Davide84 Inviato: 18 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2004 Salve a tutti sono nuovo e penso che sarò un vostro assiduo frequentatore perchè pure io ho un pò di problemi con i capelli! Premetto che ho 20 anni e purtroppo da un pò di tempo mi stanno cadendo i capelli! I capelli cominciano a mancare nella parte superiore della testa ( presto metterò pure le mie foto) ..ma dove si vede maggiormente è nella parte posteriore ( non so come si chiama...ma è quella zona dove per esempio porta il copricapo il Papa ;) ) Spesso qui in alcune farmacie realizzano delle analisi gratuite dei capelli; secondo voi faccio bene ad andare li o mi consigliate un dermatologo? Non vorrei che queste trovate siano dei modi " ingannevoli" per spingere le persone da determinate società per la caduta dei capelli! Qualcuno ha avuto esperienze in merito?! Vi ringrazio tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 La parte di capoccia a cui ti riferisci viene comunemente chiamata "vertice" o "vertex" o anche "crown". La prima cosa che devi fare è rivolgerti a un dermatologo specializzato, così potrà darti le prime considerazioni sul tuo stato (esistono molti tipi di perdita di capelli....), diffida delle visite in farmacia...inoltre se hai tempo da perdere rileggiti molti vecchi post su questo forum che sono di solito molto utili e pieni di informazioni. Ciaos! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 eccoti 1 articolo interessante: http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 Non vorrei che queste trovate siano dei modi " ingannevoli" per spingere le persone da determinate società per la caduta dei capelli! Piu che per spingere verso determinate società, di solito è per spingere verso determinati prodotti... "il nostro esame ha determinato xxxxxxx, e le consigliamo di usare il prodotto xxxxxx che ha dato ottimi risultati anche a molti altri pazienti. di solito il trattamento che ti sparano supera i 100 - 150 euro... magari da ripetere.. e il tipo di prodotto è dipendente dalla "pressione" delle case farmaceutiche e dai "benefici" che ricava la farmacia. Questo problema esiste anche per i medici in genere, e non credo che i dermatologi non siano soggetti alle lusinghe delle case. ll mio consiglio è di rivolgerti a un dermatologo dalla provata (per quel che è possibile) serietà, di fare seri test (e pagarli...) e di prendere comunque con le pinze quello che ti dicono sulle prescrizioni dei prodotti.. ex: se ti ordinano propecia, considera l'acquisto di proscar... insomma, ragiona in modo un po "elastico".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 20 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2004 X Cripto Vorrei un consiglio, se puoi. Sto usando Propecia dal '99 e alla distanza sembra aver un pò esaurito gli effetti benefici che ha avuto in me per i primi 3 anni. Un dottore mi ha consigliato di aumentare il dosaggio, e di sostituire 2 compresse di Propecia con mezza di Proscar al giorno. Che te ne pare? Può andare? non è che incorro in un ulteriore crollo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-paolo- Inviato: 1 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2004 io sn andato dal dermatologo...in 4 secondi mi ha detto ke no nera niente...è normale...e mi ha sepdito a casa con degli integratori e uno shampoo..tutto stessa ditta.....che guardacaso mi aveva anche consigliato per i brufoletti....ma che caso.....'stardi!!!!!non sono serviti a nulla!!!si tratta di prodotti della marca Canova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati