goku78 Inviato: 11 Settembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2004 Il mio problema è sapere se sono affetto da dermatite seborroica o psoriasi. Ho un forte prurito in testa e il cuoio capelluto risulta molto grasso anche dopo che ho lavato la testa. Il dubbio nasce dal fatto che 3 dermatologi mi hanno diagnosticato la dermatite seborroica, fatta però la visita dalla prof.Tosto mi ha diagnosticato la psoriasi. Premetto che nella mia famiglia non ci sono mai stati casi di psoriasi... Mi potete spiegare quali sono le dirrerenze principali tra le due patologie? Sopratutto è vero che la psoriasi può portare alla caduta dei capelli, mentre la dermatite seborroica no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku78 Inviato: 7 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 qualcuno dei dottori è cosi gentile da darmi una risposta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goku78 Inviato: 28 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Niente qui i dottori se ne fregano o non sanno rispondere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 28 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2004 La psoriasi è molto diversa dalla dermatite!!! Nella psoriasi sono presenti chiazze argentee anche di grandi dimensioni, che si screpolano e a volte perdono anche sangue. Se tre dermatologi ti hanno diagnosticato dermatite, stai tranquillo!!! La psoriasi è una malattia molto fastidiosa per cui non ci sono cure definitive.... mentre la dermatite si!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2004 Dai sintomi direi che è dermatite seborroica, se tre dermatologi te l'hanno diagnosticata credo che sia proprio questa. Dermatite seborroica e psoriasi hanno delle analogia quali ereditarietà, aggravamento nei periodi di stress, cronicità e l'ancora ignoranza sulle cause che la provocano. I sintomi della Psoriasi sono la comparsa di macchie rossastre da dove si desquama la pelle formando crosticine di colore argento. Nella dermatite seborroica le squame sono giallastre. Le analogie sono molte di più delle differenze ma nella Psoriasi le manifestazioni dei sintomi sembrerebbero essere più evidenti. La dermatite seborroica è cronica, a tutt'oggi non esiste una terapia per curarla definitivamente, ma solo cure per alleviare i sintomi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati