Vai al contenuto

Locoidon Fa Male?

capelluto

Messaggi raccomandati

Ciao, lo sto utilizzando da circa 2 mesi per 3 volte alla settimana e fin'ora non ho avuto effetti collaterali. so che non va utilizzato per lunghissimi periodi. ad esempio al 3 mese farò un interruzione applicandolo solo 1 volta a settimana, poi smetterò per un mese e riprenderò nuovamente come all'inizio.

nb: il farmacista mi disse di evitarlo solo se ci sono tagli o abrasioni sulla testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scusi dottore se la disturbo, ma sull'idrocortisone butirrato ho ancora dei dubbi. Il dott. Marliani mi ha prescritto una lozione con idrocortisone (più altri principi) allo 0,05% da utilizzare 2 volte la settimana per un tempo indeterminato....a questo punto le chiedo cosa ne pensa. Cioè può arrecare dei danni a lungo andare? Grazie e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tal proprosito volevo fare una domanda al Dr. Gigli:

dottore ho letto su internet che il Locoidon a lungo andare potrebbe assottigliare la pelle dello scalpo con conseguenti severi danni. purtroppo non ho memorizzato il sito, comunque per la sua esperienza con il Locoidon ci può rassicurare su questo 'effetto collaterale'? personalmente confermo che a distanza di quasi 3 mesi di uso trisettimanale non ho avuto side effects, a parte un aumento improvviso del prurito dopo che per due volte non lo avevo messo.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto su internet che il Locoidon a lungo andare potrebbe assottigliare la pelle dello scalpo con conseguenti severi danni.

Questo è quello che fanno i corticosteroidi. Locoidon lo è ma più blando ma non si può escludere che porti ai classici danni dei corticosteroidi. Lo trovi scritto anche nei foglietti illustrativi di tali farmaci. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti