia giusta 3)Nei periodi prescritti dal medico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati